1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GTA IV delusione o innovazione?????

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da -ALEX-360, 9 Giugno 2008.

  1. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    hai ragione su tutto...pèrò il punto forte di gta iv è la storia, il gameplaY(nn confrotarlo con gta sna andreas perchè su questo nn si discute^^), la città che sembra vera!!. Però tutte le caratteristiche mancanti sono un punto debole...diciamo che io me l'aspettavo migliore, ma comunque rimane sempre un capolavoro!
  2. imported_TfA

    imported_TfA Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    mah tutti e 2 ...secondo me è una metà tra i 2...quando l'ho provato la prima volta con l'account di mio cugino(ninothedon voleva giocare in multi con me e altri)ho visto subito che non era come san andreas o vice city ma comunque questo se la gioca con quei 2 capitoli anzi addirittura li supera per me
  3. imported_sasuke_uchiha

    imported_sasuke_uchiha Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassuolo
    finito in due settimane...ecco il verdetto.
    punti positivi:LOL: :
    _grafica
    _sistema di guida
    _effetti
    _trama interessante
    _modalità online divertente

    punti negativi:nono: :
    _storia troppo corta (preferisco quella di gta3)
    _mancanza di alcune armi rispetto alle versioni precedenti (esempio la pistola silenziatore, il visore infrarossi e via dicendo)
    _mancanza di veicoli e annessi (esempio hovercraft, bicicletta, aerei, jet pack etc)
    _mancanza di oggetti/arma (intendo paracadute, cacciavite etc)
    _impossibile andare sott'acqua (quindi scordatevi i bellissimi salti dal velivolo in mare aperto per nuotare sott'acqua evitando di essere presi dalla polizia)
    _mancanza del carro armato e in generale dei militari (dovrebbero arrivare solo i tipi del FIB)
    _impossibile acquistare locali (ricordate il malibù di gta vice city? ecco, locali come quello nn si comprano più)
    _impossibile modificare le auto (addio al nos e alle auto ballerine)
    _impossibile fare lavori extra (a parte la polizia...l'ambulanza, il pappone e il taxi nn esistono più. per il taxi esiste solo per poco)
    _mancanza degli stili di combattimento

    penso siano tutti con anche le mancanze citate prima di me. a mio parere, creare un gioco solo grafica e niente contenuto è un errore che poteva benissimo essere superato (ad esempio tramite marketplace scaricando contenuti) ma non l'hanno fatto :tomaatit: . gta4 ha perso molto e una volta finito noterete che o potete giocare online per fare almeno qualcosa oppure rassegnatevi perchè di attività da fare da soli ce ne sono pochissime o niente;)
  4. i-style

    i-style Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questo è vero, alcune cose mancano e per essere su una console next gen è strano, cmq apparte tutto sono molto soddisfatto del gioco, chissà che la prossima edizione non sia quella che tutti aspettiamo di vedere:)
  5. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    QUOTO SASUKE al 200% ...io ci sto giocando questo periodo...devo dire che è bella la funzione del cellulare....se solo penso ai primi gta per playstation dove ti dovevi recare ogni volta alle cabine telefoniche...dove sentivi bisbigliare cose senza senso...eehehehe ne è passato di tempo....cmq penso che san andreas non si batte..grafica da cartone o no era spettacolare.
    Io sto ancora al secondo capitolo...ma mi pare che non si possano acquistare alloggi...giusto???
    Allora mi chiedo...che ci fa uno con i soldi guadagnati dalle missioni....voglio dire...oltre a comprare armi o ad andare in ristoranti e altri luoghi come si spendono i soldi??
    poi penso che in effetti non ci sia molta libertà come in san andreas o vice city....sembra tutto + chiuso e tutto + lineare.
    Io mi auguro che nel prossimo gta facciano + riferimento a quanto di buono visto nei capitolo precedenti.
    E preferirei una grafica da fumetto o cartone come stato detto...vedi naruto...ad una maggiore libertà e giocabilità
  6. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    Raga, io con gta4 ci gioco solo offline perché il live fa schifo! Però è il miglior free-roaming di sempre! La grafica è il realismo è incredibile! E poi questa cosa della campagna mi ha stufato! Ragionate un momento: in SA c'erano 3 città distanti tra loro e per raggiungerle bisognava attraversare la campagna: giustissimo(e realisticissimo!). Ma qui abbiamo una sola città: NY! Se la città(davvero enorme, anche se c'è anche un po' del New Jersey) è una, che cacchio c'entrerebbe la campagna?!? Così non sarebbe più realistico! Ma comunque ci sono ancora i contenuti scaricabili(non mi stancherò mai di ricordarvelo:XD: ) e quindi ciò che non c'è nel gioco "puro", ci sarà sicuramente lì(ricordate le nuove abilità di crackdown nel pacchetto gratuito?)! Ho ridetto la mia!
  7. imported_sasuke_uchiha

    imported_sasuke_uchiha Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassuolo
    io però questi pacchetti nel marketplace nn li ho trovati...poi l'online farà anke skifo ma ti sfido a divertirti da solo una volta finito il gioco...tempo 3 ore e cambi idea ;)
  8. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho dato uno sguardo alla Mappa di New York... Liberty City è proprio speculare di quella cartina... e in pratica voi dite che New York è piccola???
  9. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Per me ne delusione ne innovazione, diciamo una via di mezzo, quindi non voto!;)
  10. xfile0085

    xfile0085 Guest

    non c'è il giusto rapporto tra delusione e innovazione
    non sara sicuramente innovativo ma non credo che abbia deluso!!!altrimenti non si spiega l'entrata nei guinnes world records!!!!
  11. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    secondo me sia delusione che innovazione....ossia c'è la delusione di non aver ritrovato quanto di buono visto nei precedenti capitoli di gta, tuttavia le innovazioni grafiche...la storyline..il cellulare....la possibilità di spostarsi con i taxi in maniera istantanee..sono + che buone.
    Si spera in un gta ancora migliore!
  12. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    ma vogliamo parlare di quando te la spari in macchina su una strada a due corsie e a un certo punto tutte le macchine passano nell'altra corsia costringendoti a tamponarle?
    cmq io nn la vedo sta storia della città viva..cioè ok "sembra" viva, ma lo sembra proprio poco..
    cmq per il resto è un bel gioco..cmq se avere una bella trama è considerata un'innovazione..
  13. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil

    E certo! Dovranno uscire nel 2009! Comunque è ovvio che hai subito un lavaggio del cervello! GTA4 non stanca mai! Davvero realisticissimo! Altro che SA...
  14. fibrato

    fibrato Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me GTA.IV è piaciuto. Mi è piaciuto perchè non è il solito gioco, meglio, è il solito gioco fino a un certo punto. In GTA.IV la storia è ben definita, la trama intrigante, e tutto ciò invoglia ad andare avanti.

    Con molti giochi, che avevo giudicato stupendi, con l'avvicinarsi della fine dei medesimi, ero quasi annoiato, annoiato dalle coazioni a ripetere, annoiato dagli "standards" di gioco che ti lasciano a bocca aperta solo inizialmente ma che non ti accompagnano per tutto il gioco - avevo molte pretese verso Assassins Creed, non che mi abbia deluso completamente ma, verso la fine la ripetitività della modalità di gioco era molto molesta; alcune volte spegnevo perchè non nè potevo più talmente ero snervato da quella stessa identica coazione a ripetere; discorso simile per Lost Odyssey. il quale, forse per un limite mio, mi è sembrato un tantino troppo difficile, o se vogliamo dirlo diversamente, richiedeva un "andare in giro a fare esperienza" maggiore di un titolo come final fantasy, che raramente diventava noioso, se eri un appassionato del genere .

    Invece GTA.IV, secondo me, fa la differenza, la storia è integrata molto bene nel gameplay, non ti molla un attimo, non hai tregua, ti segue, ti pedina, ti perseguita, la storia. Ho avuto modo di non stancarmi, quasi, mai con GTA. L'unico momento di nervosismo è stato durante l'ultima missione, ma a parte quello, ragazzi che gioco, intrigante e appassionante, per la tipologia di gioco in cui è incasellato.

    Per non parlare delle citazioni di film presenti in maniera diretta o indiretta, è vero che fa leva su quei cattivi stereotipi un po' qualunquisti, però li sviluppa bene, con originalità, con sagacia, vale tutte le ore spese per finirlo.

    my 2 cents.
  15. imported_sasuke_uchiha

    imported_sasuke_uchiha Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassuolo
    stai parlando con uno che ha finito ogni capitolo di gta...nn credere che sia pazzo. gta è sempre un gioco stupendo ma nn puoi dire che sia stupendo al 100% quando ti tolgono il 90% di attività da fare! dopo che faranno? un gioco spettacolare dove puoi solo camminare??? se sarà così me ne frego e reinizio gta3 e san andreas. se voglio un film guardo un film e se voglio un gioco voglio aver la possibilità di divertirmi interagendo con l'ambiente. capisco che un gioco che è come un film è fantastico perchè cattura il doppio rispetto ad altri titoli ma a tutto c'è un limite...se è un gioco voglio più libertà...dovrebbero aver equilibrato i valori gioco/film ma così non hanno fatto.

    per l'utente che ha citato che ci dev'essere un motivo se il gioco è entrato nei guinnes te lo dico subito: se fai un titolo con più sequel e ogni gioco che esce è un successo, secondo te la gente non vorrà avere il privilegio di avere anche il nuovo titolo appena uscito fregandosene dei commenti di altra gente? non vorrà vedere di persona se è bello o no? questa è una strategia di mercato che viene usata quando un prodotto continua ad avere successo perchè se sai che tutti comprerano il titolo successivo, hai più libertà nei contenuti e puoi anche permetterti degli errori-prova da correggere con nuove versioni giustificando quelle precedenti. se no non si spiega anche questa ondata di critiche negative apparse magicamente dopo aver provato il gioco quindi subito dopo l'uscita ;)
  16. -ALEX-360

    -ALEX-360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    centrato in pieno ;)
    concordo al 100% !!!!!!!!!!!!:D
  17. nuggets619

    nuggets619 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2005
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    VR
    nessuna delle due...meno armi e altre cose rispetto a s andreas ma secondo me molto più coivolgente
  18. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    si come gioco coinvolge di brutto..però boh secondo me potevano fare molto meglio..innovazione vera e propria era il mitico Grand Theft Auto del '97..quello si che ti lasciava a bocca aperta..
  19. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Si a bocca aperta x quanto era orrendo :LOL: :LOL: :LOL: ....la rivoluzione l'ha fatta gta 3 e successivi sequel-prequel :LOL:

    Cmq gta è sempre gta....non sarà un innovazione ma nemmeno una delusione...è semplicemente il solito grande gta :D e scusate se è poco
  20. imported_sasuke_uchiha

    imported_sasuke_uchiha Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassuolo
    concordo in pieno! gta3 è mitico e sempre lo resterà! odiavo tantissimo i vecchi con visuale dall'alto...a schivare le macchine nn ce la facevo oppure morivo per un colpo sparato da un simpaticone fuori schermo. orribile! :tomaatit: