1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GT5] Trofeo Renault (clio sport + gt turbo)

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 21 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    Trofeo Renault (clio sport + Renault turbo 80)

    [​IMG]
    [​IMG]

    lunedi 21 maggio partiamo (il suo inizio è strettamente collegato alla fine del campionato DTM per collezionisti) con un nuovo campionato per granturismo 5 . saranno 4 gare con auto Renault cliosport + una con il suo antenato Renault 1980 gt turbo






    regolamento aiuti attivi [abs SI] [antipattinamento SI] mentre tutti i restanti aiuti saranno disattivati [controllo trazione NO] [controllo stabilita NO] [sterzata attiva NO][traiettoria NO]
    [gomme tutte consentite]
    [danni ridotti] [penalità elevate o ridotte in base alla pista]
    [apertura stanza 22:00] [con inizio qualifiche alle 22:10] [partenza ore 22:25 in punto].

    IMPOSTAZIONI STANZA : [scia elevata] [consumo gomme e carburante SI] [spinta NO] [danni ridotti] [penalità elevata o ridotta] [pole al più veloce] [tempo per terminare la gara 180s] [aderenza bordo pista REALISTICA] [partenza : dalla griglia con falsa partenza]
    [tutte le giornate di gara saranno con doppia gara e partenza invertita in base l'ordine di arrivo della prima gara]

    ps : le auto si potranno potenziare fino le loro massime prestazioni possibili


    iscrizioni 14 (14 titolari)[​IMG]
    01 arnold73
    02 indiavolato
    03 steave1975 ritirato
    04 filippugi87
    05 davide
    06 plastika eliminato
    07 pippuzzo
    08 Blindstealer86 eliminato
    09 sportage
    10 devilroby
    11 christian
    12 nexus1981
    13 stilusmjt140
    14 damys88

    ------------------------

    Squadre

    indiavolato - davide

    [​IMG]
    COLORE TEAM BLU
    ------------------------------------------------
    steave - devilroby

    [​IMG]
    COLORE TEAM ROSSO
    ------------------------------------------------
    sportege - cristian

    [​IMG]
    COLORE TEAM ROSA
    ------------------------------------------------
    arnold - pippuzzo

    [​IMG]
    COLORE TEAM NERO
    ------------------------------------------------
    nexus - filippugi

    [​IMG]
    COLORE TEAM GIALLO
    ------------------------------------------------
    damys - stilusmjt

    [​IMG]
    COLORE TEAM BIANCO

    ------------------------------------------------
    colori rimasti : GRIGIO ORO



    piste :
    special stage route 5 28 maggio 12 giri x2
    Nurburgring gp/d 4 giugno 13 giri x2
    Autumn ring inverso 11 giugno 15 giri x2
    Cape Ring perimetrale 14 giugno 9 giri x2
    Tsukuba 19 giugno 20 giri x2

    [​IMG]

    Punteggio:
    01=25pt.
    02=18pt.
    03=16pt.
    04=14pt.
    05=12pt.
    06=10pt.
    07=08pt.
    08=06pt.
    09=04pt.
    10=02pt.
    11=01pt.
    12=00pt

    CLASSIFICA PILOTI
    [​IMG]

    CAMPIONE PILOTI TROFEO RENAULT
    PIPPUZZO
    [​IMG]

    2' INDIAVOLATO
    3' FILIPPUGI

    ------------------------------------------------------------------------------------------
    CLASSIFICA SQUADRE
    [​IMG]

    CAMPIONI TITOLO SQUADRE
    A Tutto Gas Racing Team

    [​IMG]
    Pippuzzo & Arnold
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    1) ;(scorrettezze e maleducazione verranno punite;(
    soprattutto offese ai compagni di gioco e in qualsiasi momento (giorno della gara prove in settimana,messaggi psn o qui su tribe) (10 punti la prima volta,squalifica dal torneo la seconda volta)
    appoggio in curva sulla macchina di un avversario o tamponamento(guardare la sezione comportamento in gara per vedere quali sanzioni sono previste)
    invece per i piloti più scorretti sono previsti punti di penalità extra , richiami ammonizioni e nei casi più gravi anche l'espulsione dal campionato.


    2) DISCONNESSIONI E GARE NULLE
    2.1) se cade la connessione mentre siete in qualifica per la gara e non c'è più tempo per un giro valido partirete in fondo lo schieramento
    2.2) se cade la connessione mentre siete in gara: scivolerete in fondo classifica(come quando nelle gare vere rompete il motore)

    2.3) la gara è da considerasi nulla quando il 50% o piu dei partecipati cade (disconnesso) prima del 50% della gara...se questo dovesse accadere si ripartirebbe tutti insieme con una gara di giri dimezzata del 50%
    ESEMPIO:se 5 dei 10 partecipati di una gara cadono prima del giro 10 di una gara di 20 giri...si ripartirebbe con una altra gara ma di soli 10 giri
    comunque questa regola puo cambiare davanti casi eccezionali di disconnessioni di massa anche se la gara si è protratta oltre il 50% (sempre usando il buon senso)


    3) REGOLAMENTO FALSA PARTENZA
    può capitare che il sistema di gioco ps3 non permetta ad alcuni giocatori di scendere in pista lasciandoli in carica partita con schermata nera (credo sia capitato un po a tutti)... quindi viene chiamata falsa partenza...e in questo caso si rifaranno 5 minuti di qualifiche, naturalmente dopo ogni falsa partenza la gara verra ridotta di 2 giri fino ad un massimo di 4 (dopo 2 tentativi consecutivi andati male per via delle false partenze si partirà comunque...ma con ordine casuale.(finché non riusciamo in una buona partenza)
    è importante che chi è vittima di una falsa partenza avverta del accaduto con un messaggio vocale da auricolare o messaggio scritto nella chat PSN intitolandolo FALSA PARTENZA.
    PS:inviare il messaggio simultaneamente al piu alto numero possibile di piloti in pista e ripetutamente sarebbe la scelta migliore per chi non è provvisto d'auricolare

    4) REGOLAMENTO CLASSIFICA
    se due o più piloti si trovano a fine campionato con gli stessi punti,passa davanti il pilota che ha più vittorie.
    se anche queste sono pari si conteranno i podi conquistati e poi gli scontri diretti...se anche questi dovessero essere pari i due piloti finiranno l'evento nella stessa posizione. ...a meno che non si giochino il primo posto, in questo caso si farà una mini gara di spareggio di massimo 10 minuti su una pista che non è mai stata corsa nel torneo.

    5) ASSENZE e ELIMINAZIONI
    se un giocatore fa 2 assenze ingiustificate consecutive viene eliminato dal campionato....invece le assenze giustificate non hanno nessun tipo di sanzione
    (per giustificare un assenza basta veramente poco: o un messaggio qui su tribe ,o nel psn che avvisino della mancata partecipazione alla gara per tempo)

    6) REGOLAMENTO limite minimo PARTECIPANTI
    se in una gara non si raggiunge la quota minima di partecipati (7) il gran premio verra ridotto del 50%
    ESEMPIO: se in una gara di 20 giri solo 6 dei 14 partecipati si presentano , si partirebbe con una gara di soli 10 giri.
    ma il punteggio finale rimarrà invariato.

    7) COMPORTAMENTO IN GARA
    7.1) -Chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente dovrà immediatamente cedergli la posizione anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni (pena le penalita inflitte dalla giuria di gara)
    7.2) -In fase di sorpasso non bisogna arrecare danno all'avversario
    7.3) -chi sorpassa non deve fare manovre azzardate
    7.4) -colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso dalla traiettoria ideale
    7.5) -Se un utente esce di pista nel rientrare deve dare la precedenza a chi sopraggiunge
    7.6) -in rettilineo è vietato zigzagare per non farsi prendere la scia
    7.7) -piccoli tamponamenti in pista possono anche essere consentiti ma se fate girare un avversario o lo mandate fuori strada o gli rompete parti meccaniche sarete sempre penalizzati se non ridate la posizione
    7.8) - i piloti che sorpasseranno un avversario usando la tecnica dell'auto trasparente (il sistema di gioco fa diventare le auto trasparenti in alcune staccate per impedire le collisioni ma alcuni piloti ne approfittano per tentare sorpassi azzardati) dovranno restituire la posizione guadagnata in questo modo

    8) ASSEGNAZIONI PENALITA' + tempi tecnici:
    le penalità saranno assegnate dalla giuria di gara (gli stessi piloti che partecipano al campionato esclusi i protagonisti dell'incidente) ogni giudice dovrà dare il suo parere piu la penalita in punti , e se si raggiungerà una superiorità di almeno 1 voto sopra la penalità verrà assegnata e i punti da scalare saranno una media arrotondata delle penalita date in precedenza togliendo il voto più basso e più alto
    8.2) in casi particolari si potranno assegnare penalità in posizione da scalare
    esempio : all'ultimo giro il primo pilota viene speronato dal secondo pilota in classifica che se ne avvantaggia vincendo la gara ..in questo caso si voterebbe per invertire le posizioni , questa prassi puo essere avviata dal organizzatore o un utente puo chiedere al organizzatore di attivarla.
    8.3) - per segnalare una scorrettezza di un avversario ci sarà fino 24 ore di tempo dal termine della gara.
    si potrà denunciare postando un video qui nella discussione dell'incidente .dopo che sarà postato il video la giuria avrà fino 48 ore per esprimere un voto.
    8.4) - il voto è obbligatorio (pena partenza senza qualifiche e ritardata di 5 secondi in gara)
    8.5) - nessuno puo commentare i voti dei giudici (pena partenza senza qualifiche e ritardata di 10 secondi in gara)
    ps: i giudici non sono vincolati ad nessun tipo di restrizione sia in punti da scale che posizioni da togliere

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    classifica Ranking
    [​IMG]
    Ultima modifica: 22 Giugno 2012
  2. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Renault. :tlove:

    Ci sono. :thappy:
    A david79 piace questo elemento.
  3. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Eccolo!!! Eh eh mi iscrivo. Come primo consiglio arnold, io sostituirei cape ring con Eiger corto e un altra cosa farei un distinguo tra lutecia e clio visto che abbiamo stabilito che son auto differenti si potrebbe usare un modello x tutti ogni gara, oppure permettere l'utilizzo di un solo tipo. Poi ogniuno dica la sua.

    Ps anche suzuka est(quello corto) non è male, io proprio il Cape lo toglierei, abbiamo già dato

    Pps Ciao indiavolato. Ben tornato!
    Ultima modifica: 21 Marzo 2012
    A david79 piace questo elemento.
  4. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ok per la pista...credevo che ti piaceva cape ring (l'ho messa per te) come laguna per malandrino.

    per le auto ..preferirei permettere di usare entrambi i modelli lutecia e clio ...tanto poi ognuno usa quella che crede vada più veloce
  5. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Beh allora ti ringrazio x il pensiero io dicevo x utilizzare piste che normalmente battiamo poco e che fanno stare più in gruppo
  6. malandrino777

    malandrino777 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2011
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    0
    iscritto, grazie x la laguna arnold
  7. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    hei hei... mica vorrete partire senza di me?!:-o ci sono!:D l'ho sempre voluto un campionato clio trophy...:cool: belle piste, forse al posto di londra io proporrei eigher o autunno ring o roma... magari anche le varianti al contrario, giusto per cambiare un po'... anche cape ring mi potrebbe piacere ma non quello lungo dell'altra volta... io propongo, poi va bene tutto...

    grande indy! ben tornato!;)
    Ultima modifica: 21 Marzo 2012
    A arnold73 piace questo elemento.
  8. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Purtroppo (ma neanche tanto :D ) non posso iscrivermi.
    Come avevo scritto il 20 Maggio parto per le vacanze e quindi farei in tempo a fare solo 2 gare.
    Peccato.... :(
  9. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    cavalo e mi lasci solo in mezzo a questi brutti a prendere sportellate...va be per settombre preparerò un super campionato con auto storiche

    ps: ricordo che questo è l'ultimo campionato della stagione poi se ne riparlerà dopo l'estate
  10. christian76

    christian76 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    Località:
    Castelsardo(SS)
    Io do l'adesione come al solito con riserva.
  11. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    scusa ma solo piloti titolari. non sono previste riserve
  12. sportage2

    sportage2 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2011
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    0
    Dato che ci vuole pure chi arriva per ultimo, io mi ci iscrivo.
  13. christian76

    christian76 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    Località:
    Castelsardo(SS)
    Allora se me ne dai la possibilità darò la mia adesione se posso partecipare il venerdì
    Ultima modifica: 22 Marzo 2012
  14. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Io vorrei partecipare...spero per la prossima settimana di riuscire a fare qualche giro...per maggio dovrei tornare al pieno delle forze...In settimana prossima se non ci sono problemi confermo la mia iscrIone...per chi non lo sa che ho combinato nel topic del DTM l ho spiegato!
  15. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    allora vi metto in sospeso ad entrambi

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    allora ragazzi evento ufficiale
    [​IMG]

    http://console-tribe.com/news/gt5-console-tribe-vi-invita-alla-24-ore-di-le-mans_22970/

    il vincitore avrà lo stato di vincitore della 24H di le mans nel suo avatar ....un vanto che io e pochi altri possono vantare :asd:

    iscrivetevi numerosi
    Ultima modifica: 23 Marzo 2012
  16. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Mi è sorto un dubbio...mi sono alzato presto oggi(ho ancora qualche giorno di permesso a lavoro per la convalescenza) e traccheggiando su gt5 mi è venuta una domanda..ma la clio sport equivarrebbe alla V6(quella che si trova anche premium) o solo quella nell usato che mi sembri ha anche il numero(se non sbaglio)?
  17. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    non è premium e la clio sport quella con il numero di fianco ce ne sono di vari colori e sono solo standard poi ce ne un tipo con il nome lutecia e anche questa va bene per partecipare visto che è la stessa macchina ma versione giapponese
    [​IMG]

    comunque se ti manca si possono scambiare visto che stanno sotto il milione di crediti di valore
    Ultima modifica: 23 Marzo 2012
  18. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Capito capito..oggi se riesco(ho fisioterapia alla mano destra nel pomeriggio) controllo un po'...la gt turbo quanto sta invece?
  19. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    anche la 5 gt turbo costa poco e si può inviare, c'è solo standard come la clio trophy
  20. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    io vorrei se possibile partecipare ma nn a tutto il campionato mi piacciono tsukuba e nurb. ma se nn fosse possibile nn c è problema. se ci sono altri piloti e io oltrepasso il numero dei partecipanti sto fuori senza problemi al limite mettimi insieme ai dubbiosi .
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.