1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

grosso problema durante l'installazione di yellowdog: 'kboot:'

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Magri008, 3 Novembre 2008.

  1. Magri008

    Magri008 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casa mia nella Bassa
    Salve a tutti!:) Qualche giorno fa ho deciso di installare Yellowdog Linux sulla mia ps3 60gb..... ho ovviamente seguito una guida (della concorrenza:p), ma all'inizio dell'installazione (quando ci sono solo 2 pinguini in alto) mi compare la scritta 'kboot:' e si ferma tutto!!;(......cosa devo scrivere:???:
    l'unica cosa che mi viene è scrivere 'boot-game-os' e mi ritorna sulla schermata ps3 normale
    sn disperato:cry: e ci terrei molto ad installare linux
    grazie in anticipo!;D
  2. yota79

    yota79 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    rome
    ma quindi l'installazione è andata a buon fine ? O si blocca ad una certa?

    Da terminale fai "cat /var/log/messages" e vedi che errori ti da verso la fine (quello per cui si blocca)e postali qua.
  3. Magri008

    Magri008 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casa mia nella Bassa
    No l'insatllazione si pianta a metà :(....non arriva neanche alla richiesta di partizione del disco... cmq adesso la play è rotta, mi si è spenta mentre giocavo:D...l'ho spedita alla sony e appena torna riprovo e ti so dire;)
  4. Magri008

    Magri008 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casa mia nella Bassa
    Allora la play è tornata da 1 po'.............. oggi ho riprovato e si pianta dove si piantava prima: al kboot, ho provato a scivere e mi dice che non lo trovaaaaaaaaaa:cry::cry:
    Da quanto so il kboot da problemi con le tv a tubo catodico o cn le play collegate cn la tre colori, ma io ho una tv che va a 1080i e la play collegata in hdmi :(:(
  5. fenisio

    fenisio Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    altamura
    salve a tutti, è il mio primo post in questo forum. Anche io ho riscontrato il tuos tesso problema; quando inserisco il DVD dell'installazione di YD mi si ferma a "kboot" e non mi fa andare avanti. Spero che qualcuno ci dia una mano, altrimenti la mia console non vedrà mai Linux :D

    (cmq complimenti per il forum)

    fenisio ha aggiunto 173 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    asp....rimangio quello che ho detto nel post precedente; sono riuscito a installare YLD 6.1 con molta semplicità, ho solo inserito a kboot "install_ps3_480i" e dato l'invio e poi ho seguito l'installazione di linux. Adesso lo testo e vi aggiorno, credo abbia commesso qualche errore all'installazione della rete WiFi.
    Buona Domenica.