1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grosso problema analogico PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da clapper, 27 Dicembre 2005.

  1. clapper

    clapper Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi, penso che questo sia il mio secondo topic, scrivo poco ma leggo molto.....ieri mi è capitata una cosa stranissima.....accendo al mia psp Jap 1.5, faccio partire l'UMD di Virtual tennis e mi accorgo che nel menù di selezione partita è come se mi rimanesse incantato il tasto verso l'alto, e quindi continua a scorrermi il menù.....riesco ad entrare nel gioco e il personaggio va sempre verso l'alto dello schermo.....pensando ad un problema di UMD, la cambio e metto PES5, stessa cosa, i giocatori corrono sempre verso l'alto dello schermo proprio come se ci fosse il tasto bloccato........però tutto questo succede solo quando lancio un gioco perchè nel menu della psp funziona tutto perfettamente......ho provato a resettare le impostazioni iniziali della psp, ho provato a formattare la memory, ho provato a togliere pure la batteria, ma niente di niente il problema persiste......
    a questo punto penso che l'unica soluzione sia rimettere il firmware, ma prima di tutto avendo un firmware 1.5 posso rimettere subito lo stesso oppure devo portarla al 2.0 e poi tornare all 1.5?????? Oppure avete altre soluzioni????


    Grazie ragazzi, non sono ancora in fasen di disperzione ma quasi, cavoli la mia psp ha solo 5 giorni e sono già riuscito a inchiodarla......bravo vero???????:D
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    il firmware nn centra niente con il movimento dell analogico.
    prova invece a muoverlo velocemente per due o 3 volte in circolo e in tutte le direzioni.
  3. clapper

    clapper Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    già provato ma non si sblocca, non vorrei fosse un problema hardware....
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Credo proprio sia dovuto ad un difetto dello stick analogico.
  5. clapper

    clapper Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche io ho pensato a un difetto del pad, però perchè mi si è presentato solo dopo 4 giorni di utilizzo? Fosse stato un difetto di fabbricazione avrei dovuto averlo da subito....
  6. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Questo non è esatto, il problema può verificarsi anche dopo mesi di utilizzo di un prodotto e per questo viene offerto una garanzia di 1 anno o più. Magari il problema si è verificato dopo un movimento brusco.
  7. clapper

    clapper Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' vero hai ragione....che pirla che sono....cmq adesso mi informo se mi danno la garanzia visto che è jap e poi mal che vada la mando in garanzia.....grazie a tutti cmq......

    se per caso a qualcuno venisse in mente qualcosa da provare a fare me lo dica.....grazie ancora....gentilissimi
  8. Aaron

    Aaron Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho avuto un problema simile con un homebrew, però il problema si presentava -stranamente- solo lì. Non ho più fatto ripartire quel gioco quindi non ti so dire se era una cosa momentanea o un problema relativo al gioco. Magari ti farò sapere se la cosa si ripresenta.