1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grande aiuto

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da lino62, 30 Marzo 2006.

  1. lino62

    lino62 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti voi.
    sono un padre che ha appena regalato una psp al proprio figlio, chi può spiegarmi passo per passo cosa devo fare per caricare qualche gioco sulla psp ?
    Nel pacco vedo che c'è una memory di 32mb, avrò bisogno di qualcosa di più grande ? Poi leggo emulatore file iso. Aiutatemi per favore:confused:
    Grazie e ciao
  2. gambit3rd

    gambit3rd Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Inizia col vedere che firmware ha la tua PSP. Se non è una 1.50 (o 1.52 o 2.00) allora penso che 32MB ti saranno sufficienti, almeno inizialmente, in quanto non potrai caricarci molto da Memory Stick...
  3. MatTheEnd

    MatTheEnd Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    ciao bhe innanzi tt se nn lo sai x caricare le iso e le roms dei giochi bisogna avere quelli originali, se no nn è legale e nn se ne può quindi parlare nel forum....poi bisognerebbe ke dicessi di che versione è il software della psp:confused: ...x saperlo basta andare su impostazioni, poi vai su informazioni sul sistema. cmnqe per mettere copie di backup dei giochi originali su memory stick te ne serve almeno una da 1Gb!!
    :)
  4. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora con il nuovo metodo di compressione delle iso anche una da 512MB va bene!;)
  5. MatTheEnd

    MatTheEnd Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    + ke giusto :D anke se secondo me, almeno parlo x mia esperienza personale:cool: , si va meglio cn quella da 1 Gb si riesce almeno a tenere più iso senza doversi portar via gli umd rischiando di rovinarli!! :D
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    benvenuto.dai una occhiata alla sez tutorial per capire tutto quello che cè da fare.(ovviamente dopo aver verificato la versione di sistema della tua psp)
  7. lino62

    lino62 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene ho caricato la batteria, ho visto il firmware che dite voi e dovrebbe essere se non erro 2.01. Si possono caricare le iso, anche se non so ancora come ?

    C'era poi una risposta che mi diceva che una memory da 32mb è sufficiente, ma perchè si possono caricare giochi in questo poco spazio ?

    Grazie a tutti ancora per le risposte

    :confused:
  8. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Con la 2.01 puoi solamente caricare gochi e applicazioni homebrew (tra cui aluni emulatori), per quanto riguarda le iso, mi spiace deluderti ma la risposta, almeno momentaneamente, è no.
  9. lino62

    lino62 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta. Ma secondo voi è facile tornare alla 1.50, considerate che non state parlando con un ragazzo smart come voi e poi visto che l'ho appena acquistata voi lo fareste considerando la garanzia ?

    Ciao:confused:
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Purtroppo, poichè la tua PSP monta un firmware superiore alla versione 2.00, non puoi in alcun modo downgradarla alla versione 1.50 quindi è inutile porsi il problema della garanzia o meno.