1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da barret3, 2 Ottobre 2009.

  1. barret3

    barret3 Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La recensione di IGN vista su Youtube annuncia che manca la modalità carriera. E allora che resta da fare, le patenti???
  2. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Volevo proprio ora aprire un topic in cui si parlasse di questo titolo. Non mi ha convinto al 100% proprio per la mancanza dei campionati e l'impossibilità di modificare le auto come nei vecchi GT.
    Lascia davvero l'amaro in bocca perchè dal punto di vista tecnico (grafica, fisica, giocabilità) il titolo è davvero ottimo.
    Non dico le modifiche, ci possono anche non stare, ma che cavolo ci voleva a mettere un paio di campionati nel gioco??? Le piste ci sono già, bastava metterne 4 o 5 in sequenza con un premio finale.
    Poi a me sembra mooolto semplice. Le patenti sono sempre abbastanza toste, ma le gare per ora credo di averle vinte tutte senza problemi.....
  3. Marco0987

    Marco0987 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ieri ho provato la versione PSP e sono rimasto molto deluso perche non esiste più una modalità carriera ovvero il gioco non ha più uno scopo, e le macchine non si possono modificare ma si possono solo cambiare i parametri come al prologue per ps3!!!! e poi le auto sono vecchissime per esempio le lamborghini, sono solo 2 e la più nuova e la Countach del 1988:-o:(!!!
    L'unica cosa bella è la simulazione e la grafica che mi pare rispecchiare l'etica di Granturismo....per il resto è una copia fatta male e sopratutto regredita di GT4 per ps2!!:(:(
    DELUSIONEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  4. mauri_180

    mauri_180 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo pienamente sulla mancanza della modalità carriera... non gli costava veramente nulla inserirla!!!
    Sul parco auto direi che non ci possiamo proprio lamentare..per ora hai incontrato auto non recentisssime ma tra le oltre 700 auto previste ci sono delle vere e proprie chicche 2009 ed anche 2010.. (es. Ferrari California e Maserati Grancabrio)...
    Le lamborghini che via via saranno disponibili dovrebbero essere 7 compresa la Gallardo Superleggera e la Reventon!

    In quanto a longevità è il classico gioco che o lo accantoni dopo 2 ore o ci giochi (nel mio caso) a sfinimento... hai voglia a comprarti tutte le auto e correre su tutti i circuiti con i tuoi amici.. praticamente INFINITO!!!!
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  5. Marco0987

    Marco0987 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai trovato la ferrari california??? quando ho visto le ferrari c'erano solo la enzo e la F1!!! come hai fatto? per caso hai la versione europea?
  6. mauri_180

    mauri_180 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho trovato ancora nulla, faccio riferimento alla lista che era stata pubblicata qualche mese fa sulle auto disponibili del gioco...
    Da come l'ho capita io le auto che si possono comprare continuano a cambiare con il progredire del gioco... quindi tra un numero imprecisato di giornate ti ritroverai tra le Ferrari delle auto diverse...
    Per questo (soldi permettendo) quando ci sono è importante non farsele scappare perchè chissà quando ritornano... è un po' come per le auto usate gu GT4!
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    E' un titolo da 7.5 come voto nulla di più e nulla di meno.
    Sono rimasto deluso hanno fatto tante auto(e per essere una portatile sono realizzate molto bene) ma la fisica è ridicola e manca qualsiasi forma di danno interno.Non è possibile che se vado a sbattere poi posso continuare senza nessun problema,capisco non implementare i danni esterni(sempre una console portatile è quindi limitata nell'HW) ma i danni interni ci volevano.
  8. barret3

    barret3 Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ma se non ci sono campionati di alcun tipo vuol dire che si può solo continuare a gareggiare a casaccio? E a quel punto a cosa servono le patenti? E come si fa a sapere se lo si è completato? Praticamente è solo la modalità Arcade dei titoli PS2
  9. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Praticamente si. Il gioco è bello, ma si perde un po lo scopo. Cioé lo scopo degli altri gran turismo era quello di vincere i campionati e per farlo dovevi comprare macchine sempre più potenti. Adesso lo scopo sembra essere quello di comprare le macchine e collezionarle, cosa nenahc etanto difficile visto che si guadagnano un sacco di soldi molto facilmente. La guida passa quasi in secondo piano...
  10. Genjuro

    Genjuro Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bello questo gran turismo prologue per psp ma il titolo ufficiale quando esce???Questo GT per psp sembra essere stato strappato di mano ai programmatori,il gioco in se è bellissimo ma manca una modalita carriera che faccia da collante tra le varie gare.Cosi com'è è un buon titolo arcade,come gioco di guida strizza sicuramente la psp ma lascia l'amaro in bocca ai cultori della serie che magari speravano di ritrovare i vari trofei,tuning e macchine esclusive da sbloccare.Per i nostalgici di gran turismo sarà come rincontrare una bella ex dei tempi del liceo,praticamente un brodino riscaldato.
  11. barret3

    barret3 Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarà anche una bella ex, ma a sto punto è diventata davvero superficiale e priva di contenuti!
  12. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ma avete visto come si modificano nella potenza le auto???:-o:rotfl:
    C'è una barra che si sposta a destra e a sinistra per ridurre o aumentare la potenza in cavalli!! RIDICOLO
    Non si paga neppure nulla per farlo. Perché dovrei tenermi l'auto ad una potenza inferiore??? Bho!
    Se fosse stato GT2 lo avrei capito: là ad alcune gare con auto troppo potenti non potevi partecipare
  13. barret3

    barret3 Tribe Member

    Registrato:
    11 Settembre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già ne ho 2 scatole del prologo GT5, speravo bene almeno x questo.
  14. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    A me questo gioco per ora piace,certo si potrebbe sempre fare di più&meglio,ma credo che sia un piccolo capolavoro visto che é per una console portatile,belle sia le piste che le auto,e molto divertente la guida....anche se il mio pollice soffre dopo un po' di ore di gioco!......vero é che se avessi una nuova Psp sarebbe meglio visto che l'Umd lavora in continuazione,rendendo la carica quasi ridicola.....
  15. Marco0987

    Marco0987 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi sono tre giorni che gioco a GT(premetto che ho la versione usa) ma mi sembra che la lista ufficiale delle auto presente su internet sembra propio un fake!!;(;( sono già 4 volta ke mi capita di poter comprare le ferrari ma sono sempre 2 mentre dovrebbero essere 7 ovvero
    512BB ('76)
    599GTB Fiorano ('06)
    California ('09)
    Enzo ('02)
    F2007 ('07)
    F40 ('92)
    F430 ('06)
    Per non parlare delle maserati che non esistono propio, e delle lamborghini(2)!!!
    Per vedere la lista vera andate nel munù principale del gioco,selezionate l'icona dello status e andate nella collezione auto e in fine selezionate nel munù a tendina l'ultima opzione e avrete una bella sorpresa!!:(:(
    E vero che le auto sono circa 800 ma non corrispondono alla lista pubblicata!!
    In definitiva le auto nuove rispetto al GT4 sono:2 ferrari/2 lamborghini/1 bugatti/la nissan GT-r/e la corvette z06!!
    L'unico scopo del gioco e di collezionare auto deto che non esite una modalità carriera,ma mi chiedo che senso ha collezionare auto che ho già preso a GT4 per Ps2?:???::???:
    Concludo dicendo ke questa volta GT mi ha propio deluso!!:(:(
  16. eletro_007

    eletro_007 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2008
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Liguria
    ma x giocarci di cf ce bisogno???? xe lo prendero da ps store
  17. luigi di sauro

    luigi di sauro Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    Daccordissimo con voi che una modalità carriera sarebbe stata utile. Ma terminare tutte le patenti e giocare nelle tre modalità disponibili 35 circuiti è davvero molto. Le auto non me le toccate per favore perchè 800 auto fanno impressione ad un gioco nato per un portatile. Se volete una modalità arcade è meglio giocare a casa con la play fissa. Finalmente vedo un gioco creato per giocarci alla fermata dell'autobus(per fare un esempio) e riporta una longevità impressionante un numero di macchine enorme e 35 circuiti. Come detto per le patenti ce ne vuole. Ma come, sono anni che si combatte con la sony per avere giochi adattati alle portatili semplici ed intuitivi, ed ora che ne esce uno che calza a pennello ne rimanete delusi? Allora tantovale che attacchiamo la psp al televisore e ci giochiamo a casa. La consolle si chiama psp(PlayStation Portable) e i giochi di guida arcade spesso sono frustanti da giocare su una consolle piccola. Così invece si trova lo sfizio di collezzionare auto quello di fare tutti i circuiti e patenti. E per giocarci nello spazio libero a lavoro a scuola o in giro è davvero utile. FINALMENTE VEDO UN GIOCO CHE VIENE UTILIZZATO PER UN PSP.
  18. Marco0987

    Marco0987 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo pienamente quello che dici per la psp è un gioco ottimo ma non capisco perchè le auto sono così vecchie? non potevano spendere un pò di tempo per fare qulche auto nuova? e perchè hanno messo in giro una lista di auto che nel gioco non esistono?
    Per il resto è un gioco con un'ottima grafica e con una giocabilità favolosa ma potevano fare di meglio con i contenuti!!!
  19. mauri_180

    mauri_180 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pienamente d'accordo con gli ultimi due post... certamente avrà dei limiti per carità ma nel suo genere è assolutamente unico!!! E poi grafica, auto e piste da paura!
    Ma avete provato a correre al Nurburgring??? Ho detto tutto...

    Sulle auto continuo a dire che secondo me ci sono...bisogna avere pazienza e girare...girare...girare...
  20. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    le auto vengono sbloccate volta per volta, man mano che si sale di rank.