1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Gran Turismo Sport

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 24 Ottobre 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Gran Turismo Sport
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Un compitino inaccettabile. L'online corposo e ben sviluppato? Mi sta bene, ma il resto del gioco? Me lo vendi a 30 euro? No a prezzo pieno. Boh, io la vedo come una sonora presa in giro. Pc2 e f1 2017 (soprattutto quest'ultimo) sono sempre da preferire. Spero che venda una miseria per far capire a sony che ormai pholiphony è uno studio arretrato e incapace di lavorare.
    Che occasione sprecata, mamma mia
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sta già facendo le buche per terra nei vari mercati.
    Può uscire anche un GT con le cariole trainate da puffi verdi, la fisica di Mario Kart e la grafica di F-Zero per SNES, venderà sempre camionate di copie solo ed esclusivamente per il nome.
    A Sid piace questo elemento.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mah, io voglio vedere dati più avanti. E poi un sacco di gente per me lo sto acquistando e rivendendo, basta guardare anche i commenti su amazon
  5. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Il gioco al lancio ha avuto un debutto coi fiocchi, ma la sensazione è che presto i negozi si troveranno tante copie usate per via di tutti quei giocatori che lo hanno comprato a scatola chiusa pensando di trovare un GT tradizionale invece di questo tipo di prodotto.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma di quello sono sicuro, però a Sony se rivendi la copia interessa poco.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Una recensione molto "sintetica", sinceramente - senza nulla togliere al.lavori del recensore- mi aspettavo un testo più approfondito e dettagliato.
    Il multiplayer, che è il fulcro del gioco avrebbe meritato più spazio.
    Faccio un po' il paragone con le recensioni lette in giro, sembra che ci siano in giro versioni diverse dello stesso titolo :asd: (Ci sta la soggettività sia chiaro)

    Ps. Non ho neanche visto il voto avendo letto la recensione dal forum, quindi non sto difendendo il gioco
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Guarda senza difendere a spada tratta un prodotto che manco ho acquistato, però ti dico che se le cose vanno come ho pensato questo gioco sul lungo termine avrà molto da dire. Ovviamente vista la "povertà" dell'offerta 70€ sono forse fuori scala come prezzo però come nel caso di SF5 probabilmente la community darà ragione a Poliphony. Alla fine se ci pensi loro sono andati semplicemente verso la tendenza del momento proponendo un gioco solo online o quasi, perché alla fine della fiera è quella la componente che tira.

    Secondo me i contenuti single player arriveranno in futuro ed anche se fuori tempo massino daranno quell'ulteriore boost alle vendite.
    A Sid piace questo elemento.
  9. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Mi dispiace ma sei fermo al 1930, parliamone poi tra qualche mese di come si evolve il gioco.
  10. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Quoto, peccato, anche se un po' me l'aspettavo.

    Ciò avvalla la mia scelta di virare verso altri lidi per parlare di GT.
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Scusa, ma abbandoni il Tribe relativamente a questo gioco solo perchè in disaccordo con la recensione? Sarò fatto male io, ma al cieco appoggio alle mie idee preferisco sempre un dibattito indubbiamente più costruttivo. Anche perchè comunque non mi pare che Luca abbia bastonato questo GT, ma è pur vero che nonostante la svolta coraggiosa in quanto a target alcune mancanze oggettive siano davvero ingiustificabili nel 2017. E non parlo di carriera, ma di meteo dinamico, danni e quanto altro serva a rendere più interessante e completo il gameplay. Poco importa che si giochi online o contro l'IA.
    A Elros_, Prinzilabelva, Tinosognatore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ho scritto più di Forza, tanto per dire.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
  13. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    No, il discorso è più ampio.

    Onestamente mi scoccia, ad ogni articolo/news riguardo il gioco, di leggere sempre le stesse cose da sempre gli stessi utenti. Quindi, considerando che quì sono uno dei pochi se non l'unico ad avere il gioco (oltre chi l'ha provato ovviamente) e ad averci speso già un numero indefinito di ore giocandoci, sono costretto ad andare altrove per discutere quantomeno nella stessa condizione di altre persone.

    Praticamente qua prima di aprire un articolo/news su GT con commenti so già a cosa vado incontro.

    Per me il gioco è criticabilissimo, a patto però che siano critiche costruttive e non distruttive e chiuse ad un dialogo.

    Con Luca non ho nessun problema e anzi, durante la live su GT abbiamo anche scambiato qualche battuta.

    Altri portali hanno fatto recensire il gioco a persone veramente appassionate al genere, questo forse ha influito su questa review? Onestamente non credo, anche io non sarei andato oltre al 75/80... per quanto può contare un voto, un numero.

    Però Luca fammi dire una cosa, non dire mai più che ai racing game ci giochi mentre ascolti Spotify............................... :asd:
  14. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Nulla da dire sulla prima parte, anzi ti capisco, ma sul fatto che Luca sia appassionato del genere non ho dubbi: tra questo, Forza e Project sono mesi che ci scassa le palle... :asd:
    A glenkocco, Prinzilabelva e Macchiaiolo piace questo elemento.
  15. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Mi riservo il dubbio, io a fifa gioco con spotify acceso, di sicuro non ad un racing game... :asd:
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    This.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Questo non sig
    Questo non significa che sia stato scritto abbastanza.
    Sulla recensione sono anche abbastanza d accordo, i difetti sono lì e sono innegabili ma leggo come una sorta di "pregiudizio " e ostinazione al volerlo recensire come un vecchio GT

    Non è più real driving simulator ma "driving for everyone "

    Poi Raga vi lamentate sempre che non leggiamo gli articoli :asd: scusate se per una vokta esprimo pacatamente il mio punto di vista :asd:
  18. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Allora sono finalmente su PC e posso rispondere a punto per punto. Mi aspettavo un po' di discussione, ma riuscite sempre a stupirmi :asd:
    Rispondo punto per punto:
    1) Discorso sull'articolo "sintetico": la recensione supera poco più delle 1600 parole, una lunghezza media per i miei articoli. Forza Motorsport 7 ad esempio sta a poco più di 1300 parole, Project CARS 2 a circa 1900 (lunghezza superiore spiegata dal paragrafo dedicato al meteo dinamico, assente in questo GT Sport). Sinceramente preferisco andare dritto al punto, piuttosto che riempire una recensione di paroloni che non aggiungono nulla a un articolo. Vi ho parlato di tutti gli aspetti del gioco esattamente come fatto con gli altri giochi del genere seguendo questo ordine: gameplay, tecnica, singleplayer e multiplayer.
    2) Non c'è nessun pregiudizio da parte mia e la prefazione di questa recensione è stata scritta appositamente. Se vi ho trasmesso questa sensazione dai commenti lasciati qui sul forum mi dispiace, ma per me i difetti della componente singleplayer sono evidenti e vanno a influire nel giudizio finale.
    3) Discorso appassionato del genere: gioco ai racing game simulativi e arcade da quando ho memoria. Ho consumato i Gran Turismo su PS One e PS2, ricordo la serie Toca, i Colin McRae, i Need for Speed (quando ancora non si dedicavano alle gare clandestine), Midnight Club e i giochi di F1 (col 2006, l'ultimo su PS2, facevo i gran premi completi). Da quando sono sul tribe ho recensito numerosi racing, da Assetto Corsa, a quelli Milestone, quelli Codemasters fino ad arrivare ai tre titoli di questo autunno. Sicuramente ci sono persone più esperte e appassionate di me dell'automobilismo in generale, ma dire che non sono appassionato al genere dei racing game la trovo quasi un'offesa. Semplicemente adesso i tempi sono cambiati, se prima mi dedicavo anima e corpo a un gioco, adesso non posso più dedicargli ore extra e lo accantono dopo averlo recensito per passare ad altro.
    4) Discorso Spotify: forse non mi sono spiegato bene durante il live o ho usato le parole sbagliate, manco mi ricordo sinceramente. Ovviamente quando devo recensire un gioco non metto musica extra perché devo valutare anche la componente sonora. Semplicemente una volta che mi sono fatto un'idea chiara dell'audio del gioco, sento il bisogno in giochi come i racing o gli sportivi di cercare un accompagnamento musicale. Faccio qualche esempio: dopo aver giocato diverse ore nel Need for Speed di due anni fa, mi ero stancato a tal punto delle musiche del gioco che sono andato a cercare la mia playlist; in FIFA o in PES quando voglio fare qualche partita per divagarmi un'oretta (cosa che ormai non succede più, ma questo è un altro paio di maniche :asd: ) mi metto Spotify; nel caso di GT Sport è capitato ad esempio solo domenica, dopo aver giocato credo per cinque ore e si era fatta la mezzanotte, mi sono messo le mie canzoni come accompagnamento sonoro invece delle musiche del gioco.
    A Tinosognatore e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si ma questa componente non tira di certo nei giochi di guida. Io me la vedo sempre come una cosa "in più" vista la mancanza di un senso di progressione e una comunity socialmente stabile....
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Secondio me c'è un po' troppo ottimismo al riguardo. Vi ricordo che ci ha messo 5 anni ad uscire. Ed ora in qualche mese sistemano tutte le mancanze o aggiungono 150 auto e piste? Se lo fanno ben venga eh, significa che acquisterò il gioco. Ma sinceramente dubito :asd: