1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica: X360 o PS3??

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ducaLuca, 21 Novembre 2007.

?

Grafica: X360 o PS3??

  1. Microsoft Xbox 360

    39,1%
  2. Sony Playstation 3

    60,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Brain84 e vendetta, per i battibecchi personali potete usare i pm :)
  2. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no problem per me è chiuso..mai iniziato
  3. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    brain io avevo la ps3 e l'ho venduto per il parco titolo scandaloso..ma cosa centra..

    E' un dato di fatto che attualmentela 360 è superiore, e lo sanno tutti..e una cosa oggettiva..poi se uno è sonaro o boxaro è un altro discorso
  4. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    brian,non x niente ma secondo me tu stai sbagliando tutto,non si discute così nel forum,se tu vedi solo nero e basta sei come un dittatore dove non ci si può confrontare,il futuro lo devi lasciare stare solo a gesù cristo,si parla del presente della vita di oggi e non fra 5 anni.fra 5 anni se avrai ragione tu vieni quì e ti daremo ragione,ma tu non hai nessuna certezza di quello che affermi sulla ps3 del suo futuro,
    tu dici che bisogna sfruttarla la console.ma non hai pensato che i programmatori si rompono il ca**o e non programmano proprio più su ps3?guarda che 2 mesi fa ci sono andati vicino lo sai?e spera che vende tanti milioni di console la ps3 se no so guai veramente,cosa che io non spero.
  5. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono admin di un forum che sinceramente corre alla grande..non mi servono delucidazione su come ci si comporta in un forum :roll:

    poi che hai??salti cosi addosso alla gente??guarda che è na console..GIOCO non te la prendere sul personale..almeno questo..per cortesia..io esprimo una mia opinione..di farmi inculcare quella degli altri non ci penso nemeno un po..tu hai le tue idee io ho le mie..e divertiti
  6. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Mamma mia come vi alterata, state calmi in fin dei conti son solo giochi
  7. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    brian su questo sono daccordo con te sulle idee,xrò se una cosa è di ferro bisogna che tutti dicono che è di ferro,non si può dire che è di legno perchè poi io ti ridico guarda che è di ferro e non di legno,se tu insisti a dire che è di legno allora io dico ,ma che mi stai prendendo x il c**o?
    quello che voglio dire si ognuno dice le sue idee,i suoi gusti,le sue preferenze,ma se si discute bisogna essere oggettivi se no dopo si va in puzza.
  8. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non lo quotate, altrimenti mi tocca leggere i suoi interventi :acry:
  9. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    E aggiungo(come già detto da me in precedenza) che è stata fortunata la M$ a puntare su ati quando la ati ancora volava. E che la sony è stata poco "furba" nel voler puntare su un progetto proprietario per quanto riguardava il comparto video...cioé quando mai si è detto che la sony faccia vga!!
    Poi la storia ci insegna che prese accordi con l'unica leader che era rimasta che era la nvidia che sia chiaro,non è l'ultima arrivata ma in quel periodo rincorreva la ati(mai come ora la ati rincorre la nvidia :asd:) che abbozzò un g70 riarrangiato che sia chiarò era un buon chip...ma ha messo in risalto i suoi limiti palesi,AF su tutti. Non considero l'aa perché non che sia implementato a dovere su entrambe :asd: IMHO ovviamente ;)

    PS

    Cos'è Matte!? Mania da "aa" e "af" (non "as",si parla inglese :D)!? Le mie stess argomentazioni :p

    La mia febbre contaggia molti :asd:
  10. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    si ma infatti, è arcinoto che la grafica 360 è superiore, per il semplice fatto che lo è l'hardware... il cell starebbe bene per un pc dove si calcola molto in virgola mobile, o per i video, ma nel videogaming non c'azzecca... almeno non rispetto a tutte le soluzioni innovative o meno che ha intrapreso microsoft... tanto per citarne UNA, la ram da 10mb integrata... che è MOOLTO importante... e la banda passante complessiva superiore su 360... confrontatevi i gflops e tutta la maronna appresso...
    io questo lo so, solo che voglio conoscere anche le opinioni dei fanboy...
  11. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    I fanboys ti argomentano "è così e basta perché lo dico io"...è tipo la scienza..dove non arriva c'è il "mistico" :asd:

    PS
    Aggiungo...il cell sarebbe sfruttato a dovere con una vga più potente ma si sa...né la sony né la M$ vogliono perdere più di quello che già regalano perché è anche vero che il prezzo per l'esperienza videolugica che ci danno..è buono.

    Poi siamo sempre la: c'è chi si accontenta c'è chi no...io sono troppo viziato ma onor del merito,non le condanno...solo..mi aspettavo di più :)
  12. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sempre meglio che leggere i tuoi :asd:



    che facciamo member war adesso?? :p :-o

    essuvvia dai smettiamola tutti, ormai è questione di tetmpo e poi tutti noi avremo una PS3 e saremo felici e contenti ! :roll: :p
  13. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    A 'na certa mi so stufato di leggere.. parlate per BLABLABLA!
    Ma l'avete vista l'RSX della PS3?
    Chi ci lavora dice che non ha niente a che spartire con il suo "padre" per PC..
    E' "Dimostrato", è "più potente" è questo è quell'altro.
    Continuate a ragionare come se i componenti delle console fossero gli stessi componenti che montate sui vostri PC che di strada ne farete molta..
    La differenza tra i multi è irrisoria.. giustificabilissima da un paio di considerazioni che, guarda caso, esulano dalla potenza delle componenti:
    -->Un anno in meno di esperienza di programmazione su una piattaforma molto innovativa.
    -->Minori PS3 nel mondo che fa sì che una SH, ovviamente, punti più sulla versione per 360.

    Il resto sono chiacchiere.. se veramente le cose stessero così come dite voi, significherebbe solo una cosa:
    Abbiamo tutti sbagliato acquisto. Perchè se dopo 2,5 anni dal lancio (o 1 nel caso della PS3) la console è già arrivata ai limiti del suo HW, tanto valeva comprarsi un PC. Per cui.. visto che appare logico, quanto probabile, che entrambe le console possano dare ancora di più rispetto a quello che stanno facendo è perfettamente da IDIOTI dire che "l'RSX non ce la fa.." perchè in futuro quelle cose che ora sembrano "non possibili" poi diventeranno normali.
  14. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    State facendo un pò di discorsi per sentito dire. Prima di parlare di hardware e dire frasi sentite quà e là come "il cell non va bene per i videogames" o "il Cell serve solo per i pc per i calcoli in virgola mobile" vi consiglio di leggere attentamente benchmark hardware fatti da professionisti. Abituati ad una architettura pc anche per la console si è perso il punto di viste sulla struttura di queste ultime, ignorando che anche la cpu deve essere sfruttata bene invece di far fare tutto alle gpu.
    Voi pensate che come costi di produzione mettere ram in più costi poco alle case produttrici? Già un'architettura a 65nm comporta un risparmio enorme su ogni console (quantificabile in circa 50$)... figuratevi ram video aggiuntiva.

    Guardate ora questi benchmark che si riferiscono alla renderizzazione in 3d di un modello complesso con relative animazioni.
    La comparazione dimostra che il Cell in operazioni da GPU rompe il culo ad un nvidia G80, ovvero il chip montato sulle GF 8800 di nuova generazione.

    [​IMG]

    RSX non nasce per essere una gpu autonoma, ma solo per lavorare in cooperazione con il Cell. L'originale PS3 doveva avere due cpu Cell e nessuna gpu proprio perchè il Cell è molto più performante di una normale gpu anche se non è il suo territorio naturale.

    Poi è chiaro che l'hardware del 360 nasce esclusivamente per i videogames ed è ottimizzato per quelli. 3 core asimmetrici con due thread indipendenti cadauno, con istruzioni ottimizzate per il calcolo vettoriale. Ram condivisa e kit di sviluppo di ultima generazione. Ovvio che un programmatore si trovi in una situazione ideale quando deve sviluppare su questa console.

    Ma bistrattare l'hardware PS3 su dati sentiti quà e là è quantomeno ingiusto. I titoli first party sono molto curati. Personalmente li preferisco anche ai first party del 360 proprio perchè non ci vedo dietro una filosofia da pc e mi dà più una sensazione di console classica. Ed è proprio quella cura che per me fa la differenza. E ciò è possibile proprio grazie a quell'hardware che viene continuamente messo sul banco degli imputati.
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Si, nel raytracing
    prova a metterlo in tempo reale su un gioco ed è già tanto se non implode la console.
    Quella non è roba da gpu, è roba da renderfarm
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Quoto. Quì tutti fanno i professori senza sapere na cippa di hardware.
    Secondo voci di corridoio il chip video dell'X360 è più performante dell'RSX. Ma non è detto che caccia giochi graficamente più scadenti dell'x360. C'è puer sempre il Cell che aiuta.

    Programmare per Ps3 non è come programmare per il PC. Quindi non è solo la SchedaVideo che conta, ma tutto il complesso................

    Cmq ho risposto Ps3 perchè vedendo Uncharted son rimasto a bocca aperta...
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa

    Senza comparazioni e' sotto gli occhi di tutti che il cell non lo sfrutta nessuno
    ps
    ha gia'..... dimenticavo..... pero' in FUTURO.......
  18. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io non parlo di futuro. Quì tutti si appellano ai multipiattaforma (sviluppati al 90% con approccio da pc), ma nessuno vuole riconoscere che in meno di un anno e con una architettura difficile i titoli first party hanno raggiunto un livello decisamente elevato e Uncharted ne è un esempio lampante. E si parla di presente e non di futuro.

    GamesOwner ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    Togli alla gpu tutta la fatica di calcolare luce, riflessi e roba simile e poi dimmi se è poco.
  19. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    L'idea di una PS3 con 2 Cell è un fake. L'hanno detto e ridetto TUTTI, semplicemente perchè il Cell va bene per molte cose, ma non per tutto.
  20. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Games la realta è un altra..e come confrontare due motori di un auto e dire uno va a 300 all'ora l'altro a 305 allora la seconda è migliore come macchina da corsa..

    Ma per essere migliore come macchina da corsa deve essere un auto che ha un migliore rapporto peso/cavalli i freni migliori, l'assetto migliore e quello che nel misto fa il miglior tempo..

    La 360 per ora è l'auto che fa il miglior tempo..le altre cose sono cose ipotetiche in un futuro prossimo che non hanno nulla a che vedere con la realta'
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.