1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica: X360 o PS3??

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ducaLuca, 21 Novembre 2007.

?

Grafica: X360 o PS3??

  1. Microsoft Xbox 360

    39,1%
  2. Sony Playstation 3

    60,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Riguardo le possibilità di miglioramento delle console:

    Sono entrambe ad ampio margine di miglioramento:

    Ps3 perchè monta un processore innovativo, con funzioni particolari che ad oggi non sono state ancora sfruttate a dovere.

    360 perchè utilizza un architettura a 3 core con hyperthreading. Ad oggi i SW che sfruttano le peculiarità multicore sono pochissimi e i giochi ancora meno. Sfruttare a dovere i Core di un processore occupa denaro e tempo, e per ora le SH si affidano soprattutto alle GPU.
    Presto arriveranno su Pc i giochi "only for multicore", non nel senso che senza Dual Core scatta, ma propri oche senza Dual Core non parte! A quel punto ne vedremo delle belle anche sulle console ;)

    Il futuro console non è mai stato tanto roseo come in questa generazione. C'è da soffrire, causa difetti nel codice, ma il tutto è dovuto ai nuovi passaggi generazionali in atto (multicore, cell, risoluzioni HD) ma quando queste saranno ben imbrigliate ci sarà da lustrarsi gli occhi ;)
  2. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    BOOOOM :asd:
  3. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La scheda grafica della X360 è abbastanza superiore a quella della PS3. Il Cell compensa un pò, ma non a sufficenza.

    Ergo, la grafica sarà sempre un pò meglio su X360 (la cui ha ancora margini di sviluppo, come la PS3)
  4. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema è uno, la scheda video di 360 è superiore, e nonostante l'aiuto del cell, non puo' mai arrivare ai livellid el 360..ecco perchè i multi graficamente sono migliori su 360
  5. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su i multi sono d'accordo ma che nn possa arrivare ai livelli della 360...ahahahah puzza di caz**ta..uncharted e ratchet docet PER ADESSO
  6. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo questa è la realta braian, poi se tu vivi un altro mondo, beato te..
  7. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stai parlando con me??non sono braian ma BRAIN!
    cmq io guardo anche il sondaggio...ah a proposito hai giocato alla demo di ratchet e uncharted o hai guardato dei video per giudicare??tanto per sapere
  8. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che è il contrario, gioca ad Uncharted.
  9. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se guardi volti di gears of war uscito un anno fa, sono 10.000 colte piu' definiti dei volti di uncharted..come si vede che nn avete mai visto un gioco decente graficamente
  10. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sei pure peggio di marcokart..BRAVO!!
  11. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ...che tristezza... io ce l'ho più lungo, no tu ce l'hai più corto... per poi alla fine arrivare a cosa? agli attacchi personali...
  12. wlf alien

    wlf alien Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    svizzera
    certo nulla da dire su quel gioco (molto bello) ma quanti ce ne sono come lui?? non molti...
    e poi se non sbaglio la xbox 360 è uscita nel 2005 gears of war è uscito solo un anno dopo ora la ps3 compie un anno e dopo un anno incominciano ad uscire i veri giochi non mi sembra che siano molto distanti ... il fatto è che per ora gli sviluppatori fanno meglio su x box perchè è piu semplice da sviluppare
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sai che in realtà non è neanche così? Se vuoi ti posto in privato dei benchmark in cui hanno testato le SPE del Cell in funzione di GPU ed hanno ottenuto risultati superiori pur con codice non ottimizzato. In pratica quel processore riesce ad effettuare le stesse funzioni di accelerazione come fosse una gpu con velocità addirittura maggiore. Non pensavo neanch'io... ma ci sono un sacco di test on line che lo dimostrano.

    Ah... per quanto riguarda Ratchet & Clank, devo dire che non tutti i livelli hanno lo stesso dettagio di quello mostrato nella demo. Nei pianeti successivi ci sono alcuni elementi sottotono e textures un po bruttine. Il gioco alterna livelli da panico ad altri piuttosto scarni. Altalenante.
  14. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma nonostante mi piaccia molto gow graficamente sta sotto ad uncharted imho
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ragazzi io scelgo la grafica della 360,i colori della ps3 li vedo proprio sbiaditi in tutto.
    la vera differenza è la scheda video,non l'avete capito ancora?

    x chi ha scelto prevedendo il futuro xchè non prevedete quanti figli avrò?
  16. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sui first party i colori sono accesi, quindi non mi pare proprio un limite della scheda video. Per i multipiatta basterebbe inserire una funzione della gpu che ricalibra le palette. In CoD 4 è stata inserita e si vede.
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    games se fosse facile come dici tu i programmatori da quantè che lo avevano fatto,ma mica sono stupidi quelli sa?

    guarda le schede video dei pc alcune con le stessissime caratteristiche ma con marca diversa guarda che differenza che ci sono,le case si distinguono una dall'altra proprio in queste cose,se no farebbero tutte la stessa grafica.
  18. the pirate

    the pirate Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    perla nera
  19. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo games stai facendo come contezero, fai tutto facile, ma non lo è..

    Purtroppo la scheda video ps3 è inferiore ed è una dato di fatto, non centra il fatto che il cell puo' andare in aiuto ,e si possono sfruttare gli spe..

    Purtroppo un multi venuto ugale nn dice nientem e quegli altri 199 venuti peggio non fanno testo..

    Dai games siamo obbiettivi
  20. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    questo è un'altro discorso.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.