1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da GRASPO, 13 Maggio 2007.

  1. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    non avete idea di cosa sia il cryengine :D
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Bello!!cmq crysis deve essere ancora ottimizzato, come i driver nvidia, chipset etc etc insomma e ancora troppo presto..:D
  3. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    ahah e questo sulla base di benchmark non ufficiali fatti su un gioco che deve ancora uscire con driver da "poco" usciti dalla fase beta? belin, attendibilissimi :p

    al contrario crisys sarà scalabilissimo su pc anche nn di ultima generazione (figuriamoci che girerà anche in dx9), certo il top della grafica si avrà con pc ultrapompati e dx10, ma da che mondo è mondo su pc ha sempre funzionato così

    ma dire che le console d' oggi sono in grado di muovere il cryengine 2 allo stesso modo di un r600 con dietro anche solo un dual core e dai 2 ai 4 gb di ram, bhè, davvero, significa ignorare completamente di cosa si stia parlando
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhè direi che di esperienza di game su pc ce ne ho abbastanza, quando dico che avrà difficoltà intendo a girare a: 1280x1024(minimo) con AA massimo anisiotropico max dx10, per la scalabilità su pc ha sempre funzionato così infatti alle lan byoc ho visto gente giocare a cod2 a 640x480....
    non ho detto che le console lo faranno allo stesso modo, mi sono solo limitato a dire che si avranno "compromessi" anche con pc molto costosi, e preferisco 600euro di compromessi a 2500 euro di compromessi tutto qui, poi ovvio non manca occasione di citare ignoranze altrui ma questo è un mal costume generale....
  5. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    a parte che la mia affermazione sull' ignoranza di quanto si parla era riferito, come da mio reply sopra, a faxi che ritiene la ps3 e la 360 in grado di far girare crysis come su un pc

    e li spero che nn ci siano dubbi sul fatto che NON si possa fare visto che il cryengine 2 è "abbastanza" di più che "le foglie che si muovono"

    poi come tu possa fare certe affermazioni riferite a crysis quando il gioco nn è uscito, il benchmark linkato è dichiaratamente speculativo fatto su driver e gioco beta e non ufficiali, sinceramente non lo so

    il fatto che alle lan si giochi a risoluzioni inferiori o con effetti disabilitati è quasi esclusivamente dettato dalla maggior reattività e prontezza nel refresh che si ottiene a risoluzioni più basse, o giocando senza texture, e nn al fatto che il gioco giri degnamente

    d' accordo con te sul fatto che nn c'è paragone in termini di costo tra pc e console, ma anche la resa visiva, ovviamente, è drasticamente diversa tra una 360/ps3 e anche solo una x1950xtx + 4400 dual core + 2 gb ddr (che è il pc che ho io), li uno sceglie se vuole stare dietro all' avanzamento tecnologico (con tutti i malus del caso come il non sfruttamento dell' hardware e alle male ottimizazioni) o rinunciare a parte della qualità video in favore di un hardware completo e che viene sfruttato meglio ;)
  6. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma perchè molti di voi continuano a sparlare della ps3 ma io invece continuo sempre piu a cedere alla tentazione di spendere 600 euro per averla???????????ancora riesco a pensare che giochi come resistence o motorstorm non giustificano questa spesa ma quando uscirà pro7?quando esce assassin creed o gta 4????????????sto per cedere chi se ne frega al primo titolo di livello cedo sono sicuro..:inkazzato: :inkazzato:
  7. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    io la ps3 ce l' ho (come la 360), ma si tratta di essere realistici: le console non saranno mai superiori dal mero lato estetico ai pc, ma per forza, una console che costa 600 € dovrebbe essere superiore ad un pc la cui sola scheda video costa più che l' intera console?

    come dice giustamente poison li si tratta di scegliere se spendere soldi continuamente incappando in menate come le ottimizzazioni fatte col pene oppure comprare un hardware console ed essere certi che nn si dovrà upgradare nulla e che l' hardware, almeno teoricamente, verrà sfruttato

    è più una questione di costi che d' altro, ma sono matematicamente certo che vedere crysis girare a 1680 * 1050 su un pc è vederne una conversione su console (qualsiasi), ci sia una differenza abissale, ma com'è giusto che sia giustificando il costo quintuplo di un pc rispetto ad una console "moderna"

    poi uno può accontentarsi anche su pc, con hardware meno performante avrà una resa visiva meno impressionante, in questo sta la "scalabilità" dei giochi pc, ma chiaramente scordiamoci crysis come negli screenshot dietro cui mezzo mondo videoludico sbava ;)

    la ps3 è figa e da qui a natale sarà sempre più figa, niente da obiettare, nn avrei speso 600 € se nn ne fossi convinto, ma le differenze ci sono coi pc, eccome, solo se killzone fosse esattamente come nei filmati dell' E3 mi convincerei del contrario, ma questo vorrebbe dire annientare l' intero parco console attualmente esistente sl mercato, surclassando la 360 e in buona parte anche i pc, cosa che sinceramente spero, ma realisticamente dubito :)
  8. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Quoto yume sacrosante parole :) :)
  9. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, era solo per parlare, logico che quel test ha i suoi limiti, e anche forti.
    Come dici tu bisogna scegliere se il gioco vale la candela, e sono pienamente daccordo che con un mega pc si giochi mooooooolto meglio che su console, il problema è sempre il rapporto qualità prezzo;)
    La mia era una provocazione chiaramente:p
    Il cielo ha le nubi particellari.....che sbav
  10. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    E il problema e anche che per sfruttare il tuo "mega pc" dovrai aspettare parecchio,visto che i giochi sono fatti per la media
  11. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    certo assolutamente, anzi, prendo spunto da queste poche righe di discussione per chiedere scusa se a volte i miei reply sembrano "strafottenti", ma scrivendo dal lavoro devo usare tecniche ninja per nn farmi beccare, quindi nn ho molto tempo per curare forma e smile e, a meno di qualche edit successivo al reply (cosa che spesso faccio per correggere errori di digitazione ultraveloce eheh), "purtroppo" la forma rimane quella scritta in fretta e furia :D
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :clap-clap: quoto...
  13. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Np;)
    E non mi tentare, sto cercando difficilmente di smettere col pc, assecondami:D
    dimmi che le console sono migliori hahahhaha
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non smettere mai!!!!:D Bisogna far girare a stecca almeno ut 3!!! :D
  15. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    eheh nn posso, andrebbe contro la mia religione: "pc first e forever" :D

    inutile ci sono giochi che valgono la pena essere giocati solo su pc, imho, i mmorpg prima di tutti, ma anche gli fps, poi "purtroppo" sono uno che quando gioca deve farlo al massimo dettaglio possibile, quindi puoi immaginarti quanto ne possano risentire le mie tasche eheh, tra tv full hd, ps3, 360, monitor pc e pc stesso ho speso quanto una macchina :D
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ti dico che funzionerebbe e, volendo, anche senza alcun compromesso
  17. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non esiste termine di paragone tra pc e console, c'è e ci sarà sempre un abisso tra i due...
    Il pc è continuamente aggiornabile e non implementa, come per le console, soluzioni per contenere i costi mantenendo un buon hardware al passo con i tempi (i tempi di uscita sul mercato...e dopo...l'abisso di differenza si allarga sempre più...).
    Io ho un core duo 6600@3,4GHz con 2GB di ram @850MHz e una 7950gt e ho da poco finito half life 2 con tutti i filtri al massimo alla risoluzione di 2048x1536 e posso dire, nonostante il gioco sia vecchiotto ormai, che una grafica e una fisica del genere sono, almeno adesso, inconcepibili per una console...
    Lorenzo.
  18. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    così, una bumba, tirata a muzzo? eheh, almeno supporta questa tua affermazione, purtroppo tirata a caso in questo modo nn è che possa essere "bevuta" senza un perchè :)

    io ti posso dire che cominciando dalle dx10, continuando per i pixel shader 4.0, finendo per le gpu che hanno dai 512 a 1 gb ddr4, la mole di calcolo che richiedono al processore (anzi, ai processori, anche se qui forse è l' unico dettaglio hardware in cui la ps3 potrebbe farcela, forse, son sempre calcoli teorici), nonchè la quantità di ram dai 2gb ai 4 gb a frequenze che le console si sognano, le console odierne nn sono nn sono in grado di far girare crysis anche "solo" a 1680 * 1050 con tutti gli effetti a manetta, se poi vogliamo scendere a compromessi, volendo faccio girare doom 3 su un gameboy, ma diventa un altro gioco ovviamente

    dimostrazione è oblivion che sia su 360 che su ps3 è fortmente castrato rispetto alla massima qualità video ottenibile su pc

    faxi, guarda che il cryengine 2 non è "un po di foglie che si muovono", attualmente, è fuori scala anche per l' unreal engine 3 o per il reality engine, anche perchè comprende routine per per l' inculsione della fisica che per esempio addirittura l' unreal engine deve "pescare" al di fuori con dei plugin

    esattamente :)

    nn meto in dubbio che possa girare un gioco come crysis su 360 o ps3, ma che giri con la stessa qualità massima si, sono praticamente certo nn si possa fare, anche perchè la "qualità massima" su pc è solo una questione di soldi, volendo la elevi talmente tanto da rendere "ridicolo" l' hd della ps3 e della 360 :)
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Half Life 2 gira senza problemi (ma con minore risoluzione) su xbox 1
    Non a caso uscirà "senza problemi" su 360 e Ps3 (compreso di episodi vari, portal e team fortress)


    Cmq, per non entrare nel "tecnico", confronta queste immagini:

    [​IMG]

    con

    [​IMG]


    C'è differenza, ma non è abissale. E GoW è uscito a 10 mesi dal lancio della console. Fra un paio d'anni, la grafica di Crysis, sarà "comune" sulle console Next-Gen (a parte Wii)
  20. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Il pc è nato per lavorare. La console per giocare.
    Adesso il pc può essere anche + potente delle attuali console, ma rimane e rimarrà una macchina da lavoro. A sto punto sennò a che servono le console?