1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Google video

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Sebby, 9 Maggio 2006.

  1. Sebby

    Sebby Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    casa mia
    Non sapevo dove postarlo perciò lo metto qui...
    Come da titolo volevo chiedere un po di informazioni su google video. Ho scoperto da poco :eek: . Volevo avere qualche informazione in più su questo, in particolare quando scarico e metto il video con il .part nella psp nn mi parte.
    grazie ​
  2. MatTheEnd

    MatTheEnd Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    beh x forza se nn sbaglio da google vide scarichi i link ke poi il programma omonimo, google video :D fa partire....la vedo dura farli partire così su psp....:D
    dovresti averli in avi per poi convertirli in mp4
  3. Sebby

    Sebby Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    casa mia
    Sono sicuro guarda....
    [​IMG]

    Ti giuro che non l'ho modificata... vai sul link se vuoi e prova di persona

    [se non lo vedete= http://img55.imageshack.us/my.php?image=guardaquiridotto7ky.jpg ]
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    il .part è un download incompleto, deve essere un .mp4 alla fine, penso. riscaricalo e mettilo nella cartella dei video, che ora a memoria non ricordo, ma facendo una ricerca qua la trovi sicuro.
  5. MatTheEnd

    MatTheEnd Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Secondo me...poi nn ne so molto devi avere o il programma apposta per farlo partire...o se è cm x il compiuter quello ke hai scaricato è sl il link ke tramite il programma o il browswer puoi aprire e far partire il video....
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    google video permette di scaricare i video in formato nativo psp, penso quindi mpeg4. non serve nessun programma aggiuntivo.
  7. Sebby

    Sebby Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    casa mia
    Grazie dei vostri consigli ma sorge un altro grande problema...

    So che la mia psp legge i formati video MPEG-4, infatti come scaricati da google video sono in quel formato, come mi avete consigliato li metto nella cartella dei Video e controllo sulla psp se va... Lì mi compare l'icona di un punto di domanda [ " ? " ] e se clicco viene : "Impossibile riprodurre video. Il tipo di dati non è supportato. "... cosa c'è che nn va? :confused:
  8. mathayus

    mathayus Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto ciao a tutti mi sono appena iscritto :)

    Straquoto sukkopera da google video si può scaricare il file già in formato mp4, una volta scaricato dovrete rinominare il file in MAQ*****.mp4 (al posto degli ***** dovrete mettere 5 numeri es.: MAQ00001.mp4). Ora mettete il file nella cartella video \MP_ROOT\101ANV01

    (qui la guida ufficiale di google video http://video.google.com/support/bin/answer.py?answer=32187&topic=1484 :) )

    Iaoz!
  9. SiMRuLeZ

    SiMRuLeZ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  10. patata

    patata Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti io ho provato a mettere un file mp4(scaricato da google e rinominato MAQ00001.mp4) nella cartella MP_ROOT\101ANV01 ma la mia psp nn la trova ma nn ho capito devo metterla in f:\MP_ROOT\101ANV01 o in f:\psp\MP_ROOT\101ANV01 o in f:\psp\video\MP_ROOT\101ANV01?? premetto che ho la psp versione 1.50
    se mi serve un programma me lo linkate magari con un pm che nn ci capisco proprio na sega sono 2 ore che faccio search :confused:
  11. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Copiali in ms0:\MP_ROOT\100MNV01.
  12. MatTheEnd

    MatTheEnd Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    :D :D :D :D
    troppo divertente è 10 min ke rido nn riesco a smettere grande SiMRuLeZ
    :D :D :D :D :D :D

    P.S.:è normale ke dopo aver scaricato i filmati messi nella cartella giusta rinominati giusti nn partano???nn capisco xkè.....qualke idea:confused: ??
  13. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Può essere che quei video richiedano i codec aggiornati, presenti nelle nuove versioni del firmware della console. Riconvertili con PSPVideo 9 o nerorecode 2.
  14. patata

    patata Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse ci sono arrivato il problema nn è la versione del codec o cose simili,
    ma il problema è che manca il file relativo (.THM) cioè per un file nominato
    M4V12345.mp4 ci vuole il suo relativo
    M4V12345.THM il problema ora è: dan dò ca**o (la dove * sta a z :D ) si tra fuori??
  15. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    il file .thm non è altro che uno screen di anteprima del filmato...se ne può fare anche a meno, il problema sicuramente non sta lì!
  16. mathayus

    mathayus Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non serve nessun file .thm , resto dell'idea che serva il firmware aggiornato (almeno 2.60 credo), io sulla mia psp non ho problemi a vedere i filmati di googlevideo ;)
  17. MatTheEnd

    MatTheEnd Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Il problema è ke pspVideo 9 nn mi fa riconvertire mp4 in mp4.....:D
    cm si fa???
  18. patata

    patata Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cercando su google (chiave di ricerca "mp4 to avi") ho trovato un tutorial di un programma (tale " River Past Video Cleaner" non free) che si puo usare per convertire un file da mp4 ad avi per poi ricnvertirlo a mp4 compatibile (spero) con la psp 1.50.
    ora nn so se funzioni, devo ancora provare, però se qualcuno conoscesse un programma similare free ben acetto :) se no fa nada mò provo
    poi posto i risultati dell esperimento ;-D
  19. patata

    patata Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    risultati:
    preso file mp4 da google(peso 7MB 7.319KB) convertito in avi con il suddetto programma risultato file avi dal modico peso
    di 155 MB centocinuantacinque mega o_O 155.685 KB ho provato a farlo partire con vlc (che legge qualsiasi file avi) funziona solo l'audio. riconvertirto in mp4 con pspvideo ne risulta un file di 18 MB 18.573 KB qualitativamente piu basso dell'originale che però funziona sulla mia psp versione 1.50 spero di essere stato utile ;-)
  20. patata

    patata Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esperimento numero 2 usando il programma "total video converter" (molto facile da usare oltre che funzionale nn free ma.. try more a go go ^^)
    prendo sempre lo stesso file mp4 da google(peso 7MB 7.319KB) e lo importo nel programma uso il tastino convert to pigio "psp mpeg4" premo i want try this more (o qualcosa del genere ) ;-) e parte risulta un file in mp4 da 5MB 5.684 KB con il rispettivo .thm pronto da trasferire sulla psp trasferisco e ne risulta un video qualitativamente piu bello dell' esperimento precedente e risoluzione giusta giusta con lo schermo della psp senza bordini neri forse l'audio è un po basso ma è uguale a quello del precedente esperimento.
    spero di essere stato utile a qualcuno.
    see you!