1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 God of War

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da redazione, 14 Giugno 2016.

  1. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Giuro, ero convinto che il voto fosse 70 :rotfl: (mettimi il post sotto copertura, non deve sapere niente nessuno!).
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sono riuscito a reperire il pdf di Edge...se a qualcuno interessa lo linko in privato.
    Da quello che ho letto al volo i principali problemi che hanno portato al voto 8 sono :
    1)Ritmo altalenante (pensate che citano da un loro precedente numero RE4 come ritmo perfetto che "non potrà mai essere eguagliato" messo tra virgolette anche da loro per far capire che anche loro sanno di aver esagerato ma che ci stava nell'enfasi recensoria dell'epoca...esatto porprio lo "sparacchino dimmerda" cit.)
    2)Personalizzazioni estetiche da fare manualmente considerate un optional non essenziale messe li solo per far sembrare più grosso e profondo il gioco.
    3)Dispiacere nel vedere un antieroe "addolcito" (in pratica si lamentano che in passato Kratos fosse un massacratore cattivo e qui sembra una fighetta buona)
    4)Zone speciali aggiunte messe li solo per allungare il tempo di gioco ma che edge ha trovato "semplicciotte" da portare a termine.
    Una delle frasi in calce :
    "If you’ve played Horizon Zero Dawn,you may feel pangs of familiarity – and
    not just in its wintry environments. Though the rhythms of combat are very
    different, Kratos feels oddly similar to Aloy in the way he runs and climbs"
    Ultima modifica: 30 Aprile 2018
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Sono curioso di leggerlo
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ti ho mandato un DM
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mi chiedo se non abbiano finito il gioco a facile per fare la rece subito perchè:

    1) il ritmo non è frenetico come gli altri, ma perché c'è più trama e molta più esplorazione il che NON è un punto a sfavore

    2) ni. È vero che sono sbilanciate e una volta ottenute quelle dei mondi extra sei apposto, ma basta non usare uno di quei due set e puoi scegliere non solo in base all'estetica, ma anche in base al tuo modo in giocare in quanto ogni set da bonus diversi. Vero è che il tutto non è stato ben bilanciato e qui si vede tutta l'inesperienza di SM nei gdr. Però non è solo estetica, se non hai la giusta armatura già a livello medio c'è chi ti fa il posteriore a strisce.

    3) Kratos non si è addolcito,
    è pieno di rabbia come sempre. Solo lo nasconde al figlio perchè non vuole diventi come lui. Al momento giusto è brutale come sempre a verso la fine esce fuori il vero Kratos, da quando cioè il figlio scopre la sua vera natura.
    A differenza del passato ora ha qualcosa da perdere e non solo desiderio di vendetta. Un personaggio più profondo e non con i paraocchi è una cosa negativa?

    4) ancora una volta sospetto abbiano giocato a facile. Sicuramente non è una difficoltà alta come un Soulslike, ma semplici no. Sono difficili il giusto secondo me, cioè impegnative, ma non frustranti (io gioco a medio). Se le hanno trovate facili ad hard sono dei fenomeni dal mio punto di vista.
    Ultima modifica: 30 Aprile 2018
    A The_WLF piace questo elemento.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ultima modifica: 2 Maggio 2018
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Finita ieri la trama principale. Gioco da 9.5 senza se e senza ma. Hanno davvero reinventato l'action! Oltre ad avere ogni singolo aspetto davvero curato ottimamente. Una roba davvero assurda!
    Ora sotto con le valkirie e i collezionabili, oltre ai mondi di Nifhelaim e di Musphelaim
    Vahalalla!!!!!!:rulla:
    A stefano.pet piace questo elemento.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Dopo aver completato tutte le Valchirie ascolta attentamente Mimir durante gli spostamenti nei viaggi rapidi: ti darà una informazione importante sul seguito di questo gioco. ;)
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Che soddisfazioni che regala questo gioco. Anche solo le storie di Mimir ad esempio. Assurdo. A difficle le valkirie sono belle toste eh. 3 le ho accoppate al 6, poi ora che sono al 7 vado molto meglio. Certo è che qualche tentativo cmq bisogna farlo.
    In tutto ciò ringrazio immensamente la guida che ho acquistato. La sto letteralmente divorando!
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se vuoi facilitarti la vita fatti un'armatura di uno dei due regni opzionali che sono le migliori del gioco. Quelle di Niphleim sono le migliori in assoluto.
    L'ultima Valchiria è un dito nel posteriore, io ci sono morto e rimorto finché non ho adottato un approccio alla Bloodborne :asd:
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    si si lo so. Infatti ora appena finisco le avlkirie "facili" vado nei due mondi e li completo. Assurda la complessità di sto gioco
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A proposito delle Valchirie è molto interessante vedere come hanno usato una quest secondaria per molte cose contemporaneamente:
    1) dare profondità all'endgame
    2) variare il gameplay
    3) spiegare, con una storia a se, alcune dinamiche del mondo di gioco.
    La cosa bella è che tutto si ricollega bene e coerentemente con la trama principale e ti va a tappare dei buchi che la trama aveva lasciato. Così come anche tornare in determinati posti triggera dei dialoghi che, pur essendo secondari, sono molto importanti in termini di trama, come tornare alla
    Caverna di Feya dopo lo scontro finale con Baldur
    . Davvero curatissimo nei dettagli.
    A Tinosognatore e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    @KojimaSan
    A che punto sei arrivato? Magari sotto spoiler.
  14. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Già finito, lo sto rigiocando a difficile.
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ah ok. Potevi già iniziarlo a difficile :)
  16. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Mannaggia all'ultima Valchiria :tstoned:
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Grande bastarda, ti consiglio un approccio difensivo: parry quando fa attacchi gialli, schivata quando sono rossi e due tre attacchi alla volta quando c'è margine. La vita prendila solo sfruttando i momenti in cui è vulnerabile sennò è più quella che ti toglie lei. Consigliabile accessori che rimettono vita
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    A me manca quella di musphelain e la regina. Finora le altre a difficile sono state semplici .Anche quella a Niehfelaim è andata traquilla. Da come ne parlavano tutti pensavo peggio
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Secondo me dipende dall'approccio che si usa: se si è abituati a usare bene la difesa e il parry si fanno facile. Paradossalmente chi gioca a livelli bassi è svantaggiato perchè è abituato ad attaccare senza pensare troppo a difendersi. Comunque l'ultima ha un bel balzo avanti a livello di difficoltà ed è il boss più tosto del gioco
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  20. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    C'è un bel salto dalle altre che sono andate via in scioltezza , quando va bene riesco a toglierle tre quarti di vita , ma la presa Valhalla è una bella botta :asd: