1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli sviluppatori iniziano a credere in PS3 ?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Brasilian, 19 Aprile 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  2. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si wow 1 gioco su 4 dvd questa si che è nextgen più che altro mi sembra di tornare hai tempi di final fantasy VIII\ IX per PS1

    bè fortuna che la pensi così tu e non loro (almeno la maggior parte) non capisci che per creare un grande gioco serve lavoro e studio e non una semplice idea buttata su in fertta e in furia (come è stato fino ad ora per ps3 e i risultati si sono visti). le scielte di sony sono state criticate in quanto non sono comuni alla norma ma cosi facendo sony impone delle "regole" degli standard "qualitativi" nella produzione di un gioco, cioè un gioco realizzato seriamente su PS3 risulterà superiore a tutto quello che abbiamo visto fino ad ora su una console...chi riuscirà a realizzare questo (e sicuramente ci riusciranno) saranno persone con le palle vere se mi passate il termine in un certo senso è una spece di sfida...vincendola riusciranno a dimostrare di cosa è capace PS3 e quindi si spera a lasciarci tutti a bocca aperta.
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Meglio questo che i soliti filmatini oldissimi stile final fantasy.
    E un final fantasy in 3 dischi che scambi ogni 20 ore non mi pare un tragedia.


    Ah ma questo è tutto da dimostrare, finora i titoli esclusivi son peggio dei multi.
    Poi se vogliamo fare i discorsi con le supposizioni sul futuro possiamo dire qualsiasi cosa.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola


    FF VII -8 -9 saranno anche su diversi supporti, ma sono giochi eccezionali. La cui qualità non è stata svalorizzata dal poco spazio a disposizione
  5. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che le esclusive sono peggio dei multi mi pare una eresia bella e buona sparata così a caso e chi becco becco...a parte questo direi che per PS3 almeno il futuro c'è e i presupposti per far bene ci sono tutti...per xbox cosa c'è?? direi niente se ci ha fatto già vedere tutto quello che è in gardo di fare nel suo futuro cosa c'è?? siete stati voi ad affermare: PS3 è immatura, è acerba, xbox è completa ecc ecc... quindi io sono ottimista perchè vedo delle grosse potenzialità.
  6. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    Dai su, prendi resistance e mettilo a confornto con call of duty.

    Xbox è una console matura fatta con criterio, ha già fatto vedere delle belle cose, ma una console matura ha margini di miglioramento ben maggiori e decisamenti più brevi di una console immatura.
    Qui si rischia di vedere la potenza "nascosta" di ps3 quando inizieranno a girare le immagini delle nuove console, e allora quelle potenzialità non sembreranno più così grosse.

    è un discorso di logica, una console facile da sfruttare molto semplicemente avrà una progressione regolare e distribuita nel tempo.

    Una console immatura rischia di far vedere cosa sa fare in 2-3 titoli particolarmente ben fatti e in tempi ancora indefiniti.


    Ma poi si parte sempre dall'assunto ps3>360, fondato più su speranze che su fatti concreti e quindi potenzialmente errato.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma con quali basi affermi che abbia già fatto vedere tutto quello che può offrire? nel 2002 avresti immaginato God of War 2 su ps2?

    Sicuramente le potenzialità ci sono, ma per chi ha già la 360 perchè dovrebbe lasciare una console in crescita per una "in speranza" ?
  9. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Da ottimista che mi reputo credo che in futuro usciranno giochi degni del nome Play Station, un nome che la SONY ha eretto grazie a milioni e milioni di consolle vendute. Ma seppur essendo ottimista non credo che allo stato attuale i progressi con la nuova nata della casa nipponica siano tali da poter permettere alla SONY di imporsi nel mercato mondiale videoludico, come è stato per la PS2 o, ancora prima, per la PS1.
    Sarà per la difficoltà di programmazione delle software house, per l' hardware inconsueto, per le difficoltà di produzione e di vendita oppure per la corsa alle esclusive, ma la SONY, come abbiamo notato, dopo il lancio della nuova nata non ha raggiunto i risultati prestabiliti e ha dovuto di conseguenza fare tagli ai materiali e al personale per poter colmare le lacune accumulate per i costi di ricerca e sviluppo.
    La notizia che alcuni sviluppatori vedono buone speranze per la PS3 è sicuramente rassicurante e apre uno spiraglio luminoso nei nostri cuori, appassionati videogiocatori. L' unico punto a sfavore della PS3 in confronto delle rivali è la scarsità di titoli e con questa notizia si riaccende la speranza che escano il prima possibile titoloni e killer applications per questa nuova consolle.
    Con questo passo e chiudo...:cool:
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    gears of war (chiamiamolo il miglior gioco su 360) non usa tutti i 3 core della cpu e usa quasi tutta la ram. attualmente nulla ci ha fatto vedere niente, c'è ancora tanto da fare

    a titolo informativo: swappare un dvd ogni 20 ore non è una tragedia, lo spazio occupato dalla scatola è lo stesso: non vedo quindi nessuna stranezza
  11. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    E' questo chi è che lo afferma? Forse la microsoft? :)

    Porta più prove....
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    con attualmente nulla ci ha fatto vedere niente intendo tutte e due le console: sia ps3 e 360

    come ha detto faxi god of war 2 gira in una console con una cpu a 300mhz circa e una ram da 32 mb. se ci fai un pensiero, 512 mb di ram non vengono riempiti in 3 secondi e una cpu da 9.6 ghz (i 3 core sommati) non viene usata al massimo tanto facilmente
  13. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Si resta il fatto che una console "matura" ormai ha già fatto vedere più dell'80% almeno.

    Da una immatura ci si può aspettare qualcosa di più.

    (visto che già ora sono quasi uguali come livello di giochi opinione personale)

    Fatti un po' tu i tuoi conti...cmq io resto dell'idea che una volta si diceva:

    il cd 600 mb ma quando li riempi per un gioco ?
    il dvd 4,7 gb ma quando li riempi per un gioco ?
    adesso esistono giochi con più di un dvd se non sbaglio

    quindi il passo successivo il blu-ray non è poi così lontano come si vuol far credere...

    Poi si diceva il telefonino serve solo per telefonare...a che ti serve fare le foto? Poi si è visto come è andato il mercato...(ho sempre voluto farlo l'esempio del telefono bello eh?)

    Intendo dire visto che il blu-ray e linux non servono a niente...
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq non è tanto una questione di quanta percentuale viene sfruttata una macchina, ma in che modo il codice è ottimizzato per permettere effetti visivi più strabilianti. Le console di oggi sono perfette per sbizzarrirsi con Motori grafici sempre più evoluti. Una console dopo un 5 mesi non può dare il massimo, così come dopo 11 (GoW è uscito 11 mesi dopo la 360). Così come 24 e 36. Io credo che dopo 48 mesi (4 anni dall'uscita) si inizierà a vedere il limite... ma poi arriveranno cmq titoli "alla God of War" che spremeranno le ultime gocce alla console prima che passi definitivamente al pensionamento
    Automerged Message for DoublePosting
    Il cd "quando lo riempi per un gioco" si diceva ai tempi dello SNES e del Mega Drive.
    Per il DVD si diceva ai tempi della Ps1.
    per i BD.... ai tempi della 360.
    :)
    Quindi, se le cose si ripetono, nella prossima generazione il BD o l'HD-DVD saranno sfruttati in pieno.



    Cmq Linux quando girava su Xbox 1 non ha fatto aumentare le vendite di quest'ultimo
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    1)la ps2 dopo sei anni ha fatto vedere il massimo (se al massimo è arrivata) con gow 2

    2)come hai detto nel post di prima chi lo dice che dalla ps3 si può ottenere d più della rivale? la sony?

    3)giochi con più dvd non esistono ora, sarà blue dragon che userà 3 dvd, ma le ore di gioco saranno veramente molte

    quello che non volete capire è che sony non ha messo il bd per farvi felice, ma per imporre il suo formato (umd in psp docet)
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Non sono 512Mb di RAM riempiti ma 200-300Mb dato che e condiviso con il chip video.
    Comunque vedendo i primi risultati ottenuti con dei "titoli di lancio", la console ha ancora molto da dimostrare, più dell'X360.
  17. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Bè questo è poco ma sicuro ma credo che avrà anche un'utilità a breve.

    Per il resto quoto. (non ti arrabbiare però...)
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Io sono d'accordo con zumba, tutte queste riflessioni nascono da una presunta supposizione ps3>xbox360. La fragilità delle conclusioni nasce proprio dal fatto che la ipotesi di partenza è tutta da vedere....
    Tirare in mezzo il bd è assurdo, alcuni pensano addirittura che grazie a questo si avranno giochi migliori, il concetto piu' gb piu' qualità non sta ne' in cielo ne' in terra, il gamecube usava minidvd da 1.35gb e se la mangiava la ps2. Certo in alcuni giochi era necessario un secondo disco, ma non vedo tutto questo handicap.
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e neanche tutta la multimedialità che sbandierano
  20. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Di sicuro lo è molto di più la Ps3 multimediale.

    Almeno questo ammettilo.