1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli studenti del MIT studiano PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 11 Maggio 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La prima classe degli Stati Uniti basata sul Cell Broadband Engine ha terminato il semestre con risultati positivi. MIT e IBM si sono riuniti per introdurre gli studenti alla programmazione con il processore:
    "Durante l'Independent Activities Period, durato quattro settimane ed iniziato a gennaio, gli studenti non hanno solo appreso informazioni sul nuovo processore, ma hanno progettato ed implementato applicazioni che giravano direttamente sulle console Playstation 3. Il team di studenti con il miglior progetto, una versione 3D del classico Pong, hanno presentato e discusso il proprio lavoro alla Game Developer Conference di marzo."
    Il successo dell'iniziativa ha ispirato MIT e IBM (sponsorizzati da Sony) ad offrire di nuovo il corso per l'anno prossimo.
  2. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Belle iniziative, ma il problema è sempre lo stesso... con la PS3 già in circolazione, questi programmano pong in 3d. Ora che imparano a fare qualcosa di serio, la cara PS3 sarà già un pezzo d' antiquariato... mah :confused:
  3. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Siamo distanti anni luce.
    Le universita' italiane ne hanno di strada da fare....
  4. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    E' esistita (non so se esiste ancora) la facoltà di programmazione PS2, a Milano. Hanno anche realizzato un gioco. Non mi pare sia stata un' iniziativa molto utile, ma almeno ci hanno provato.
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach