1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gli analisti tagliano le stime di vendita 2009 di PlayStation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 26 Gennaio 2009.

  1. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Datevi all'ippica allora :p
  2. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Premessa: Cowen & Co. *non e'* Michael Patcher, per dire che non sono analisti da strapazzo con la sfera di cristallo che sparano puttanate solo per finire sui giornali, e' una delle societa' piu' stimate per le loro previsioni a breve termine in ambito hi-tech.

    Riassunto dalle dichiarazioni ORIGINALI:

    - Hanno abbassato le stime dagli oltre 6mln previsti per il 2009 a 4mln.
    - Hanno dichiarato (come gia' riportato nel thread) che l'intenzione di Sony di imporsi come console di riferimento (alla PS2 per intenderci) e' fallita (e non che la PS3 sia fallimentare).

    Alcune delle motivazioni che hanno portato al fallimento, secondo l'analista sono:

    - Nonostante la lineup per il 2009 non sia male, a Sony manca un vero titolo che possa trainare seriamente le vendite. Inoltre la console continua ad essere la piu' costosa del gruppo.

    - Il progetto "Home" si e' rivelato fallimentare.

    Parlano poi del Wii che dovrebbe aumentare le vendite di altri 2mln fra il 2009 e il 2010. Adducendo a cio' che abbiamo sempre saputo: la console si indirizza verso un mercato di massa e meno specifico (meno hardcore).

    Riferendosi invece a Xbox360 dicono che la console continuera' a stare davanti alla PS3 per il 2009 (non come console totali, ma come vendite per l'anno) estendendo l'attuale "gap" in vista di uscite di rilievo collegate a giochi ben conosciuti (come GTA IV e HALO).

    Infine parlano delle console portatili, con il DS fra le piu' vendute (7.5mln e 6.5mln per i prossini 2 anni) e la PSP che subisce un "crollo" di vendite rispetto agli anni precedenti (scendendo a 3.5mln).

    Credo che non ci sia molto da "discutere" sulle loro affermazioni/previsioni, appaiono piuttosto chiare e onestamente pure, in un certo senso, scontate.
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Quello Playstation non è più il marchio leader del mercato,credo sia ormai addirittura terzo,troppe le esclusive perse e troppe le promesse non mantenute da Sony,ed il prezzo così alto ed il parco titoli multipiatta in alcuni casi anche peggiore della concorrenza non aiuta di certo,PS3 doveva essere una rivoluzione,qualcosa di mai visto,non è stato affatto così ed è uscita anche con 2 anni di ritardo,questa Gen per la Sony e per noi utenti PS3 purtroppo sarà la più dura,c'è poco da fare...
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    proprio quando parlano della 360 iniziano a non tornarmi più i conti.
    secondo loro nel 2009 la differenza sarà di 250K unità in favore della 360,ora esaminando le vendite del 2008 in usa si riscontrano 3,5M di ps3 vendute che nel 2009 dovrebbero diventare 4M.
    la 360 invece ha venduto 4,7M di unità che nel 2009 dovrebbero diventare 4,25M.
    questo lo trovo molto strano,sembrano numeri buttati così a caso.

    stopardi ha aggiunto 6 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    senza considerare che il wii ha venduto 10M di console nel 2008 e loro prevedono per il 2009 solo 6M di unità vendute.
  5. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    si vociferava che presto nel 2009 la sony raggiungeva l'edge point o qualcosa di simile...e facendo ciò iniziava a guadagnarci...poi non so

    simo_93 ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    dai era una battuta, forse intesa male ma lo era...queste cose le so perfettamente(inteso sul fatto di fare previsioni) anche perché faccio le commerciali e mio padre lavora in banca... ne sento parlare spesso e oltretutto(per adesso poi non si sa) in economia ho la media del 9,3 e,perlomeno sul poco che mi hanno anticipato, ho capito un pò come va il mercato
  6. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    quoto tutto
  7. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nulla di nuovo, e' sotto gli occhi di tutti la situazione, fate un sondaggio casalingo, quanti amici giocatori avete? quanti hanno ps3 e quanti xbox360?
  8. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non sono andato a leggermi le cifre, ho solo riportato la news.. da tener presente che si parla esclusivamente di mercato USA.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    lo so che si parla d mercato usa,le cifre riportate da me sono relative a quello.
  10. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Intendi il breakeven? Cioe' il "pareggio", ossia il ritorno di tutti i soldi investiti e delle vendite fatte sottocosto, oltre il quale cominciano a vedersi i profitti "puliti". La data del 2009 era la data ottimistica immaginata da Sony se la PS3 avesse replicato il successo della PS2... cosa che non c'e' stata, il 2009 e' assolutamente da escludere nelle condizioni attuali.
    La situazione e' critica perche' se non c'e' un riscontro immediato (rientrare subito), si compromette la generazione futura, perche' non ci sono soldi da reinvestire in un nuovo progetto, e soprattutto perche' sara' piu' difficile convincere i futuri investitori a mettere denaro per sviluppare una PS4. L'attuale generazione di console non durera' 10 anni da poter pensare a guadagni a lungo termine (e in futuro sara' sempre "peggio").
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ma questi analisti non hanno di meglio da fare?
  12. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    E' un po' come chiedere se un videgiocatore non abbia di meglio da fare che "videogiocare". :D
  13. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Ma il 2009 nn era l'anno in cui la ps3 doveva "spaccare"???
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    esatto ma ognuno può dire quelloc he vuole

    la credibilità di tali analisti è pari a chi dice che un anno sarà l'anno di una determinata console

    che poi il 2009 da dichiarazione era l'anno in cui ps3 avrebbe avuto molte esclusive, non l'anno di ps3, questo nessuna dichiarazione ufficiale l'ha detto
  15. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    e dov'è che si starebbe riprendendo la sony? sotto quale punto di vista?.
    come fa una console del genere, "garjata" fino alla morte a non avere un sistema chat decente?come fa una console del genere a non farti fare nulla di cio che la concorrente verdognola ti fa fare? (anche le piu piccole fesserie,nella conocrrenza sono fatte meglio..)

    in generlae sono d'accordo con cio che dice malvagio89,anche se non condivido il divertimento in mgs4 che ho trovato alquanto pallosuccio e patetico (dai dell'albero genealogico di snake ne ho le scatole piene..). avrei preferito di piu un gioc divertente che un film-interattivo noioso!;)
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  18. Phoe-Neex

    Phoe-Neex Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    un errore della sony grosso, secondo me, è stato di voler utilizzare il marchio playstation non per "regalare" ai suoi utenti una nuova consolle di gioco, ma utilizzare la ps3 per imporre un nuovo standard, il bluraydisk, di cui si poteva e si può ancor oggi francamente fare a meno... tale supporto non ha dato nulla in più rispetto al dvd classico ai giochi... solo una nuova politica commerciale potrebbe risollevare un po' le sorti del monolito nero...
  19. fullhd55led

    fullhd55led Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho 2 elite e 2 play3 (sala e camera di mio figlio)cosi' non litighiamo pero' e' vero la play3 e' in crisi amici ke conosco sono tutti boxari e altri hanno venduto la play3 per 360.....pero' secondo me con le esclusive 2009 e il taglio di prezzo della play3 forse un po' si riprende se, microsoft non abbassa ancora i prezzi..........e spero ke le esclusive graficamente vengono fuori come dicono, non voglio sorprese, e ke la smettono di dire sempre abbiamo il blu ray,dovete lavorare e migliorare perche' uncharted 2 ha una grafica ke fa venire la congiuntivite talmente vicina al fotorealismo? percke' la N. dog ha le p...e !!!!...scusate ragazzi dello sfogo.....ciao;)
  20. Stralis580

    Stralis580 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Livorno
    ...se ci pensate non sarebbe quasi neanche giusto confrontare i dati di vendita tra le 3 console, perchè tra tutte e 3 hanno un hardware totalmente diverso e quindi destinate ad un pubblico diverso. La Wii è stata creata non per stupire,ma solo per far divertire anche i impacciati dei videogiocatori con controlli sensibili al movimento. Graficamente arriva a malapena ad una PS2 quindi lo scarso potenziale ha permesso di essere venduta ad un prezzo molto basso accessibile a tutti, e per il 2009 ha un parco giochi che non tocca i 10 titoli, si fà oer dire. La Xbox360 è stata pensata per divertire, e per far giocare con un ottima grafica ogni video giocatore incallito, senza pensare ad altro, facendolo spendere il giusto, costruita con componenti Standard, niente di mai visto o quant'altro. La playstation 3 è nata da 0, sfrutta componenti e processori di nuova tecnologia ed idea, è pensata per l'alta definizione, puo essere usata come un pc, è un lettore blu-ray... insomma, la Playstation 3 a differenza delle altre due si può definire un gioiello elettronico e per un appassionato che ci tiene molto a stare un passo avanti a gli altri è la scelta giusta, purtroppo tutto questo ha un costo, e chiaramente con questa crisi non tutti possono spendere 400 euro per un oggetto cosi, specialmente chi ha un mutuo da estinguere ect. E' logico che venderà di meno, ma una PS3 venderà sempre di meno fino a che non costerà 199 euro_Ormai abbiamo capito l'andamento che avranno le 3 console in quest'anno.