1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi SOLO su BLU-RAY, l'asso della SONY

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Laughing Man, 11 Aprile 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti, il Bd è lentuccio. GTA è in streaming, poi andrà a finire che buona parte del gioco verrà installata su HDD
  2. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Gli assi nella manica delle console sono il prezzo e le esclusive. E se queste invece di occupare millemila giga ne occupano 8 poco importa.
  3. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    .....grazie
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quindi concordi che, di fatto, il lettore BD è un sovrapprezzo
  5. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dipende, ognuno fa i conti con i propri gusti, le proprie esigenze e le proprie tasche. Ovvio. Ad onor del vero Sony ha parlato più di macchina multimediale (e bla bla bla) che di console, ha fatto un battage pubblicitario molto particolare..basta veder gli spot e aver un minimo di conoscenza/esperienza per capire su quale target volevano puntare in questa fase..L'importante è che il "videogiocatore medio" sappia cosa acquista e non giustifichi la spesa pensando di ammortizzarla con funzioni che saranno estremamente marginali.

    Per intenderci.. io all'idea che uno compri una console, soprattutto se si chiama Playstation, per vederci i film in blu-ray non ci credo. Tempo un paio d'anni e vedremo in giro lettori migliori (HD-DVD e BD) anche attorno ai 200 euro.

    La chiave è nella consapevolezza.
  6. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Che si debba spendere unagran quantità di tempo e denaro è assolutamente SCONTATO, nessuno l'ha dimenticato.. dico solo che, se fatto bene, un gioco con simili caratterisctiche, anche se constoso e mooolto lungo da creare, sicuramente VENDEREBBE, ECCOME se venderebbe..

    Tempi di attesa lunghi non farebbero che accrescere il volume di interesse dei consumatori, trailers che mostrano chissà che grandiosità non guasterebbero ed alla fine si avrebbe un gioco potenzialmente quasi infinito, con grafica da paura e libertà di azione mai vista prima.. insomma UN SOGNO!

    Qualcosa di così sbalorditivo da divenire immediatamente un MUST per tutti i possessori di Playstation 3..

    Se venisse bene coprirebbe eccome sia tempo che fondi spesi!
    Pensate ora non ad uno ma a tanti titoli, magari in successione..
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Però un gioco "troppo lungo" potrebbe risultare ripetitivo e noioso a lungo andare (dovrebbe essere sviluppato davvero "per noi" per esserci adatto come un guanto a noi medesimi umani che non siamo altro)
  8. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stavo leggendo da qualche parte che la Sony, per facilitare la programmazione della sua consolle, ha messo a punto un nuovo tool chiamato PlayStation Edge. Pare che questo strumetno dovrebbe permettere la realizzazione di giochi in maniera più facile e veloce...magari cosi sarà più semplice ottenere delle esclusive. Che ne dite? ;)
  9. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Si ne avevo sentito parlare anche io.. probabilmente SI ;)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non favorirà le esclusive però (quelle le favoriscono solo le percentuali di venduto HW rispetto alla concorrenza e i soldoni sotto banco); ma aiuterà a far uscire in meno tempo e con minor spesa i giochi dalle SH
  11. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    50gb di gioko su bluray? al primo caricamento vi cresce la barba
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    come si disse in un post di gennaio o i giochi su bd occuperanno 50gb ma saranno schifosi (pieni di fuffa) e escono continuamente o i giochi che occuperanno 50gb saranno belli ma usciranno a ogni morte di papa
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq anche i DVD9 della x360, oggi, sono in buona parte fuffa per alcuni titoli
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mi piace il termine "fuffa" :D
  15. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vero... e poi il prezzo del gioco non aumenta? mmmhhh.... sarebbe strano....
    e poi scusate: per fare un gioco in alta definizione con audio multicanale pcm già di per sè richiede molti gb... sarebbe difficile aumentare la grandezza di una mappa, per esempio, senza perdere un minimo di qualità e di texture...

    vedremo...

    ps: maroooò prince of persia... geniale... io adoravo il topolino rosa che veniva in aiuto al momento giusto!