1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi PS2 su PS3

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da uwerosler, 26 Novembre 2009.

  1. uwerosler

    uwerosler Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti mi chiamo Antonio e ho un grosso dubbio:
    mio figlio mi ha chiesto la PS3 ma ho scoperto in negozio che non è possibile utilizzare i giochi PS2 su di essa (se non sulla prima conHD da 60 Gb); lui però mi ha detto che alcuni suoi amici riescono ad utilizzarli. Adesso vedo in questo forum che si parla di versioni firmware da aggiornare per la retrocompatibilità ....


    .... aiuto !!!!

    :???::???::???:
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ciao e benvenuto ne abbiamo parlato parecchio.. solo al 60 gb legge i ps2 e non tutti.. molti di noi non li utilizzano nemmeno più i giochi ps2 per ovvi motivi.. avendo ps3.. :) le 80 gb europee non leggono ps2 e niente firmware retrocompatibile.. mi spiace.. compra una slim e divertitevi..
  3. Exc3ss

    Exc3ss Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Abruzzo
    se lui ha chiesto queste informazioni è perchè ha parecchi giochi ps2 e vorrebbe utilizzarli nella nuova ps3 prima di fare un incauto acquisto vi invito entrambi a leggere le informazioni in merito, la ps3 versione 60GB quella che ho io mi ha letto tutti i giochi ps2 che fin'ora c'ho inserito dentro non solo, me li ha anche migliorati graficamente e se conti che ho la ps3 collegata in hdmi direi che è meglio della ps2... ora perchè consigliare di acquistarsi una ps3 slim quando si sà che l'unica che ha il chip di emulazione hardware è la ps3 da 60gb? non solo ha anche il lettore di card davanti che non è poco!!! per il signore di sopra, se riesci a trovarla compra una ps3 60Gb
  4. SherkanZ

    SherkanZ Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In preda all'ira delL'Aquila!!!
    Ormai cercare la 60GB è come cercare El Dorado :asd:
    A questo punto consiglio di tenersi la PS2 e di comprarsi la PS3 slim
  5. alemilan99

    alemilan99 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2009
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Si,hai ragione tu
    puoi cercare su ebay...

    alemilan99 ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    P.S.:ho trovato su ebay QUESTA.Ha pure la garanzia d un anno!
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2010
  6. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    scusa ma questo post mi sà un pò di polemica... ovviamente se si vuole la retrocompatibilità e non si sà come ottenerla si postano domande e richieste di aiuto, in risposta è stato scritto che la FAT 60 GB è l' UNICA in grado di poter leggere i giochi per PS2, ma non tutti (se i tuoi li legge tutti buon per te, ma magari qualcuno ha giochi diversi che la stessa SONY non garantisce la totale, o la nulla retrocompatibilità).
    Il consiglio è stato di prendere una PS3 nuova in quanto se il desiderio del figlio è la PS3 non vedo che altro consigliare, ovviamente se poi si vogliono giocare i giochi PS2 si deve avere o la PS2 (e si presume ce l'abbia) o la 60 GB (PS l' emulazione non è tramite hardware ma tramite un firmware, solo la versione USA ha il chip dedicato...) e che ha il lettore di memory card che c'entra?...;)
  7. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Anche le prime versioni jappo hanno il chip PS2.Per quel che riguarda la grafica dei giochi PS2 vista sù PS3 e TV HD,non é che poi sia cosi meravigliosa.....a parte alcuni giochi stile God of war......senza contare che la 60giga (che possiedo) non emula per bene tutti i giochi.
    Faccio qualche esempio:Gran Turismo;niente riconoscimento del volante GT.
    Guitar Hero;niente riconoscimento della chiatarra (attaccata tramite adattatore)
    Serie stile Time Crisis;niente possibilità di giocare con la pistola......
    I vari Pes;effetto del movimento del campo da capogiri.....
    Per giocare al meglio con le "vecchie" console,meglio una bella televisione catodica!
  8. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    alcuni dei problemi sicuramente sono da imputare all' emulazione, altri invece al TV: qualunque gioco che supporta la GCON non può essere usato con TV nè FLAT nè a 100hz, ma unicamente coi CRT a 50/60hz, a meno di non utilizzare accessori come la GCON3 che "immagina" dove siano i bersagli, senza vederli realmente... Un pò come il WIIMOTE...;)
  9. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Guarda,non me ne parlare di Gcon3.....Time Crisis 4 é stato una vera presa per i fondelli......scandalosa la non-precisione di questa pistola....il gioco poi era penoso,ma questa é una mia personale idea.
  10. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Purtroppo è più che una tua idea, ma è la realtà... pensa che a me è morto (ammazzato dalla mia ex) un fantastico MIVAR 28"s2, ed avendo solo come CRT un philips 32" che viaggia a 100 hz, sono qualcosa come 4/5 anni che non gioco più ad un gioco con la pistola... Ho ritrovato lo stesso TV e qualcun' altro compatibile, ma come faccio a dire alla mia signora (quella attuale, oltretutto moglie) che con 3 TV in casa ne devo comprare un' altro?:cry:
  11. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Credo che l'unica cosa sia quella di sperare che qualcuno che conosci,abbia voglia di cambiare il suo ancor valido catodico con un moderno Lcd/Plasma/Led.......cosa che io ho fatto......;)
  12. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Emh, con un centinaio di euro un buon CRT anche di 25/28" lo porti a casa, ovviamente usato...;) il problema è nasconderlo dalla signora blackblade...:lalala: ah potrei fare come una vecchi pubblicità, faccio un buco nel muro e metto il cassone retro TV nel bagno del mio vicino, così sembra un PLASMA visto dalla mia parte e un termoventilatore dalla sua...:D gli chiedo anche metà del costo del TV...:rotfl:
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2010
  13. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    buauauauauauauauaua :asd: avete voluto la bicicletta? :asd:
  14. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    fai che rompere una tv di quelle che non ti servono anche se è uno spreco Xd una bella calamita su un crt e siamo apposto XD
  15. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Per ora è arrivata anche la WII nera...:D Solo che ho ancora la bianchina montata... Se volete sapere qual' è la massima espressione di CONSOLE WAR chiedetelo alla mia signora... fà differenze tra la WII bianca e quella nera, ho paura che qualche giorno torno a casa ed una delle 2 sarà deceduta...:(
  16. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Bellissima questa!!!