1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi ps2 su ps3 slim

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da wiigesca, 7 Febbraio 2013.

  1. wiigesca

    wiigesca Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, come da titolo volevo sapere come si fa a far partire i giochi originali della ps2 su ps3 slim da 160 giga. Ho letto in rete che c'è un file scaricabile che permette di poter giocare su qualsiasi ps3 ai giochi della vecchia ps2. Ne sapete qualcosa? Esiste una guida? Grazie in anticipo.
  2. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    I titoli Ps2 non girano sulla tua Ps3,l'unica Ps3 che è compatibile con i titoli Ps2 è la prima Ps3 60Gb
  3. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Purtroppo non vanno =(
    L'unica è cercare ed acquistare una ps2 usata, visto che non sono neanche più in produzione!
  4. wiigesca

    wiigesca Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2011
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per le risposte, sapevo già di questa cosa che funzionavano solo sulle fat, ho fatto questa domanda perché lessi che c era un software in grado di far leggere tt i giochi ps2su ps3 di qualsiasi tipo.
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Trà l'altro,spesso i giochi danno problemi perche sono emulati sulla fat europea,mentre sulla versione jappo c'é il chip PS2.Per esempio GT4 gira da sballo a livello grafico,ma non viene supportato il volante! e giocando a Black,fps dei Criterion,ogni tanto l'immagine impazzisce costringendoti a ricominciare eternamente i livelli!con Burnout Revenge invece ho avuto qualche problema con i salvataggi.Conoscevo di software che permettesse l'emulazione,ma solo fino a quando la PS3 era un vero sistema "aperto",era possibile cio'.