1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocare online? Come si fa?

Discussione in 'XLink Kai Evo for PSP' iniziata da frenchdj80, 12 Agosto 2007.

  1. frenchdj80

    frenchdj80 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Possiedo come gia scritto in altri post una psp con CF 3.52 M33-2 e da qualche giorno mi sono posto alcune domane sulla possibilitá di utilizzarla per giocare online. Inizialmente pensavo si potesse solo giocare con altre psp a distanza di pochi metri in modalita multigiocatore ( é cosi che si dice vero?). Poi registrandomi al sito ufficiale mi sono reso conto dopo qualche giorno di aver ricevuto un pine per il gaming online, ma non ho idea di cosa sia e piú che altro come funzioni.Possiedo un Mac e usufruisco di internet a mezzo router e mi chiedo? Perché devo far comunicare il mio computer con la PSP per poter giocare online con un avversario, non é necessario far comunicare la propria connessione col router alla base e poi cercare i giocatori in linea?Come mai mi ritrovo nel selezionare di giocare online ma non trovo mai alcum utenete conensso ragazzi,come posso verificare di fare tutto correttamente?La selezione della funzione multigiocatore vuoldire solo wi-fi con possessori di psp vicino a me mentre la modalita online e solo attiva e possibile quando ricevero l'umd legato all iscrizione a yourgaming.com? Se almeno poteste delucidarmi in qualcuno di questi molteplici dubbi ve ne saro eternamente grato, ciao e buoan notte!!!!!! :)
  2. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    allora, per poter giocare online con la psp, ci sono 2 possibilità.
    nel caso in cui il gioco supporti il gioco in modalità infrastruttura tramite acces point, basta che ti colleghi al router e giochi.
    per tutti gli altri giochi che supportano la modalità multigiocatore ad hoc (2 psp vicine) serve una chiavetta wifi compatibile con il servizio kai.
    Leggi questo tutorial per capire come fare ad installare questo programma.
    http://psp.console-tribe.com/tutorials/70/giocare-on-line-con-la-psp-utilizzando-kai-usb-wifi.html
  3. frenchdj80

    frenchdj80 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma quindi per giocare su internet devo solo trovare i giochi compatibili e di ocnseguenza appoggiarmi a una connessione internet senza diventare scmo per configurazioni varie, nelsenso che a me internet va normale di suo, quindi va gia bene cosi?la modalita ad hoc invece é quella che riguarda l opzione multigiocatore se capisco bene?Grazie molte,ciao
  4. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    allora ti faccio un esempio. Un gioco con modalità infrastruttura è Metal gear OPS, lui cerca un punto di accesso e giochi attraverso il router. niente di più semplice.

    se invece vuoi giocare ad altri giochi come Dragonball o motogp o dj max portable (che supportano la modalità multigiocatore ad-hoc) ti serve il kai.
    questo programma non fa altro che simulare che davanti a te ci sia un giocatore con un altra psp, ma iinvece il giocatore magari è dall'altra parte del mondo, e comunica con te attraverso la chiavetta wifi.

    quindi ricapitolando, se ti interessa giocare on-line comprati una chiavetta (scheda di rete) wifi che sia supportata dal kai (leggiti il tutorial che ti ho linkato prima, in fondo ci sono i modelli compatibili).
  5. master3000

    master3000 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sfrutto la discussione e mi introduco,
    e porgo questa domanda,
    quindi per utilizzare Xlink Kai bisogna x forza avere la chiavetta?
    non va bene avere un routere Wireless?
    in praticolare l'alice Gate 2 Plus?
  6. jeppos

    jeppos Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.802
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Località:
    Ferrara, IT
    si bisogna perforza avere la chiavetta (capirai per 8 euro:p ) perchè la psp va collegata al pc in modo diretto e non in modo indiretto (altrimenti kai non te la riconoscerà mai) per come accadeva con l'xbox dove l'ip veniva preso automaticamente dal router dove erano attaccati sia pc che console....tutto molto più semplice:rolleyes: ma eppur è così:sisi:
  7. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    La chiavetta a 8 euro? dimmi dove ti prego!!:D :eek:
  8. Kroot

    Kroot Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga faccio qua la mia domanda perke prima di leggere qua nn sapevo della possivilita' di giocare on-line senza kai.

    L'unico gioco ke mi interesserebbe giocarci on-line e' Monster hunter 2, sapete dirmi se supporta la modalita' infrastuttura o sn costretto a cercar d far andare Kai?
  9. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    non l'ho provato, ma che io ricordi devi sfruttare kai, come per il primo.
  10. Ezekiel

    Ezekiel Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Biondino, per giocare in KAI, serve per forza la "chiavetta usb"? Se ho un modem/router wi-fi ed imposto una connessione tra psp e pc, dando ovviamente indirizzi della stessa classe, es: pc-->192.168.0.2; / psp-->192.168.0.3, funzionerebbe?
    Grazie!