1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giocare in Lan

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da leahcim, 2 Novembre 2007.

  1. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono appena venuto a sapere (e la cosa mi ha sconvolto!) che moltissimi giochi prevedono il lan: due televisori affiancati, due console affiancate e connesse per un multiplayer davvero superlativo.

    si poteva fare ad esempio con gt4

    vorrei farlo ad ogni costo su ps3, la mia domanda è: come si fa? (cioè come si connettono le console?)

    ci sono già giochi che lo permettono? come riconoscerli?


    sono davvero ansioso di mettere su questa invidiabile postazione
  2. Opperbacco

    Opperbacco Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho Visto che su colin mcrae dirt ce questa opzione, sono andato a controllare sul manuale ma dice solo questo: "Se sei collegato a una rete lan puoi creare una nuova essione di gioco o partecipare a una gia esistente. Tali funzioni ti permettono di careggiare su percorsi rally o hill climb"

    Quindi non spiega bene come funzioni ma penso sia come gt4, 2 tv 2 play 2 giochi... anche se quando l'ho fatto non e che mi abbia molto entusiasmanto ma vabbhe de gustibus :p
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sposto ed edito il titolo, stacci attento
  4. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giusto, non avevo pensato alla sezione network
  5. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    anke the darkness lo permette, in teoria basterebbe collegare 2 ps3 tramite cavetto ethernet e ovvio ke la 2 ps3, deve abere ank'essa il gioco e il gioco stesso si occuperà dei parametri, voi dovete solo regolare le opzioni di gioco, dovrebbe essere così anke x 1 eventuale rete wirleless tra 2 console. ripeto in teoria xkè non ho mai provato
  6. alphadog

    alphadog Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italia
    io l'ho usato per 3 anni , 4 xbox collegate in serie con un hub e giocavamo da dio ad Halo...bei tempi....

    cmq dovresti settare indirizzi ip statici su entrambe le ps3 del tipo 192.168.0.1 e 192.168.0.2, successivamente collegarle con un cavo ethernet Cross se sono due, ed in questo caso non hai bisogno dell'hub, o lineare se sono + di 2 e sei obbligato ad usare un hub.

    se desideri chiarimenti chiedi pure, tiene presente però che non ho ancora effettuato questo tentativo.

    ciauzzzzzzzzz!!!!
  7. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    non occorre un Hub, basta uno switch ;)