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garanzia xbox 360 allucinante!!!

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da franz00, 6 Giugno 2007.

Status Discussione:
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  1. franz00

    franz00 Tribe Member

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    :inkazzato: raga una cosa allucinante...ho comprato una xbox 360 usata un anno fa e dopo l'aggiornamento di maggio ha iniziato a blokkarsi a raffica.
    quindi telefono all'assistenza e mi dicono che la garanzia vale solo per il primo acquirente!!!
    la centralinista mi dice di mettermi in contatto col venditore e chiedere a lui di telefonare per indicare il guasto e l'indirizzo per il corriere :confused:
    questo ragazzo ha accettato di aiutarmi ma quando ha telefonato gli hanno detto che avevano una telefonata registrata dove veniva fuori che la console era stata venduta a me....Ma come??? il consiglio era partito dalla stessa centralinista!!!!
    la morale della favola è che la xbox 360 ( 400 euro ..alla cassa grazie!) non verrà accettata in garanzia,io disdirro il mio abbonamneto live gold (pagato mese per mese per fortuna), smetterò di acquistare 1 gioco al mese, comprerò una ps3 (già prenotata) e manderò al diavolo questi test..............spilor....... :inkazzato: :dho: :dho: :dho: della microzozz evitando qualunque altro acquisto da loro :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
    ps io non ho firmato alcun contratto di garanzia all'acquisto...che cavolo di fine fanno le direttive europee se poi zio bill viene e se ne infischia!!!
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

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    problema risaputo, discusso e ridiscusso... talvolta prima di acquistare un prodotto sarebbe conveniente informarsi... comunque MS non è l'unica che fa il discorso della Maranzia solo sul primo proprietario...
  3. Sc4rfy

    Sc4rfy Tribe Member

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    a cosa serve questo sfogo?per dire che passi alla ps3? è risaputo che si perde la garanzia se si compra usata...
  4. Amenic

    Amenic Tribe Member

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    Tra le gambe della tua donna..
    Tu il contratto l'hai accettato eccome, acquistando la console, dunque hai accettato le norme di MARANZIA che MS stabilisce per i suoi prodotti.

    Sono mesi ormai che si parla di questo problema....... se passi a PS3, buona fortuna con sony.........
  5. colinmcrae

    colinmcrae Tribe Newbie

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    A questo punto, devo intervenire sennò qui si spara troppe puttanate:
    1) la garanzia va a colui che registra la console, ma se io spedisco (con RACCOMANDATA A/R) alla MS la documentazione che la console è attualmente mia, la MS può dire quello che vuole, ma la garanzia del produttore (da non confondere con quella del venditore) ha durata MINIMA di 2 anni; con questo discorso non voglio certo affermare che allora l'acquirente dell'usato, di fronte alle avversità create da questi truffatori della MS, abbia vita facile. Sto affermando che la legge è diversa da ciò che in questo 3d qualcuno ha affermato. Non sparate scemenze così, basandovi solo sul sentito dire o sul letto nei forum. Bisogna essere svegli ed informarsi sulle norme positive e vigenti. Ripeto: garanzia del produttore: minimo 2 anni. Comunque aggiungo che capisco la difficoltà di trovarsi di fronte all'ostinazione di un centralinista idiota della MS (come di tante altre compagnie; eliminiamo una volta per tutte i call centers, sennò ci becchiamo sempre le fregature).

    2) Se l'operatore del call center ti ha informato che ha registrato la telefonata precedente con la centralinista, allora bisogna vedere. Se, all'inizio della telefonata precedente ti avevano avvertito che la chiamata sarebbe stata registrata, e tu hai dato il tuo consenso, allora la cosa non ha rilievo. Se però non hai dato nessun consenso, allora i due centralinisti (perciò MS, per loro), sono passibili di querela.
    Un saluto.
    Automerged Message for DoublePosting
    Comunque, per queste cose ci sono le associazioni dei consumatori, una tra le tante, se non sbaglio, l'ADICONSUM. Così, se dovessi avere commesso qualche errore nelle mie indicazioni o, comunque, per avere certezze, rivolgetevi a loro. sono sempre disponibili e vi informano su come è meglio agire.
    Ciao.
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

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    io ho chiesto all'associazione e mi hanno detto che si stanno informando...
    Visto che ne sai più di noi intenta una causa con microsoft per questa storia, diventeresti famoso
  7. Piega37

    Piega37 Tribe Newbie

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    PAROLE SANTE!!!!!
    Ma possibile che non si possa fare niente? Le associazioni dei consumatori, contro un colosso come Microsoft, non poosono o non vogliono?

    Siete più veloci di me.... gia fatto
  8. Amenic

    Amenic Tribe Member

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    Tra le gambe della tua donna..
    Fatelo, l'ho già detto anche nell'altra discussione, invece che postare qua le NORME relative al bla bla bla DL xyz, fate una lettera raccomandata a MS e ad adiconsum nella quale informate la prima delle varie clausole bla bla bla, e coinvolgete la seconda nel caso MS non dia risposte soddisfacenti.

    A me pare semplice, se avete le carte in mano, usatele, non ha senso parlarne solo qua....
  9. colinmcrae

    colinmcrae Tribe Newbie

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    Scusa, ma se sei d'accordo perchè affermi che non bisogna parlarne anche qui? Se uno è in difficoltà, e lo si può aiutare, lo si aiuta. Non prenderla sul personale, ma hai fatto delle considerazioni abbastanza inutili. Comunque: VIUULEEEEEENZA!
  10. Sc4rfy

    Sc4rfy Tribe Member

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    Semplice...perchè è già stata discussa più e più volte questa cosa, le cose stanno così punto, anche a continuare a parlarne non cambiano, se si compra una console usata bisogna mettere in conto che si perde la garanzia e non penso che per trecento euro uno si mette a fare una battaglia legale spendendone trecentomila ;)
  11. franz00

    franz00 Tribe Member

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    :mad: viene da ridere a leggere certe c...............te
    io sono un laureato in legge (mi sto abilitando).
    1)quando compro un qualunque oggetto presso qualunque venditore se non firmo alcun contratto valgono le condizioni di garanzia previste dalla legge (mai sentito di clausole vessatorie??? invito i cervelli vuoti a informarsi o quantomeno imparare a leggere).
    2)anche scrivendo a microsoft e trasferendo la proprietà da un acquirente ad un altro, la MARANZIA (mah preferisco non rispondere a questo) non può essere trasferita (parole dei numerosi centralinisti)
    3)la microsoft conta sul fatto che non fai rivalere i tuoi diritti davanti al giudice (costo avvocato ,spese processuali)
    4)anche se io facessi causa a microsoft e vincessi (cosa ovvia) la sentenza varrebbe solo per me (solo le sentenze di cassazione hanno valore in tal senso)
    5)mi dovevo informare prima????ma stiamo scherzando...esiste una legge...siamo in italia non in america....quando compro una cosa do per scontato che valga la legge del mio paese....e se cosi non è non lo faccio passare per NORMALE.
    alcune persone di questo sito mi hanno deluso :( e dico davvero.
    alcune frasi sono da cervello monosinaptico.
    Automerged Message for DoublePosting
    che dire.....sono senza parole.mai letto niente di più stupido/infondato davvero mai.
  12. SpankyITA

    SpankyITA Tribe Newbie

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    Se vi puo' tirare su il morale ho un problema di assistenza A PAGAMENTO con HP.
    Se chiamo io rivenditore dicono che deve chiamare il cliente,se chiama il cliente dicono che devo chiamare io rivenditore e la pratica intanto non va avanti,e questo pagando perche' si e' fuori garanzia.
  13. colinmcrae

    colinmcrae Tribe Newbie

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    Caro franzOO, purtroppo lo cose che dici non vengono ascoltate da taluno.
    Il problema, a questo punto, rimane quello di far si che la gente che non ha voglia di affrontare certe problematiche, eviti di scrivere tanto per scrivere. Perché così viene creato solo un danno al forum. Il forum è rivolto sì ad affrontare le questioni in maniera costruttiva ed in modo volutamente giocoso, ma se qualcuno ha bisogno di una risposta, è bene dargliela se possibile. Perché qualcuno si ostina a parlare di cose che non conosce? Parlo sostanzialmente di coloro che considerano una perdita di tempo la conoscenza dei vari DL e (cito) “bla bla”. Mi rivilgo, perciò, a coloro che, pur professando la (giusta) regola di rispettare i 3d, lanciano rimproveri e nel contempo scrivono nel forum tanto per il gusto di perdere tempo e farlo perdere agli altri: se non vi interessa l’argomento del 3d (nuovo o meno), evitate di intervenire, perché fate perdere tempo e mostrate ancopra di più arroganza e (soprattutto) ignoranza. Fatelo per il bene del forum. Se poi, a questo punto, qualche noto moderatore ritenga defatigatorie le mie considerazioni, eserciti pure il proprio, arbitrario senso di giustizia, chiudendo il forum (come già successo in passato): rimane il fatto che, se non si conoscono le cose, è meglio evitare di sparare puttanate.
    Inoltre, per puntualizzare, non ho mai istigato alcuno a fare alcuna causa legale, semmai il contrario: i diritti del consumatore sono esercitabili a prescindere da una causa legale.
    Un saluto.
  14. franz00

    franz00 Tribe Member

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    quoto in pieno...ciò che fa microsoft è estremamente grave per me e dovrebbe esserlo per chiunque in questa comunity.
    questo è un soppruso e come tale andrebbe affrontato...perchè una cosa del genere dovrebbe passare per "normale" o "già fin troppo discusso".:confused:
    non chiedo mica di andare in guerra contro microsoft...però questo è più di un semplice sito....e potrebbe arrivare a fare veramente molto per gli utenti xbox (mi riferisco a tutte le str......te fatte da microsoft in italia a danno delle molte persone che le danno fiducia.)
    bacchettare l'ennesima persona che si lamenta è fin troppo facile.:mad:
  15. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

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    Bimbeeee, state tranquille, non vi azzuffate, siamo tutti nella stessa squadra! :) Che, avete avuto tutti una giornata dura oggi?

    Posso capire un po' la frustrazione dei moderatori/amministratori...la maggior parte delle volte rispondono a domande che vengono fatte 12412412 miliardi di volte al giorno....cioe'.....chhheeepppaaalllleeeeeeeee!!!

    Pero' rispetto casi come questi che a mio parere dovrebbero essere segnalati e/o evidenziati maggiormente.(immagino,come se fosse facile!sappiamo tutti quale sia l'atteggiamento dell'utente medio...faq?ricerca?tutta roba inutile e noiosaeheh ).
    Non solo, quel che mi aspetterei e' che il trib3, fatto vanto della forza di gruppo e mediatica che puo' avere, si faccia portavoce di tutti i vari problemi che affliggono i propri membri....Le modalita' in cui questo puo' avvenire possono essere tante!Lettere,interviste, pubblicita', messaggi evidenziati in modo particolare, mail a tutti gli utenti del tribe, etcetc.
    Fate gia' una cosa del genere?Non Avrebbe senso?
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

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    quello che non capisco io è perchè altre aziende utilizzino questo tipo di garanzia (canon, dlink e altre) se è contro la legge.
    Penso che anche loro abbiano qualche legale che li aiuti in queste cose


  17. Venim

    Venim Tribe Newbie

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    Scusate se mi intrometto...
    Per usufruire della garanzia dell'xbox....devo per forza registrare la console su xbox.com?:strano:
  18. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

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    Dello il più bel paesello
    anche se non la registri, lo fa l'operatore nel momento in cui chiami l'assistenza, ti chiedono il seriale e poi tutti i tuoi dati
  19. Sc4rfy

    Sc4rfy Tribe Member

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    A parte che offendere la gente con epiteti sul cervello vuoto non è carino...

    3) Bravo hai detto bene ti mangiano fuori la casa

    4) Vincessi? Ma dai....

    Ok che ti stai "abilitando" ma guarda in faccia alla realtà tu e tutti gli altri che scrivono papiri di leggi per dimostrare a parole una cosa che non viene dimostrata dai fatti...inkazzarsi non serve a niente, se ti senti la legge dalla tua parte affronta la questione...intanto sono sicuro che nessuno farà niente :rolleyes:
  20. franz00

    franz00 Tribe Member

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    vincere avendo una direttiva europea e una legge dello stato a tua vantaggio non è cosi difficile ma non sarebbe di pubblica utilità, mi farebbe spendere un casino di soldi in viaggi (per le udienze) e non smuoverebbe un sasso.
    Elfo ha ragione ci sono molte società che approfittano della gente sul argomento garanzia attraverso clausole vessatorie (ovvero aventi nulla valenza legale e regolarmente annullate presso qualunque tribunale....dopo un annetto circa).
    il danno d'immagine è l unica cosa che aziende come microsoft temono (avendo studi legali che pagano quasi a forfait).
    concordo anche con quanto detto sopra esistono numerose vie per tentare almeno di cambiare le cose....e non mi riferisco solo alla questione garanzia,;microsoft ne ha fatte di f....ate nei nostri confronti (dischi rigati,console rispedite al mittente non agiustate, o pluri rigenerate e mai del tutto messe a posto ecc).
    abbiamo un enorme potenziale tramite questa comunty
    si potrebbe mettere per esempio a disposizione degli utenti (magari nella homepage) consigli su come comportarsi dinnazi a certe cose....se per esempio avessi saputo in anticipo come comportarmi e cosa dire senza credere a quella centralista decerebrata, le cose sarebbero andate il maniera diversa....o anche modulistica e una marea di latre cose.so che il forum è utile per questo ma la verità è che per questi argomenti risulterebbe più utile uno spazio a se.
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