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Garanzia Motore Di Un Ciclomotore

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da billgoldberg3059, 30 Giugno 2008.

  1. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

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    ciao a tutti, io quasi 1 mese fà ho comprato su ebay da un negozio un motore nuovo e mi è stato rilasciato lo scontrino, ieri il motore si è grippato e perciò volevo sapere se c'è la garanzia di 2 anni cm da legge sul motore ke ho comprato, e se posso in qualche modo farmelo cambiare o aggiustare a spese del negozio ke melo ha venduto avendo la garanzia, fatemi sapere ciao
  2. Jaks

    Jaks Tribe Member

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    Se ti ha emesso regolare scontrino o fattura 6 coperto da 2 anni di garanzia,cmq ti conviene rivolgerti al tipo da cui l'hai comporato e spiegargli bene la situazione...deve cambiartelo e le uniche spese a tuo carico molto probabilmente saranno quelle di spedizione del motore rotto al venditore...
  3. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

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    Prova a contattare il venditore, ma non penso che per il grippaggio valga la garanzia..
    Ti potrebbero tirare fuori mille storie, e dare la colpa a te per errato montaggio o utilizzo dello stesso, comunque tu prova che non si sa mai!;)
  4. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

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    Dipende che hai comprato , se hai comprato tutto il blocco motore dovresti avere 2 anni di garanzia , visto che il montaggio nn può causare la grippatura(si dice così?)
    se nn fosse così la vedo dura visto che lui nn può garantire che il problema sia dovuto da un problema di montaggio.
    cmq i motori sò bastardi , io ho sbiellato 3 volte in 4 anni e dalla seconda alla terza volta erano passati solo 3 mesi però devo dire che la piaggio si è caricata le spese dell'albero motore anche se questo teoricamente era fuori garanzia , ora gli hanno mandato un'albero modificato che non dovrebbe sbiellare
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    il montaggio può eccome causare il grippaggio e anche l'utilizzo

    come le batterie le garanzie sui motori sono delle fregature visto che ti diranno ah ma è stato messo male ah ma nbon aveva olio, ah ha tirato troppo^^

    mi sa che rischi di doverti tenere il danno a meno che non dimostri che era difettoso
  6. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

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    Appunto.. Sai quanti cilindri ho visto rigati a causa dello scambio delle fasce...:XD: Certo che un mese è veramente poco.. Ma che pezzi erano? Originali o spinti? Cilindrata? Che marca sono i pezzi e su che motorino li hai montati? Aria o liquido? Li ha montati una persona competente? Prova a darci più info
  7. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

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    E' un motore da competizione?
  8. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

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    allora ho un nitro perciò a liquido, i pezzi che ho sotto sono questi

    Motore = Top Due PLus
    Volano = della malossi da corsa
    Carburatore = 19 dell'orto
    marmitta = malossi mhr Trofeo
    Carter = Tutto Malossi Tranne La Frizione che nn ho avuto ancora tempo di montarla e idem per i rapporti
    Filtro = A Cono Della Malossi

    cmq credo di aver capito cm mai ho grippato, sul libretto del mio due plus c'è scritto che la top cm motore consiglia un carburatore (24 testa Piatta) io ho sotto un 19 a sono una testa di cazzo, perciò ora ho capito cm ho fatto a grippare, si allora niente garanzia cazzo!!, a sto punto cmq nn lo faccio nemmeno retificare, mi costa 70€ di pistono e 30€ o 50€ di retifica, considerando che l'ho pagato nuovo 140€, cmq ho già trovato un altro motore e qui vi kiedo un parere, prima io facevo i 120km con i pezzi ke vi ho detto, adesso invece al posto del 2 plus ci metto sotto un 50cc modificato ke sarebbe hai livelli di un 68 polini ad aria, secondo voi con quello che già sotto i 100km li becco ? a ripresa cm sarà ?
  9. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

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    Non credo che la causa del grippaggio sia da attribuire al 19..
    Non è che ti è partito il miscelatore?
  10. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

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    non credo, anche xkè cmq la moto nn l'ho ancora aperta, oggi fà troppo caldo per lavorare hai motori, stasera la apro e vi dico quello che è successo, cmq credo sia per il carburatore, il 19 è troppo piccolo se consiglia un 24
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    non vuol dire

    lo consigliano perchè il 19 non sfrutterebbe il motore al max

    io la vedo così

    Tu hai visto che facevi i 120? vuol dire che li hai fatti^^

    ha 1 mese ????

    Allora hai fatto la cagata di tirarci in rodaggio, quando magari i dadi di fissaggio non erano ancora assestati, la testa si sarà mossa e il tuo cilindro avra lavorato disassato

    oppure hai mesps male il tubettino dell'olio sul carburatore
  12. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

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    Sai quanti amici montavano pezzi 70-80-90cc malossi, polini, top ecc..
    E li usavano con carburatore originale, anche più piccoli del 19, perchè non bastavano i soldi per comprarselo..
    E giravano perfetti, anche se un pò soffocati ai regimi alti.
    Secondo me c'è qualcos'altro di mezzo, vai tranquillo!;)
  13. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

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    con il carburatore piccolo non grippi, alla peggio va lento, secondo me hai sbagliato nel rodaggio