1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gara cinque Le Mans [Formula Granturismo]

Discussione in 'Campionato Formula GT' iniziata da arnold73, 28 Ottobre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    vediamo cosa dicono gli altri mod....sempre meglio averne di più di pareri .
  2. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    :)
    Ok ti capisco:)
  3. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Confermo le tue impressioni. Di sicuro non è un sorpasso limpidissimo, però è anche vero che Steave era più veloce in quella parte e che Jim era al centro della traiettoria. Il contatto era inevitabile perchè sterzare a quasi 400 orari in due su quel rettilineo è abbastanza difficile :asd: Fortunatamente non ci sono state conseguenze e anzi, Jim non ha perso quasi nulla.

    Per il secondo contatto d'accordo con lo scambio di posizioni ;)
    A arnold73 piace questo elemento.
  4. lellino_74

    lellino_74 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2012
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    160
    Punteggio:
    77
    Complimenti Donal ai fatto un altra prima posizione :clap::clap::clap: quasi quasi vai forte come me hihihihiiiiiiii
    naturalmente i complimenti anche ha JimGex_Steave.:clap:


    [​IMG]
    A arnold73 e perdincibaccoli piace questo messaggio.
  5. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    complimenti a perdinci ed anche a baccoli
  6. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ok grazie indy...se nessun altro mod interviene entro le 24 ore previste , confermerò le nostre conclusioni in classifica.

    ci tenevo ad aver un altro parere che confermasse le mie prime impressioni...perché anche se a qualcuno può sembrare facile giudicare non è cosi semplice o non si è obbiettivi come si crede
    visto che io sono l'organizzatore ma anche un vostro amico, e un concorrente alla stesso tempo.

    mi dispiace per jimgex che perdere un posizione ma sono cose che capitano nelle gare anche ai piloti molto corretti come lui...sono sicuro che si rifarà alla prossima gara
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  7. JimGex91

    JimGex91 Vincitore European Tour GT5 e Campionato FormulaGT

    Registrato:
    15 Ottobre 2011
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    37
    anche se poi vorrei rivedere l'originale, mi rendo conto k probabilmente nn sn stato molto accurato nel sorpasso x cui accetto la penalità senza trp problemi (apro una parentesi steave: posso capire k 6 incavolato x la botta ma nn venirmi a dire k li nn si può passare xk in quello stesso punto ho compiuto sorpassi sia all'interno k all'esterno senza mai toccare nessuno, quindi magari cerchiamo d nn fare certe sparate, nn è il caso)
    x quanto riguarda la sportellata k ho ricevuto nel sorpasso d steave, nn sn d'accordo su molti punti: 1) x come è scritto il regolamento io posso rimanere tranquillamente al centro della pista senza incorrere in penalità (nn ho zigzagato); 2) la botta (come ha scritto qualcuno) è avvenuta a velocità elevata, il fatto k sia riuscito a tenere l'auto nn giustifica minimamente la manovra e cmq si vede chiaramente k sn finito sull'erba cn tutte e 4 le gomme e k quindi avrei potuto facilmente girarmi o fare caxxate; 3) sempre x come è scritto il regolamento "In fase di sorpasso non bisogna arrecare danno all'avversario, chi sorpassa non deve fare manovre azzardate e colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso", mi sembra molto evidente k steave nn l'abbia rispettato in quanto la sua è stata una manovra molto azzardata (semmai steave è qui k nn si può passare)...
    sorge spontanea la domanda: allora in questo caso chi è dietro e vuole sorpassare k deve fare? semplice, si accoda e aspetta un altro punto della pista (come ho fatto io al 1° giro cn pippo, prp x nn arrecare danno in una situazione cosi a rischio x via della poca ampiezza della carreggiata; poi cmq l'ho sorpassato dove è avvenuto l'incidente xk pippo era tutto sulla destra e mi sn potuto infilare senza arrecare danno)
    vorrei puntualizzare poi sul fatto k rimanere al centro della pista è stata sicuramente una mia malizia xk sapevo k se fossi stato davanti poi nel tratto misto sarei scappato
    in conclusione mi aspetto k anche steave riceva una penalità, dato k cmq nn ha restituito la posizione
  8. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Guarda stavolta ti rispondo una volta sola e poi chiudo, "tutti sorpassano" dove ti ho passato io, lo hai fatto anche tu con me, 100m prima o dopo(se vuoi il video lo posto senza problemi) la differenza è che io sono stato tutto a destra andando un po sull'erba per lasciarti spazio. Io corro "sportivamente" e se uno arriva più veloce in scia non gli impedisco la traiettoria perché voglio arrivare prima a tutti i costi (come hai dimostrato venendomi addosso)! Poi con la frase "li non potevi passare" intendevo quel punto in quel momento. Non in altri giri e altri momenti. Comunque siamo a posto così, finisco il campionato perché ho preso un impegno con arnold. In un altro campionato già avrei abbandonato, non ci tengo a correre con certi elementi.
    Ultima cosa, il tuo giro non è stato minimamente intaccato dal tuo sorpasso, mentre il mio si, ecco perché chi ha visto il video si è espresso a mio favore, hai fatto bene a tirare in ballo il regolamento, si addice perfettamente al tuo sorpasso! Passo e chiudo!
  9. JimGex91

    JimGex91 Vincitore European Tour GT5 e Campionato FormulaGT

    Registrato:
    15 Ottobre 2011
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    37
    infatti nn ho detto k li nn si sorpassa (nn voglio nessun video, te l'ho scritto io stesso k ho sorpassato pippo in quel punto, basta leggere) anzi x riportare le tue parole ho detto che "li non potevi passare, intendevo quel punto in quel momento. Non in altri giri e altri momenti"... poi t ripeto io nn ho commesso scorrettezze x cui spiegami il tuo "io corro sportivamente" (se vuoi cn l'anno nuovo t facciamo Papa)... inoltre io nn è k voglio arrivare prima a tutti i costi, è solo k li t ho visto leggermente fuori traiettoria, era l'ultimo giro, avevo un setup cn molto + sterzo e c ho provato (e se avessi capito k t avevo colpito t lasciavo pure ripassare)... poi se devi dire k t sn venuto addosso apposta x farti credere da chi legge allora è un'altra questione, xk tanto si sà k se c'è da giudicare d sicuro viene penalizzato il nuovo arrivato... sappi k anche a me nn piace correre cn certi soggetti ma rimango cmq a finire il campionato xk cn il resto dei partecipanti io mi trovo benissimo, specialmente cn arnold e pippo, sin'ora solo tu hai fatto storie
    infine x quanto riguarda il giro (se è stato intaccato o meno ecc.) se il regolamento vale, vale x tutti, anche x chi corre sul tribe da una vita
  10. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Dai ragazzi, cerchiamo di rientrare nei ranghi. All'ultimo giro siamo tutti un po' più frenetici e Jim, vedendo lo spazio, ci ha provato. Purtroppo gli è andata male e prenderà una penalità (presumo uno scambio di posizioni). Non bisogna prendersela a male, corriamo per divertirci e in caso di penalità siete tutti sullo stesso piano, dal primo all'ultimo arrivato, e su questo Arnold è una garanzia. ;)
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  11. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    se continuo cosi' forse ti battero'..................
    A lellino_74 piace questo elemento.
  12. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    grazie mille da perdinci mentre baccoli mi chiede con forza di farti tornare alle gare................
    A arnold73 piace questo elemento.
  13. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    vedo che sta nascendo una piccola discussione..

    e anche per questo non voglio votare i contati da solo...comunque più moderatori hanno visto i contati : arnold,indiavolato, e il vecchio arlex (punto di riferimento un po per tutti i nuovi
    mod)

    e siamo arrivati con facilita ad un verdetto unanime

    steave vs jimgex:. nessuna penalità per steave

    jimgex vs steave : scambio di posizioni tra i due piloti nella classifica finale di gara 5 (steave 2' posizione jimgex 3' posizione)


    aggiornamento classifica gara 5
    [​IMG]



    ragazzi cercate di stare sereni è un gioco ...posso capire la nascita di piccoli diverbi che alla fine fanno anche bene al sano agonismo in pista .
    pero cerchiamo di non oltrepassare una certa soglia.

    voglio dire è inutile ribattere post su post dicendo sempre le stesse cose....e chiaro che tra steave e jim non nascerà mai un amore alla titanic
    A Indiavolato92, Steave1975, fortunello 66 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    CLASSIFICA

    jimgex è ancora saldamente in testa alla classifica ...ma ora perdinci lo vede all'orizzonte

    mentre steave e un po più distaccato...io fortifico la 4 posizione mentre pippuzzo fa una bella scalata della classifica

    detto questo cercate di venire un po di più per le prossime gare perché in 5 non è il massimo del divertimento...poi tra un po c'è anche la pausa natalizia :xcincin:
    A perdincibaccoli piace questo elemento.
  15. JimGex91

    JimGex91 Vincitore European Tour GT5 e Campionato FormulaGT

    Registrato:
    15 Ottobre 2011
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    37
    qualcuno può spiegare a steave k se mi leva l'amicizia del psn nn posso entrare + nelle stanze create da lui??? grazieee
  16. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ok può capitare. Un momento di sbadataggine ..o anche nervosismo...anch'io qualche volta ho tirato via qualcuno dalla lista amici per delle stupidaggini ... e ora sono ancora la
    vedrai che era solo un momento di scazzo .

    comunque spero di riuscire giovedì ad hostare di nuovo una stanza....purtroppo non è un buon periodo per me .
  17. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    mmmmmmmmmmmm che lotta all ultimo sangue sia in pista che fuori come nelle gare reali eh eh (PECCATO CHE ALLA FINE è SOLO UN GIOCO)..........................ANCHIO CERO CASCATO IN QUESTE DISCUSSIONI IN TORNEI FATTI MESI FA e forse nn ne valeva la pena......di incavolarsi .....venite in pista quando ci sono gare impotanti di kart con piloti che vengono da tutto il mondo ..li si che ci si incazza eh eh quando magari c è gente che spende 10.ooo o 20.000 euro per fare 1 gara e viene sbattuto fuori sul piu bello ....(POI ARRIVANO ANCHE I CARABINIERI AH AH)
    A arnold73, Steave1975 e perdincibaccoli piace questo elemento.
  18. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    il tempo per votare il sondaggio per determinare l'uso delle due Ferrari nelle ultime due gare è terminato:
    i si sono quasi il 90% ... quindi una larga maggioranza .
    perciò il regolamento verrà modificato e le due ultime due gare si useranno le Ferrari f1

    apro i topic delle gare con le f1 Ferrari in largo anticipo per poter replicare la qualsiasi cosa ; dubbi o richiedere l'auto se vi manca ecc. ecc...

    http://forum.console-tribe.com/campionato-formula-gt/t-gara-sette-suzuka-324093.html
    http://forum.console-tribe.com/campionato-formula-gt/t-gara-otto-montecarlo-324094.html

    qui chiudo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.