1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gametrailers si difende: Xbox 360 migliore di PS3 grazie al gamepad

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 22 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Bauhauhauahauahuahauha, qui si sta fuori.
    C'è roba molto più importante di una console nella vita. Uscite e trovatevi una ragazza!
  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Non sapevo di queste cose, si trova ancora questo video confronto?
    Se davvero fanno i video con una console via hdmi e un'altra via rgb sono davvero dei ciarlatani...

    Una console next gen che sia xbox o ps3 se non la attacchi come si deve a un televisore hd perde gran parte del suo impatto.
  3. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Si alla fine come prezzo si avvicinano, ma la ps3 secondo me costa ancora troppo. infatti alcuni miei amci sembrerà strano ma si sono fatti xbox proprio perchè nn gliene frega niente del lettore bluray e dell'online(quindi nn faranno l'abbinamento)

    goggio ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    cosa centr adesso la ragazza?
  4. invasion88

    invasion88 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    IL video è stato tolto, è messo uno nuovo con tanto di scuse..... Il problema è che su gametrailers, di queste cose succedono spesso e volentieri, una volta e la scart, l' altra la tv, e chissa quante volte hanno fatto l' esperimento delle due versioni uguali e nessuno se ne accorto..:D
  5. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    IMHO io ho scelto xbox 360 perchè complessivamente la reputo migliore compreso il joypad, che a mio avviso è il massimo se ci prendi un po la mano punto.
    e per piacere prima di postare pensate a quello che scrivete...elite a 340 euro dove?! pad xbox non è wireless dove?! live uguale al psn dove?!
  6. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    il video l'hanno tolto ovviamente.

    cmq non collegano la ps3 via rgb ma semplicemente alzano la luminosità abbassano il contrasto disttivano gamma completa ecccc
  7. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Ma dai ragazzi, gametrailer ha la serietà di paperino. E' inutile che dicano che non sono di parte, le cose ormai si è visto come stanno in realtà. Dopo il video di Grid credo abbiano toccato il fondo.
  8. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho semplicemente preso la xbox 360 perchè aveva dei giochi (come dead rising) che su ps3 non esistono... con il live mi ci diverto di tanto in tanto però una cosa devo dirla a favore della xbox, tra il psn e xbox live almeno fino adesso non esiste paragone, il secondo è nettamente superiore!
    Pensate tutti a giocare con il vostro gioco preferito e fate fare la guerra a suon di dollaroni ai tipi :-D noi possiamo solo guadagnarci...
  9. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ritorna la Console War su rieducational channel!

    Volendo fare le persone che ci credo, che vogliono un confronto serio e pacato che dire!?
    La 360 e la PS3 sono molto simili a livello di resa grafica, ergo la migliore sarebbe la 360 poichè costa meno. Simili in tutto e per tutto.. anche per l'on.line: più curato quello della 360, ma ricordiamoci che lo paghi. Ben strutturato, senza lag e gratuito quello della PS3. Di conseguenza migliore (non mi venite a parlare di trofei e amenincoli vari.. lasciano veramente il tempo che trovano.. se voglio giocare a Grid con un mio amico voglio che la rete funzioni bene, che possa giocare come se lo avessi a fianco. Se questo non funziona che me ne faccio di trofei, msn etcetc?!?!)

    Poi veniamo al resto.. sempre rimanendo nel ludico. Avendo scoperto che sono simili, mi compro la console con i giochi che mi piacciono di più. E qui nessuno può discutere.. se uno ha 10 giochi e sono 10 esclusive PS3 o 360 c'è poco da fare.. doveva comprarsi quella console e basta.

    La novità!?
    Sia 360 che PS3 sfornano una console "vecchio stampo, ma più potente".. niente di nuovo sul fronte occidentale. La PS3, però ci delizia con un sixaxis che quando è implementato bene è molto piacevole. Mi ricordo in Uncharted che dovevi tenerlo dritto per non cadere sui tronchi. Funzionalità ripresa anche in Mirror Edge.. se poi uno lo bolla subito perchè non vuole "abituarsi" alla novità, poi non può certamente lamentarsi.

    Infine il prezzo.. come dicevamo la PS3 costa di più.. ma volendo il suo prezzo può essere giustificato. Il lettore BR, l'HDD, il controller wireless sono cose che sulla 360 base si "comprano" o non si possono avere.
    Il tutto sta a capire SE e QUANTO quelle cose ti servono. Se sei abituato a giocare a 20cm dal televisore (e ancora hai gli occhi che funzionano) il controller wireless non ti serve, per esempio.

    Ma la cosa più bella è che in realtà tutto ciò non è vero. Nel momento di fuoco della console war c'era gente che si infervorava.. si parlava continuamente dei giochi e delle console ottenendo una pubblicità "gratuita" per tutti. Non solo.. qualche malato, si comprava pure i giochi in duplice copia in modo da poter fare lui stesso il confronto e dire:
    "io ho entrambe le console, provate e settate nello stesso modo, la 360 (o PS3 a seconda chi era che faceva i confronti) è meglio punto e basta e voi monoconsolari non potete dire niente".

    E' così che va..
  10. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io le avevo entrambre e dopo averle tenute contemporanemante ho venuto la ps3.....non avevo bisogno di soldi(perchè lavoro),non sono ne pazzo ne ho malattie celebrali,chi ha entrambe le console capisce la mia scelta,il problema e che qui c'è tanta gente che spara cazzate perchè ha una sola delle 2 console e si autoconvince che la propria sia meglio,che sia supersonica ecc ecc per non addannarsi per non avere la rivale,il punto è questo secondo me,la Sony è una ottima casa,ci ha fatto divertire con la psx ed è la che è finita,il successo intergalattico avuto le ha dato alla testa,già la ps2 ha camparto con il nome e per anni di monopolio,questa generazione invece è cambiato tutto,può essere riassunto cosi Nintendo= innovazione e nuovi stili di gioco Microsoft=risore illimitate economiche(che comporta tutte le esclusive fregate a sony) Online e Qualità - Sony(maggiore affidabilità hardware e multimedialità) ora il punto è che chi vuole GIOCARE prende le prime 2,per costi,parco giochi,online sviluppatissimo(XBOX),e per la modifica, la Sony ha molta presa su chi si è fidato dei proclami passati che ancora aleggiano senza nessun reale riscontro,e sui caual gamers(con i soldondi) che dicono al papino che vogliono la Playstation penbsando che la parola playstation equavalga a dire che vogliono una console.Poi ognuno compri quel che vuole,si diverta con quel che vuole,faccia come cavolo gli pare ma secondo me la gente che ancora elogia sony in questa generazione ha un pò il paraocchi,ha tantissimi problemi seri,oltre a non rispettare molto i consumatori(aspettavo Home da 1 anno....doveva uscire 1anno fA!!!!! ma siamo matti????)
    Ultima modifica: 22 Novembre 2008
  11. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    infatti come ho detto alcuni miei amici si sono comprati la x nn per il servizio del live ma perchè si può modificare e se ne sbattono dell'on line
  12. pera

    pera Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    parole sante, come per ps1 e ps2 e anche di wii e ds il successo di una console lo fanno le modifiche, non le killer app. ma le modifiche. E chi dice il contrario mente sapendo di mentire.
  13. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho entrambe le Consoles, e mi stò accorgendo che quando attendo un titolo per PS3 spesso e volentieri (vuoi per problemi legati alla programmazione vuoi per altro) questi escono prima in Xbox360, di conseguenza li acquisto per quest'ultima. Comunque console war o no, non venderei mai nessuna delle due console, ma su Sony mi sono ricreduto già un annetto e mezzo fà. Prende letteralmente per il culo i propri consumatori!
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ragazzi per quanto mi riguarda il pad ps3 regna sovrano...prendo tutti i multipiatta su ps3 proprio per questo motivo....oltre al casino della 360...
    cmq non scandalizzatevi se siti vari fanno di queste magagnate...girano soldi e cosi come avviene per i nostri tg anche in questo settore le informazioni possono essere distorte o pilotate....fortunatamente non tutti si vendono però
  15. invasion88

    invasion88 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho venduto la 360.... XD, perchè alla fine apparte qualche gioco (dall' una o altra parte) che possono essere piacevoli da giocare(cioè tante belle esclusive ha una e ha l' altra secondo me), ho preferito la console con il BR essendo appassionato di FILM.

    Home, speriamo che sia la volta buona XD
  16. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Tutte congetture non supportate dai fatti. La Xbox 360 ha un numero di giochi venduti (ORIGINALI) per console superiore alle altre sul mercato (il periodo considerato è quello che comprende anche la release di ps3). QUesto non vuol dire che sia migliore ma che gli utenti xbox 360 comprino giochi sicuramente si.
  17. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    veramente te parlavi della elite che costa 340 euro e allora conviene spendere di più per la ps3 che poi la elite ha tutti i componenti e non bisogna spendere altro (controller wireless, cuffie hdmi ecc...) e la vendono a 299...comunque quoto spider perchè ho fatto cosi pure io ;)
  18. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma attaccarsi a cose assurde non vi fa sentire male??
    Io ho la ps3 da più di un anno, 2 settimane fa mi sono reso conto di aver fatto un acquisto sbagiato e ho preso la xbox360 e mi sto pariando (divertendo) maledettamente, soprattutto online.
    Che gamtrailers abbia torto questo non lo si può dire. Come non si può dire che sia di parte. Bisogna fare paragoni tra console quando appunto ci siano differenze tra le 2 con un particolare gioco e quindi si fa il comparison video.
    Non voglio continuare la solita console war, alla fine uno sceglie di fare i suoi acquisti come meglio crede, però mi dispiace proprio che da parte di alcuni ci sia una chiusura mentale e na fissazione verso le ps, che tutto il resto è cacca...
  19. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    considerando comunque molti dei commenti che leggo, la dichiarazione di questo tipo è figlia anche di quello che molti videogiocatori dicono.
    un po' tutti spacciano quello che pensano per verità assolute e alla fine anche questo tipo finisce per diffondere le sue presunte verità dogmatiche perchè tutti lo fanno nel loro piccolo.
    "La mia consolle è migliore della tua... "
    "la tua fa pena...."
    "la mia fa girare i giochi a mille. "
    "si ma la tua non ha questo..."
    "è troppo cara.."
    Potrei continuare per ore ad enumerare le infinite frasi che si dicono per far vincere la propria consolle, ma evito di farlo perchè sicuramente ne conoscete molte, ma molte di più.
    Avete una consolle, vi piace? Bene Giocateci.
    Non vi piace vendetela.
    Le avete tutte è due? siete fortunati e divertitevi.
    ma qualsiasi cosa fate, fatelo perchè è una vostra opinione e non quella che la gente cerca di inculcarvi a furia di snocciolarvi cifre, opinioni e consigli.
    Basta solo che quando prendete il vostro pad, (Bianco o nero che sia) vi divertite.
    Il resto è Noia....
  20. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ma non fatemi ridere.... ancora con ste differenze e sta consolle war... non avete capito una mazza!!! le cosnolle a mio avviso sono identiche e quella che ha ancora potenzialitàò da sfruttare resta il monolite nero, se non fosse per quegli "sfaticati" dei programmatori che nnon hanno voglia di smanettare col sistema ps3 che è indubbiamente + complesso di quello xbox360 che somiglia a un pc ed è + comodo da programmare.

    Per la storia del controller è una cosa ridicola, è una questione soggettiva, a me il controlle della x360 non piace m a non è un averità assoluta, c'è a chi piace e a chi no, stessa cosa per il controlle ps3.. che a mio avviso non ha nulla di datato anzi è avanti rispetto al controller della x360 dal punto di vista tecnologico, e questa mi pare una cosa oggettiva.. parlano i dati non chiacchere campate in aria.


    Per i giochi poi... ma dove la vede tutti questi titoli in + della x360? io non li vedo anzi elencatemeli se ci sono.....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.