1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop chiuderà circa il 3% dei propri negozi nel 2017

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IL.Davu, 26 Marzo 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Non so che dirti sul perché ti senti preso in giro da loro non conoscendo le tue esperienze con i negozi GS, per quanto mi riguarda io quelle poche volte che vado mi sento di prendere per culo loro e non il contrario. :asd:
    Non è questione di vedere solo il "gioco in offerta". Semplicemente io penso ai miei interessi, se da Gamestop trovo qualcosa che mi conviene ci vado, se lo trovo da Media World vado lì e così via per tutti gli altri negozi. :)
    A adenosina, MmK83, Ciccio8 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Quindi e tutto una questione di Interessi personali che si difende cosi tanto GameStop... ora capisco tutto.
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ho idea che siete voi che non leggete i post.
    Ha detto che compra dove conviene.
    A volte conviene da gs,mentre altre volte da mw o euroincs.
    È semplice da capire.[/QUOTE]
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ma io penso che voi leggete solo ciò che volete.
    sta frase non me la sono inventata io Semplicemente io penso ai miei interessi ed in sintesi è ciò che fate su ogni negozio. Mi spiace io vedo anche altro oltre al risparmiare.
  5. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Anche comprare un paio di scarpe dal marocchino mi conviene e andrebbe nei miei interessi acquistarla da loro ma prima di farlo mi faccio due domande, una tra questi è "è merce rubata?" se pensassi solo ai miei interessi, me le comprerei e chi se ne frega, ma vedo anche altro io.

    Ora questo banale esempio non centra nulla con GameStop, e non ho fatto esempi su questa catena seno vi arrabbiate, ma IL CONCETTO è quello...

    voi comprate dove conviene, perfetto... non ho altro da dire, dimostrate solo che se non avevate coscienza che il marocchino vende le scarpe contraffatte "evadendo" anche le tasse, compravate le scarpe dal marocchino invece che al negozio (restando sempre in tema dell'esempio che ho fatto)

    E badate che non vi sto criticando è, ho solo compreso il motivo del perché difendete una catena discutibile come gamestop con unghie e denti.
    Ultima modifica: 28 Marzo 2017
  6. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Io non sto difendendo Gamestop, l'ho anche criticata quando c'era da criticare (vedi il caso CoL). Semplicemente non mi auguro la sua chiusura visto che offre tanto lavoro a dei ragazzi. Ci compro si e no due cose all'anno, quindi figurati. E per quanto riguarda il "Semplicemente io penso ai miei interessi" mi riferivo ovviamente alle cose legali e non ai marocchini o altre attività contro la legge.
    A glenkocco e Ciccio8 piace questo messaggio.
  7. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ma voi con banale esempio a cosa pensate? no sono curioso perché ogni volta che faccio un esempio, per voi e come se stessi dicendo che gamestop e come il marocchino o una attività mafiosa... e dai su.... chi è che non legge ora?
    - Faccio esempi riguardanti Gamestop, non vi sta bene
    - Faccio esempi riguardanti altre attività, non vi sta bene
    - Faccio esempi che vogliono solo sottolineare un concetto, e non vi sta bene.
    Dateve pace! Io dalla mia esperienza, oltre a guardare solo le offerte come fate voi sono:
    - personale incompetente e spesso scontroso.
    - prezzi (SENZA OFFERTE) inaccettabili e ritiro usato schifoso.
    - prezzo dell'usato da denuncia.
    - valutazione dell'usato pessima ma rivenduto a prezzi assurdi.

    E ripeto, non mi frega nulla dei licenziamenti, che per inciso per quanto ne sappiamo saranno ricollocati. Sono cattivo? si lo sono, e a meno che non sia un dio, gamestop non fallisce perché gle lo dico io. quindi vi state arrampicando sugli specchi.
    Ultima modifica: 28 Marzo 2017
    A Giangia piace questo elemento.
  8. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Che discussione strana..:asd:
    Premesso che a me di Gamestop me ne frega meno di nulla è vero che moltissimi si lamentano di questa catena e i motivi vanno tutti in un'unica direzione: La valutazione dell'usato. Io per acquistare o vendere utilizzo Subito, dove si trova anche il nuovo(deiuann)a prezzi interessanti. Quando non riesco a vendere o mi rendo conto che la valutazione va scemando faccio fagotto e mi reco al centro commerciale facendo un pellegrinaggio in 4 negozi distinti, tra cui Gamestop. Dove mi conviene concludo. Avevo Deus Ex che non riuscivo a vendere nemmeno per 10 euro e MW me lo ha ritirato dandomi Horizon per 19.90. Infatti due giorni dopo ho preso su subito un'altro Deus Ex a 5 euro e ho prenotato Zelda a 29.90; praticamente ho speso 35 euro al deiuann per il titolo di punta Nintendo. Io penso che più concorrenza ci sia, anche e soprattutto sleale tra vari esercizi commerciali e meno ci sarà possibilità di trovare titoli come Afro Samurai a 74 euro, poi i gusti sono gusti..:asd:
    A glenkocco e The_WLF piace questo messaggio.
  9. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Il Fatto concorrenza = Meglio per noi, son d'accordo, non dico questo... io mi lamento sul lato gestionale e "Umano" di GameStop per quanto mi interessi possono mettere un distributore automatizzato che vende videogiochi, anche cosi sarebbe concorrenza a nostro vantaggio.
    Poi, come detto, sarò io che non mi soffermo solo sui prezzi, mia colpa.
  10. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Se tu hai avuto un difficile rapporto umano con loro hai tutto il diritto di lamentarti, prenderne nota e magari condividere con altri utenti le tue impressioni; sacrosanto eh! Però sappi che a parte la politica gestionale generale in tutta la catena i vari commessi variano per competenza ed umanità nei vari punti vendita.
    A Ciccio8 e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  11. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    quello lo so come so che molto spesso sono anche costretti dalle schifose politiche della catena a comportarsi in un certo modo (Vedesi caso "Il cerchio della Vita") appunto per questo se vengono licenziati non mi importa... se sono qualificati, non ci metteranno molto a trovare altro impiego o a essere ricollocati e non ci godo come qualcuno afferma. Sarà un raggionamento duro ma se tutti seguissero le politiche interne di gmestop, noi diventeremmo solo galline da spennare davanti a ogni esercizio commerciale
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Una curiosità personale: vivi in Italia?
  13. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Se sai leggere il mio profilo lo scopri da solo e ti precedo subito, so che è una impresa trovare lavoro ma non è un buon motivo per subirci cani e porci come esercizi commerciali e come o detto, non mi importa di questo, se vengono licenziati meglio per loro a conti fatti.
  14. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Credimi, in Italia dappertutto è così; non solo gamestop..
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  15. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    lo so ma io la penso cosi: Se tutti ragionavamo diversamente invece di soffermarci solo su "compro qui perché lo scontano del 10%" magari non stavamo a questo punto
  16. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Io invece penso che debba essere così. È da anni che in Italia ci prendono per il kulo vendendoci giochi che in Francia o Inghilterra costano anche il 20% in meno e non è giusto visto il mercato libero europeo. Se in qualche modo uno può risparmiare è doveroso e sacrosanto procedere all'acquisto dove conviene.
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Su quello son d'accordo.
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Vedo una frustrazione ed un accostamento paradossale di gs a realtà che non conoscete per un cazzo. La MAFIA è una cosa seria e di certo non è gs. Fatevelo dire con tutto il cuore cercate di canalizzare le vostre energie verso qualcosa di più proficuo anziché dare continuamente del coglione alle persone solo perché approfittano delle offerte di gs per risparmiare i propri soldi. Voi parlate tanto di onestà verso il cliente e del rapporto umano ma evidentemente non avete mai lavorato nel settore del commercio o siete talmente accecati da questo odio verso questa AZIENDA che non riuscite a capire la base, ovvero che loro stanno li per farti spendere soldi e per guadagnare come tutte le attività commerciali del pianeta.

    Nel 2017 non è più una scusa essere poco informati visto che chiunque può accedere a qualsivoglia informazione in 2 nano secondi, per non parlare del fatto che non conoscere un settore non significa essere dei polli conclamati. Quando ero piccolo e i miei compravano i regali per me non si fermavano al primo negozio e pagavano a caso qualunque fosse stata la cifra, anzi si giravano prima vari negozi e vedevano quale era più conveniente... e stiamo parlando di persone comunissime che 20 anni dopo non sanno manco che cacchio è la playstation... Se uno è troppo pigro per informarsi o non ha sbatta di girare è liberissimo di farsi prendere per il culo. Se qualsivoglia commerciante lo fa e voi accettate siete voi nel torto e non loro, ammesso e non concesso che vi stiano letteralmente truffando perché quello è un reato cosa che gs non fa

    Vi sentite presi per il culo? Bene non ci andate! Non vi stanno bene le loro politiche? Bene esprimete pareri contrari ma senza augurare il licenziamento ai dipendenti per chi sa quale godimento malato, che essendo quasi tutti giovani ci sono anche persone che ci campano non qui soldi che prendono dalla perfida gs...

    Poi mi sembra ieri che tutti spalavamo merda sulla paura del totale passaggio al DD, perché non abbiamo la connessione powa, sappiate che se avete ancora tutte queste belle copie fisiche sulla vostra bella mensola e soprattutto grazie a quella infame di gs.
    A glenkocco, The_WLF, Macchiaiolo e 4 altri utenti piace questo elemento.
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Segnalato per wallpostismo :asd:
    A parte gli scherzi, é quanto si é cercato a piú riprese di esprimere in piú utenti, ma si finiva per esser tacciati di essere pro GS, anche se neanche ci mettevi piede da anni, o se solo ti ci recavi per qualche buona offerta, senza contare la richiesta di stare zitti.
    Occhio che la crociata anti Ladrostop ancora non é finita, si é solo attenuata :asd:
  20. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    siete voi sostenitori di GS che state cercando di farci cambiare idea inutilmente mica il contrario!
    Nessuno sta dando del coglione a nessuno mi pare... non ti sta bene che gli auguro il licenziamento? Ultima notizia per te! la chiusura dei negozi ha già portato al licenziamento! se io ho detto o no quella frase, la cosa non cambiava mica è... mado quanto rompete.