1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop chiuderà circa il 3% dei propri negozi nel 2017

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IL.Davu, 26 Marzo 2017.

  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    il punto è propio questo.
    a me Sony sta sul cazzo..però quando sento licenziamenti a dx e manca per un paio di secondi ho i brividi.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  2. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    togli ristorante mettici falegnameria, o quello che ti pare. E' solo un esempio, il risultato non dovrebbe cambiare con niente, a no si tratta di videogiochi allora ok! tutto è permesso. chi se ne frega che danno il 90% di fregature io sono furbo prendo solo il 10% di offerte che a me fanno comodo. Grazie dio, per non avermi fatto così vile (è solo un pensiero in linea generale)
    A Giangia piace questo elemento.
  3. Ulell

    Ulell Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Io da gamestop ci ho preso solo la ps4 al day one. Il resto mai niente. Gli usati non sono convenienti. Però attendo che facciano qualche promo per passare a One dando dentro la 360 o allo Switch dando dentro un 3ds+soldi.
    Però non gioisco mai quando chiudono dei negozi, primo perchè non me ne fotte niente, secondo perchè penso che dentro ci siano ragazzi che lavorano.
    Vi hanno truffati? problema vostro, potevate informarvi meglio.
    Sono mesi che devo acquistare una macchina, e nel frattempo che accumulo denaro continuo a girare ed informarvi. Se non vi informate e vi fate ciurlare nel manico, la colpa penso sia vostra. Il commesso, come il venditore di auto, fa il suo mestiere, cioè vendere.
    Io ho smesso di fare l'agente immobiliare quando ho capito che dovevo farmi crescere 25 cm di pelo sullo stomaco per vendere a 100 quello che valeva 30. Ma non faccio una colpa a chi lo fa di mestiere, perchè in questo mondo a fare il bastardo per vendere ci sei sempre costretto.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il tuo paragone non è minimamente da prendere in considerazione. Il gioco che ti vende GS è identico agli altri. Al massimo può solo costare di più (ovviamente se sei un fesso che non sa usufruire delle offerte).
  5. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    meglio fesso che ipocrita, meglio fesso che dare soldi a dei maleducati ladri! meglio fesso che stare zitto perchè in futuro può convenire qualcosa. meglio fesso che lasciare tutto così com'è.

    Tu che sei furbo e non fesso, vedi la convenienza del momento, io sono fesso e l'offerta del momento la vedo come 100 fregature nel futuro, a me e a tanti altri poveri fessi come me!

    complimenti ma non vorrei mai essere furbo come te! meglio fesso
    A Giangia piace questo elemento.
  6. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    parliamo di videogiochi. rivolti per un buon 80% a ragazzini. Si tratta di piccole somme dove un genitore che deve fare un regalo di certo non sta a informarsi o perdere tempo per 10 o 20€ in +!! ed è su questo che gioca GS, e magari a te non frega niente, ma a me scoccia!

    tutto è proporzionato a quanto devo spendere, se dovessi fare regalo di 100€ ovvio che non mi frega nulla di informarmi, se dovessi prendere un auto da 20mila € be ovvio che ci perdo X mesi a vedere che sto comprando.

    Essere fregati da fastidio sia se sono 10€ o 100! see un negozio da una fregatura piccola o grande che sia IO NN CI TORNO! e di certo non invoglio la gente ad andarci solo perché ha offerte valide! preferisco comprare e far comparare da qualcuno che è stato onesto a 360°! questa è una normale legge di compravendita, rapporto tra compratore e venditore, ma qui sembra utopia perché sono tutti furboni e sapientoni! e il resto tanti poveri fessi!

    P.S. se poi nelle vostre teste essere onesti vuol dire guadagnare poco siete veramente marci dentro!
    Ultima modifica: 27 Marzo 2017
    A Giangia piace questo elemento.
  7. Ulell

    Ulell Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Io mi informo anche quando devo spendere 5 euro. Si tratta di usare il cervello. Cercare su internet, ora che abbiamo TUTTI uno smartphone, è facile e veloce.
    Non è così. In un periodo economicamente difficile come quello che stiamo vivendo, se devo spendere 10 euro ci penso esattamente come quando devo spendere 20000. E vale per tutti gli esseri pensanti.
    Ma questo è un tuo punto di vista, condivisibile o meno. Se un negozio per me è truffatore, io non ci torno, e gli faccio pure pubblicità negativa.
    Ma da qui ad esultare che delle persone resteranno senza lavoro. Ce ne passa.
    A adenosina e The_WLF piace questo messaggio.
  8. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    ma chi esulta, come già detto. è la normale conseguenza di un comportamento scorretto. come TU stesso hai smesso di lavorare perché non avevi pelo, credimi anche loro capiranno il motivo e se ne faranno una ragione. Poi onestamente se il tuo lavoro è fregare chi è poco informato. Si sono contento se resti disoccupato. Dato che di commercianti onesti che vivono + che dignitosamente ne esistono tantissimi, per fortuna

    Poi è inutile che continui a tirartela sul fatto che tu sai comprare e chi nn la pensa come te sia un fesso, ti garantisco che chi scrive non è certo uno sprovveduto, ma di certo non accetta comportamenti scorretti dai venditori! e RIPETO ancora , di gente onesta per fortuna ne esiste tanta.
    Ultima modifica: 27 Marzo 2017
    A Giangia piace questo elemento.
  9. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Quanti problemi per aver detto che spero fallisca...:eek: sono un bimbo cattivo :cry:
    Ma è cosi strano che io, oltre alle buone offerte che per carità, avrà pure, non dico il contrario, cerchi anche un minimo di onesta e rispetto per chi contribuisce a farti portare la pagnotta a casa? Roba da matti.
    Allora per la felicità dei nutellosi, "W GameStop!" (N)(N)(N)
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    A parte che il fesso era generale e non riferito personalmente a te.
    Poi scusa come ti permetti di dare dell'ipocrita?
    Sarei ipocrita perché non ho piacere ad augurare di perdere il lavoro a molti miei conoscenti e amici, oltre a centinaia di altri ragazzi?
    Ma finitela con queste crociate idiote, metteste un decimo di questo impegno nel sociale avremmo un'Italia ben diversa.
    A glenkocco e The_WLF piace questo messaggio.
  11. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Ma se a noi GS sta sulle scatole, a te che te ne frega? piantatela voi a fare queste crociate idiote.
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma tanto é inutile, con certi utenti sprechi solo fiato, é un dato assodato Macchia :asd:
  13. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Già ci sono utenti con interi cosce di prosciutto sugli occhi, che dire... provo pietà per tutti coloro che si credono superiori e rispondono arrogantemente solo perché uno non la pensa come lui (N)
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ho una nuova filastrocca, che recita piú o meno cosí:
    "Gamestop cacca pupú :poop::poop::poop:, spero tu sparisca sempre di piú" , che vena poetica che ho stasera :asd:
  15. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    GameStop sempre più, ti difenderò acor di più, anche se non so chi sia tu :asd:
  16. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Basta leggere quello che ho scritto prima per capire a cosa mi riferivo, con ipocrisia. Sicuramente sei troppo occupato per leggere quello che un "fesso" qualsisi scrive. Mi riferivo al fatto che finché si ha un vantaggio allora tutto è apposto, nel momento in cui la cosa nn ci sta bene allora facciamo i saccenti snobbando la cosa. Per me è ipocrisia poi se per te è furbizia ok! Suppongo sia una causa persa come in tante altre discussioni. Hai ragione tu. Tranquillo!

    P.S. sentirti parlare di Sociale, quando sono ore che cerco di farti capire che schierersi contro le fregature che può prendere la gente, è sociale! Direi che siamo proprio alla frutta. E ti chiedi pure perché l'italia va a rotoli? Se a te non interessa nulla delle altre persone ma pensi solo a quello che a te porta una convenienza , ti sei già risposto da solo. La chiudo qua.
    Ultima modifica: 28 Marzo 2017
  17. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Direi che è stato già detto tutto dal buon Hiei, sostenere aziende come il Gamestop dovrebbe essere reato (sto esagerando volutamente, non sia mai che qualcuno mi prenda troppo sul serio). Rimangono in piedi solo perché non hanno concorrenza, di conseguenza fanno quello che vogliono. Io spero che chiudano e della gente che ci lavora dentro non mi interessa, sono tutti ragazzini che non guadagnano un cazzo, sfruttati, costretti a seguire politiche truffaldine; non una bella scuola di vita a mio parere..perdere un lavoro come questo può portare solo a qualcosa di meglio.
    Per chi ancora si ostina a credere che sfruttare le loro offertone sia conveniente (in tutte le accezioni del termine), dico che sostenere un'azienda come gamestop non conviene a nessuno. Sostenere le loro politiche truffaldine non conviene nè a noi videogiocatori, nè ai genitori che devono regalare qualcosa ai figli, e nemmeno alla compravendita dell'usato.
    E per favore smettetela con la storia che se a voi conviene e avete parenti e amici che ci lavorano dentro allora va tutto bene. Sapete chi la pensa così? Chi ha a che fare con la mafia.
  18. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Non commento il resto, ma sul fatto che non abbiano concorrenza penso ci sia molto da obiettare: ripeto, Horizon pagato al day one 49 Euro non mi è caduto dal cielo, ma l'ho preso felicemente da Unieuro proprio perchè GS non ha concorrenza. Poi mettiamoci d'accordo, visto che in questo thread si è citato pure Amazon come diretto competitor dell'azienda succhia soldi...
    Sono monotono, ma questi discorsi sull'onestà commerciale andrebbero applicati in tutti gli ambiti e non solo dove fa più comodo. Andate a comperare un qualsiasi TV in una catena specializzata e provate a sentire quante stronzate sparano per vendere i modelli che hanno attualmente in magazzino all'utente medio non esperto: ho sentito roba che al confronto GS è una onlus...
    Ma tanto è solo GS a sfruttare l'innnnioranza della ggente...
    A glenkocco, adenosina, KojimaSan e 2 altri utenti piace questo elemento.
  19. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Come per qualsiasi negozio, da Gamestop bisogna saper acquistare. PS4 presa al day one con 150 euro di sconto portando dietro roba che non valeva neanche la metà se avessi provato a venderla per conto mio. The Last Guardian dopo neanche 10 giorni dal lancio in offerta a 40 euro, Watch Dogs 2 a metà prezzo dopo un mese e così via, mentre di solito per i giochi al day one mi affido ad altre catene (concorrenza?) come Unieuro o Media World, quest'ultima valuta in modo migliore gli usati. Bisogna sapersi informare e avere occhio per sfruttare le occasioni così come accade quando si trova l'acqua in offerta al supermercato.
    A glenkocco, adenosina, KojimaSan e 3 altri utenti piace questo elemento.
  20. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Chi ti dice che io o gli altri non la applichiamo ad altri ambiti scusa? poi logicamente se qui si parla di GameStop e videogiochi, non è che mettiamo in mezzo anche l'erboristeria... e dai...
    Come per qualsiasi negozio, da Gamestop bisogna saper acquistare nulla di più vero, ma perché allora solo li mi sento preso per il culo?

    Sentire questi commenti infine, penso solo a una cosa, che non andate oltre alle offerte che fa... siete capaci di andare oltre al fattore "Gioco in Offerta" ? a quanto pare no!

    Per voi un negozio è tutto Ok, basta che vi faccia risparmiare e vi può trattare come vuole. (meglio sottolineare per far capire che sto parlando in generale)

    Ma si in fondo, Onestà, Disponibilità, Cortesia, e le altre qualità che trovi in tutti gli altri negozi, a che servono?
    Ultima modifica: 28 Marzo 2017