1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FW1.80: DLNA, TwonkyVision, streaming da PC....

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da thebandicoot, 24 Maggio 2007.

  1. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho scoperto ( per chi non lo sa' gia') una cosa interessante

    Ho collegato la psp con connessione remota alla ps3 i tempi di caricamento
    per vedere un dvx si sono dimezzati!!!

    si attente circa 1minuto e poi parte senza scatti e nulla di che.........sorge il dubbio che nero adatti i frame ed il rapporto per la psp???

    bhooo ma funge meglio....
  2. Motomobile

    Motomobile Guest

    Attualmente la ps3 è collegata sul router e nn trova nessun server...
    Ma è necessario attaccare il cavo crossover alla PCI LAN del pc o va bene solamente collegarlo sul router?
  3. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ho un router ho la ps3 collegata via cavo ethernet e non ho problemi
    nel rilevarla
    Solo con redkawa ps3proxy non posso farlo (oppure non sono buono io)
    ma via cavo mi funziona tutto sia windows connect wmp11 che nero ultra 7
    quest'ultimo mi fa' vedere i dvx.......solo che i tempi di caricamento per quest'ultimi sono un po' lungi invece se collego la psp con riproduzione remota (prima avevo sbagliato) i tempi si accorciano e non so' il motivo se invece lancio un dvx da ps3 mi sta un po' troppo ora sto' vedendo il perche'.
  4. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    dovrebbe bastare il router
  5. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok allora ho trovato un buon compromesso per chi ancora avesse problemi di caricamento dei dvx con nero 7 ultra ( le impostazioni dovrebbero andare bene anche per la versione premium)

    Io ho impostato cosi' e i tempi di attesa sono praticamente nulli:

    PS3 collegata con cavo ethernet sono andato nelle impostazioni ps3 ed ho settato la velocita' del cavo al massimo supportato il resto ho lasciato invariato.

    Sono andato su nero 7 ultra nella sezione nero mediaHome e sotto la voce
    TRANSCODIFICA nella sezione video ho messo la codifica mpg2

    I tempi per vedere un dvx senza che scatti oppure che stia una vita a caricarlo sono praticamente spariti circa 5 secondi poi parte e va' tutto bene.

    Tutto questo per chi ha la ps3 collegata come me via cavo al pc senza router

    spero di essere stato di aiuto ciao a tutti.:clap-clap:
  6. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    anche io ho fatto la stessa cosa, ma ho due problemi

    1) di refresh, se metto qualche file dentro le cartelle monitorate come multimedia nn li vedo poi dalla ps3, mi si vedono sempre e solo le prime cartelle che ho messo in condivisione

    2) durante lo streaming di alcuni divx l' audio se ne va per i fatti suoi, nn è più coordinato alle immagini e quindi la visione del film risulta impossibile

    le ho provate tutte già, ma nn sono riuscito a venirne a capo :sorry:
  7. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fino ad ora ho provato un po' di film a caso e devo dire che io non ho avuto problemi come ho descritto la configurazione cosi' la ho tenuta e devo dire che mi va' tutto bene ora non ho da lamentarmi ti posso dire che io ho diviso le cartelle sia per serie ( manga) che per film.......prova in caso a fare cosi'
    metti solo una cartella ovvero esempio in sharing una sola serie e non tutti i video che hai vedi se migliora qlc........

    non credo che centri ma io ho una ps3 jap tanto per specificare e la scheda di rete e' una integrata nella mobbo intel ho provato a darti piu' notizie sul
    quello che uso io a si la ps3 e via cavo come detto in precedenza.
  8. tribemax

    tribemax Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dice esattamente la stessa cosa anche a me, pur convertendo i file in formato avc quindi compatibili ps3...
    ed ho provato diversi media server tra cui non c'è wmc per il momento...
    a quanto pare è un problema di dimensione visto che file piccoli tra i 15 e i 30 mb li legge tranquillamente
    al momento non ho idea di come si possa risolvere il problema, indipendentemente dal firewall
    se qualcuno lo sa ci aiutiiiiiiiiiiii
    grazie
  9. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Da come ho capito usate la ps3 con collegamento wireless la cosa sembra strana perche' io la uso via cavo con scheda di rete e non ho problemi a vedere nessun tipo di dvx ( circa 700 mb ) con nero mediahome, invece uso
    wmp11 per mp3 e foto.....una cosa ho notato che se condivido troppi file avi
    mi rallenta un po' credo per via della mole di dati che si scambiano pc e ps3
    ma per il resto ora come ora a me va' piu' che bene mi spiace non poter aiutare questo tipo di problema non avendo il router non posso sapere come si comporta la ps3 via wireless (o come diavolo si scrive;) )..forse e' propio un problema di quest'ultimo nella gestione di file troppo grossi???
  10. MaxPsp

    MaxPsp Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2005
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Treviso City

    ho lanciato il programma e poi??? ho fatto la scansione ma la ps3 non trova nulla....:confused:
  11. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Se non ricordo male il wmp11 prima deve vedere una periferica sconosciuta
    che sarebbe la ps3 e poi con la ps3 cerchi il server e vedrai che te la trova...
  12. gottoesplosivo

    gottoesplosivo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    con le nuove patch tversity funziona da dio
  13. lord donfra

    lord donfra Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ho collegato la play via router al nero media home....come mai i file video li transcodifica automaticamente in mpeg2 ?la play nn dovrebbe supportare anche mpeg4 visto tre l'altro che è tra le varie opportunità come file in cui convertire di nero? succede anche a voi?grazie...
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si perchè hai settato nero con la transcodifica automatica,sceglie lui il formato adatto
  15. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi dove trovo una guida a Tversity?
  16. lord donfra

    lord donfra Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho provato a settarlo su mpeg 4 e nn parte allora ho rimesso il manuale....a voi parte in mpeg 4?poi ho notato ke segnala mpeg2 ma quando li apre li riconosce come mpeg 1....stranoooo
  17. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    anche a me fa lo stesso, se metto mpeg4 mi dice "dati nn supportati" :(

    mi sta dando un bel po di problemi sto nero home, peccato che tversity nn mi si avvii più il server multimediale, vero? :inkazzato:
  18. XII

    XII Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ad una prima e seconda da BaDUo!!
    una domanda inerente al fw 1.80: ho impostato la profondita del colore sulla nuova opzione rgb in modalità completa. una volta spenta la console i colori tornano ad essere in modalità limitata. andando però a controllare l'opzione mi viene visualizzato che sono ancora in modalità completa. per fare una prova ho messo di nuovo in modalità limitata (i colori non sono cambiati) quindi di nuovo in modalità completa (stavolta i colori sono tornati belli saturi). in sostanza sembra che quando spengo la ps3 i colori tornino alla modalità limitata mentre sulla opzione rimane scritto "completa". spero di essermi spiegato... qualcuno saprebbe darmi una mano? il mio samsung è compatibile con la modalità completa, ne sono sicuro! help T_T
  19. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  20. souldemo

    souldemo Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potrebbe essere il tuo tv che si resetta a console spenta e quando riaccendi la ps3 non vede l'ipostazione della ps3 sui colori cosi' ti tocca risettarla ogni volta a occhio potrebbe essere cosi' se ho capito bene io ho un LG e non ho questo problema.