1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

full hd inutile per le console

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da grafite, 3 Novembre 2007.

  1. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri ho acquistato uno sharp fullhd da 42 pollici sostituendo il mio vecchio hd ready e ci ho collegato la mia ps3 e il mio xbox 360, bene inizio guardando un film in blu ray (spyderman 3) e qui la differenza è netta suprattutto per la resa dei colori e per il dettaglio dei detriti che si muovevano spesso durante il film. poi però fiduciosissimo di poter vedere una cosi netta differenza anche su console provo virtual fighter 5 (il mio unico titolo ps3 con risoluzione a 1080p) ma purtroppo qui non vedo quasi alcuna differenza, poi addirittura cercando di giocare con l xbox a gears prima e halo3 poi ho notato che è meglio lasciare la risoluzione a 720p invece che a 1080i dove l'immagine (sopprattutto nel bianco) traballa un po e l aliasing viene notevolmente accentuato. detto questo non è che i giochi non siano realmente a 1080p nativi e alla console venga affidato una sorta di upscaling, oppure i giochi non hanno bisogno di una tv fullhd perche i dettagli che riescono a creare bastano a un hd redy??
  2. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    io sò che se un game è ottimizzato per l'hd ready è bene farlo girare a 720...per esempio pes2008 a me sembra vada meglio a 720 che a 1080...
  3. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma anche i giochi con risoluzione (in teoria nativa) in full hd che ho provato vanno quasi come prima, con i giochi a 720p come resistance e ovvio che non ci sia nessun miglioramenta ma neanche mo lo aspettavo
    Automerged Message for DoublePosting
    poi lo scandalo è con l xbox che addirittura porta a dei peggioramenti la risoluzione a 1080i
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    I peggioramenti con l'xbox sono abbastanza normali in quanto mi sembra di ricordare che i giochi sono tutti nativi a 720p e pochissimi vengono scalati a 1080i/p dalla console quindi si vedrà in ogni caso meglio impostando l'uscita a 720p e pertanto su di un hdready...
    Lorenzo.
  5. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbe forse ho fatto una ca**ata a prenderlo speriamo chi i giochi del futuro supportino i 1080p nativi, l'unico gioco dove ho notato reali miglioramenti è gthd. pero per i film blu ray è grandioso ieri ho visto spyderman e stasera ho visto 300, si potevano vedere tutte le gocce di sangue schizzare dai corpi dei persiani!
  6. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sinceramente a me vanno alla grande anche i giochi 720p, magari è una questione di scaler,
    comunque per xbox i giochi sono praticamente 720p e poi lei li riscala. in 1080i potresti avere un degrado dovuto al deinterlacer del tv, quindi la soluzione migliore è proprio tenerla a 720p.
  7. Ps3-Mania

    Ps3-Mania Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mhh...
    quindi se uso la risoluzione 1080p per un gioco 720p graficamente ho svantaggi?
    Miii come sn confusoo!!
  8. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La ps3 ha giochi a 720p e 1080p, come del resto la xbox360.
    L'unica differenza è che l'hardware della ps3 consente di far girare giochi PROGRAMMATI per funzionare a 1080p mentre quello della 360 apparentemente pare di no quindi i giochi 1080p sulla ps3 nascono a 1080p mentre quelli della 360 nascono a 720p e vengono spacciati per 1080p ma in realtà sono scalati dalla 360 e escono a 1080p...il che equivale, con la dovuta tolleranza, a far uscire a 720p dalla 360 e visualizzarli su un fullhd (quindi a 1080p....semplicemente lo scaling invece della 360 lo fa la tv).
    Lorenzo.
  9. Ps3-Mania

    Ps3-Mania Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottims spiegazione per chi ha la 360,ma se un gioco della play che gira a 720,lo faccio girare a 1080,che risultato ho?uguale?negativo con scalettatura sfasata?o migliore ocn benefici nelle texture?
    Grazie ina nticipo :):perfetto:
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    E' chiaro che ogni segnale si vedrà meglio su uno schermo alla sua stessa risoluzione quindi 720p su schermi 1280x720 o hd ready e 1080p su fullhd. Per il tipo di degrado in seguito allo scaling usa il tasto search perchè questi son argomenti trattati già decine di volte...
    Lorenzo.