1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5 Prologue in video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 27 Settembre 2009.

  1. GN001-Exia

    GN001-Exia Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    planet heart
    Siamo in 3 ;)

    GN001 (I-R)
  2. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Ho visto il video e le foto postate dai due utenti.....in video ho trovato un pò meno differenze, ma vedo chiaramente una superiorità da parte della Demo di Forza 3 nei confronti di GT5 PROLOGO! ovviamente non è il confronto diretto fra i due titoli definitivi, ma è molto lampante che Forza 3 Demo gli sia superiore, nelle foto ho trovato ancora più differenze! di sicuro i prodotti finiti saranno validi entrambi, io mi sono seccato del Prologo velocemente, e non mi sono divertito neanche con la demo di forza 3... di sicuro avendo una sola console prenderò GT5, magari sarà anche migliore, oppure no, ciò non toglie la validita a nessuno dei due, e quel video che apre sto topic ha solo lo scopo di creare flame!
  3. conte77

    conte77 Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    infatti ti quoto forza 3 è nettamente superiore in tutto
    ma la cosa più fantastica e che tra qualche giorno avremo forza3 nelle nostre console..nel giro di 2 anni i turn non ci hanno deluso regalandoci un'altro capolavoro
    mi spiace per gli utenti della sony che dovranno attendere il prossimo natale 2010 forse assieme a forza 4 :rotfl::rotfl::D:D:D...lol
  4. maggots

    maggots Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est
    guarda che era una demo.......a tempo.......niente di strano quindi......
  5. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147

    Ok, vengo al tuo discorso.
    Allora non possiamo paragonare Forza 3 che è un gioco fatto in 2 anni, con GT5 che è stato fatto in 5.

    COME DETTO SOPRA, Se i programmatori di Forza 3 si prendessero altri 3 anni (per farli equivalere a quelli di gt5), e per ottimizzare il gioco, avremmo risoluzione 1280x1080 a 1080p e grafica migliore di gt5 e forza 3 messi insieme.
    Visto che in un racing game la grafica conta relativamente,(è un esca per attirare i ragazzini che guardano la macchina e dicono bellaaaaa), ma in un gioco di guida conta la simulazione, i turn 10 hanno deciso di farlo uscire in 2 anni, mettendo una grafica cmq ottimale, ma migliorando la simulazione, la fisica i danni.
    Cose in cui GT5 è immparagonabile a forza 3.
    Sono confrontabili solo dal pdv grafico.
  6. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  7. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    confronto innutile solo per fare CW. comunque io vedo gt5 prologue allo stesso livello di fm3..comunque non è meglio aspettare l'uscita dei 2 giochi completi per fare dei confronti seri??

    marco_marab ha aggiunto 2 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    si l'audio è sicuramente + realistico inforza, in gt l'audio è sempre stato un problema
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sembra un MIDI.. :rotfl:
  9. Fsk Kain

    Fsk Kain Guest

    Imbarazzante, ecco il perchè del embargo microsoft sulle recensioni... Gt Prologue e Forza hanno 2 anni di differenza e Gtp nè esce vincitore.

    OT

    Il Flipper lo vedo al secondo 26 http://www.youtube.com/watch?v=Cnh7Odl8_bk

    Su Gt5 e i danni alla Ferrari 458 Italia; voglio ricordare che le ferrari non si possono danneggiare completamente su ordine della stessa Ferrari, e qui mi fermo.
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  10. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    quoto, non si può confrntare al livello grafico fm3 con gt5, gt5 sarà nettamente migliore, i PD lavorano molto di più sulla grafica tralasciando l'I.A, fondali,simulazione e sonoro, dove quando su forza 3 è tutto perfetto, gt5p se confrontato a fm3 al livello simulativo al livello sonoro,danni e sull'I.A gt5p(oppure i PD) ci possono leccare sono i piedi e fare da servi ai Turn 10 e a FM3, DICiamolo gt5p è restato uguale ai predecessori al livello sonoro,di gameplay,simulazione,flipper ...sono sicuro se i turn 10 levassero i fondali 3d, non si sarebbero dedicati alla simulazione, ne al sonoro ne all'ia sicuramente la grafica era molto più dettagliata, gt5p si può confrontare su fm3 solo all'ambito grafico, al livello simulativo ecc.. non può competere neanke con fm2..quando uscirà gt5, fm3 gli potrà leccare le scarpe(al livello grafico)
  11. gtgibo

    gtgibo Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    Oddio il suono in gt5 prologo è osceno ,ma che è una vespa elaborata :)
  12. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non c'è confronto, tra Gt5 e FM3.... io scelgo, io scelgoo..... scelgo.... RACE PRO! tecnicamente inferiore, ma ki cerca la simulazione su consol, la trova solo in race pro. Only xbox!
  13. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    cmq fm3 è un gioco di 2 anni e gt5 è un gioco di 5 anni, neanke questi si possono confrontare nell'ambito grafico
  14. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Infatti.
    Se ai programmatori di Forza 3 venissero dati altri 3 anni da oggi, ( il gioco subirebbe continui ritardi, quindi pensiamo anche agli utenti come stanno), per ottimizzare il tutto verrebbe fuori un qualcosa che batte gears 2 come grafica.
    Pero alla fine la grafica è solo un di cui, la cosa principaleè la simulazione.
    Anche se l'occhio vuole sempre la sua pare.
    Diciamo che forza 3 è il gioco perfetto.
    In 2 anni batte uno fatto in 5..(se rimaniamo a 5).
  15. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    l'unica cosa che mancava in fm2 era una grafica migliorata.......adesso è perfetto a me della grafica stupefacente degli interni non me ne frega niente se poi nn c'è simulazione mentre si guida.......per me il brutto di gt è proprio questo troppo riguardo verso la grafica e poca considerazione per la simulazione
  16. SpuddE

    SpuddE Tribe Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    premetto che non sono un esperto di grafica e programmazione di giochi , quindi non mi sbilancio ... pero' un parere da illustratore e fotografo professionista posso dirlo:
    da un po di tempo ho smesso di giudicare i giochi dal numero di poligoni o altri aspetti super-tecnici , l'aspetto grafico che puo' percepire un normale utente e' diverso da tt qste comparazioni di screen-shot ... un esempio concreto e' quello che spesso sperimento nel disegno e nella fotografia ,ossia la gestione dei punti di interesse e di concentrazione visiva del pubblico che guardera' il lavoro compiuto.
    la prova concreta lo avuta nel paragone di alcuni giochi come quelli in questione ( giocandoli realmente ) , in GT5p ho provato una ottima resa grafica realistica ( causata da un buonissimo rapporto tra modelli-illuminazione-ecc ecc ) ... effetto e resa che non provo con altri giochi come FMS3 ...(e molti altri )

    il punto e' : stiamo comparando cosa ? le montagnette ? i colori ? le lampadine dei fari ? i fili d'erba ? - il gameplay ?

    parleremmo all'infinito dato che ognuno dei duei giochi ha qualcosa dalla sua.

    il mio socio che oramai e' come un fratello , ha Xbox360 anke se e' sempre stato un fanatico della serie gt e giocando una anno fa al GT5p mise in preventivo di comprare la ps3 appositamente per l'uscita di GT5 , le sue motivazioni ? la grafica superiore e la giocabilita' di un GT migliorato ... GT5 non mira alla simulazione,GT5 tramite il suo gameplay punta a riprendersi tutti i suoi vecchi FANBOY :)

    in fine senza dilungarmi sulle mie cavolate personali

    a volte molte persone se ne escono con : no perche noi abbiamo i colori piu caldi no perche noi abbiamo piu' luce , no perche noi abbiamo le texture migliori ... cosa che secondo me e' solo una giustificazione di una riscontrabile differenza dalla realta' ...

    e poi troppo bello confrontare GTHD -_- con la sua bella pista montana vecchia di decenni ...
    mi sbaglio o erano presenti anche percorsi cittadini nel prologue???? mi sbaglio oppure piste come suzuka sono sempre state ricostruite in maniera migliore in confronto alla concorrenza ??? sti cacchi delle montagne 3d con le piste da segarally e ridgeracer...
  17. Fsk Kain

    Fsk Kain Guest

    Il Confronto per il momento lo puoi fare (per fortuna di Forza) solo con una demo del 2007 ovvero Gtp e quì Forza nè esce con le ossa rotte, è imbarazzante, ed è il motivo del embargo Microsoft sulle recensioni per non bruciarsi le vendite.
  18. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    no comment :rotfl:
  19. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    e gt5p esce con ossa spezzate iconfronto a fm3 al livello simulativo,sonoro,danni,gameplay,longevità,fondali...beh stiamo per dirla breve a 6 a 1
  20. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    si possono confrontare benissimo i prodotti finiti, visto che i prezzi sono gli stessi, solo che forse chi sceglie GT5, sceglie un prodotto lavorato più tempo...