1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5 Prologue in video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 27 Settembre 2009.

  1. tixio

    tixio Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa mia
    off-topic automobilistico Flavio torna con in F1 gia mi manchi
  2. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    faccio un paragone sui 3 aspetti principali di un racing game:

    GRAFICA:

    fm3: dettaglio dell'ambiente a livelli stellari! auto realizzate mooolto beneee!!!
    gt5p: ambiente scarno e spoglio, ma ottima realizzazione delle auto!

    in grafica vince fm3!

    FISICA:

    fm3: una sola parola: REALISTICA!!!
    gt5p: vari difetti come l'effetto flipper e la mancanza di danni

    anche qui vince fm3

    IA

    non c'è bisogno di spiegazioni!

    qui fm3 stravince!
  3. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Ovviamente giocherò entrambi... sto già scalpitando per giocare FM3 e ho comprato la play3 praticamente solo in attesa di GT5.

    Comunque dal video sembra che i 2 giochi si equivalgano abbastanza... forse un po meglio FM3.

    Giocandoli, invece, a mio parere c'e' una GRANDISSIMA differenza... GT5 prologo è molto molto inferiore (graficamente) rispetto FM3.Li ho provati assiduamente entrambi, quindi so quel che sto dicendo.

    Come ho detto non sono fanboy di nessuno dei 2, anzi... credo che questo tipo di confronto sia molto molto fuori luogo... stiamo confrontando un gioco uscito 2 anni fa con uno che uscirà tra 1 mese.

    E' come confrontare Uncharted 1 con Uncharted 2 e fare confronti grafici... assurdo.

    Aspettiamo di vedere qualcosa del vero GT5 e poi facciamo confronti.
  4. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    GT5 veramente superiore! dettagli da panico! complimenti poliphony!
  5. gtgibo

    gtgibo Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    Belli tutti e 2, per ora da quello che ho visto meglio Forza 3 però sono curioso di vedere in movimento GT5 quando escerà....
    Ma approposito quando esce GT5 nella prossima generazione di console?
  6. Gt5 prologue non c'entra niente con gt5,una differenza che mi viene in mente guardando questa foto e' che in gt5 c'e' il rispecchio dell'ambiente circostante e poi ha degli oggetti mobili in pista che ne' gt5p ne' fm3 hanno.
  7. kolo73

    kolo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana (SP)
    non aggiungo altro.
  8. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mi viene in mente una rivista del dreamcast idiota che andava a confrontare tutti i videogame del dreamcast con quelli della psx, decantandone la grafica..una generazione di differenza.
    Questo sito fa lo stesso..sarebbe stato opportuno confrontare FM2 con gran turismo prologue visto che sono dello stesso periodo
  9. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Stanno facendo lo stesso confronto che fecero tra Halo 3 e Killzone 2.
    Un confronto tra i 2 massimi esponenti di un genere.
  10. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Aridaglie. Sono filmatini, non sono in-game!
    Smettetela di gongolare con filmatini prerenderizzati. La grafica di GT5 sarà un'altra cosa, indubbiamente bella, ma ben lontano da queste cagatine precalcolate e prerenderizzate. Riempendosi la testa con questi filmatini all'uscita GT5 sembrerà una cagata.
  11. GN001-Exia

    GN001-Exia Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    planet heart
    Opss.. era gia postato ...
    (ho rimosso il video che avevo postato)

    A mio parere , sto video è relativo.
    Poi Ognuno vede cio che vuol vedere , come
    per tutte le cose importanti e non ...




    GN001
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  12. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36


    questo è gt5...questo dev essere confrontato con fm3
  13. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Secondo me solo l'illuminazione è leggermente il gt5. E La si nota solo nella visuale interna.
    Per il resto forza vince in tutto.
    Texture, paesaggi curati a livello maniacale.
    fisica, simulazione etc etc.
    E Poi non scordiamo che forza 3 è stato fatto in 2 anni.
    Gt5 in 5.
    Se ai turn 10 venisse detto fate un ottimizzazione per altri 3 anni in maniera da raggiungere la stessa tempistica di gt5 ti tirano fuori un gioco che batte forza 3 e gt5 messi insieme.


    Forza 3 vince contro Gran turismo 5 (NOn prologue ma 5).

    Che poi il prologue e il 5 non è che sono 2 giochi diversi.
    Non cambiano tutte ste cose come pensano molti che non son soddisfatti del Prologue.
  14. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    si ma forza 3 in quanto tempo l'hanno fatto :rotfl:

    imported_Pixel ha aggiunto 11 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    :D
    infatti quasi sicuramente il migliore resterà gt4
    :D
  15. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Che video strano, bellissimo, ma strano.
    Se non vedessi la corrispondenza del volante avrei dei dubbi.
    Come il fatto che all'improvviso appaiono i box. E anche chi stava giocando, ci rimane un po' così...e poi stacca le mani.
  16. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    se sono come quelli che abbiamo visto direi che è meglio eliminarli :rotfl:
  17. Mto23

    Mto23 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma che senso ha un confronto fra due giochi usciti a due anni di differenza, già che ci sia bisogno di fare un confronto significa che la versione finale di gt5 sodomizzerà fm3, ed è ovvio che fm3 risulta mille volte meglio di gt5p, 2 anni per i videogiochi sono millenni.
  18. kaze707

    kaze707 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    mondo dei sogni...
    Ciao a tutti volevo solo dire una cosa... intanto anticipo a tutti che ho tutte e 2 le console quindi non sono un estremista di una parte o dell'altra... solo che molti commenti mi hanno fatto pensare... tipo quello citato... NON si possono confrontare 2 giochi così uno è in fase di uscità quindi pronto al 100% GT5P e un gioco di 2 anni fa quindi ormai vecchio infatti il GT5 e molto più curato sia dal punto di vista della grafica che della simulazione anche con l'avvento dei danni... ma bisogna dire che FM3 e da un bel pò che ha già i danni quindi potrebbe rivelarsi migliore in quel punto di vista... per le ambientazioni non sò se sieta mai andati in un circuito di quelli presenti in GT5... io personalmente sono andato nel fujispeedway e vi garantisco che è identico a quello di gt5 anche l'ambiente circostante... la mia sincera opinione .. sono entrambi dei capolavori...e non si possono paragonare visto che sono in console differenti. quindi io consiglio di prenderli entrambi...perchè siamo in una chiara situazione di parità...
  19. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dunque, uno gira a 1280x720, mentre l'altro gira a 1280x1080, ossia abbiamo un motore grafico che renderizza 921600 pixel contro un altro che ne renderizza 1382400 (e sul motore grafico ed altri limiti di Forza potrei continuare a profusione, a cominciare dalle 8 macchine contro le 16 a schermo di GT5p, dall'assenza di effetti particellari quando vai sull'erba che ho visto in demo alla mancanza di un qualsiasi scr ipt all'interno del cockpit per far muovere le mani all'aliasing presente in Forza dovuto ad un filtro AA2X contro il 4X di GT5P quando gira a 720p ecc.ecc.)

    Ma, in generale, un motore grafico che renderizza quasi il 50% dei pixel, non è sinonimo di "grafica maggiore"? Oppure tu sei un altro che bada alla bellezza della singola texture delle "montagne" sullo sfondo, fatta tutta in normal mapping? O c'è qualcuno che davvero crede ci sia un modello poligonale elaboratissimo sulle montagne a chilometri di distanza?

    stesso discorso di prima. Perchè in un confronto sul motore grafico che gestisce i due giochi, una migliore realizzazione grafica di un auto ha molto più impatto, a livello prestazionale, rispetto ad una texture spiaccicata sullo sfondo che si carica pure in ritardo. O detto in altri termini, non influisce minimamente in termine di costi mettere una normal sullo sfondo. Ma la gente si fa abbagliare dalle montagne mentre guida, per vedere gli stambecchi che zompano.

    concordo, ma basterebbe ignorare i discorsi superficiali sul "l'albero è più bello" e cercare di rimanere sui dati oggettivi. Come ho detto prima, l'unico che finora abbia scritto qualcosa di sensato è stato il primo ragazzo che ha notato l'effetto di POP-UP a 2:18....il patetico tentativo di tirare fuori la migliore fisica di gioco di Forza 3 per "compensare" la qualità grafica che non rispecchia affatto quanto proposto dai Turn10 nei vari screenshot, può rimanere argomento dei vari fanboy per quanto mi riguarda.