1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forza Motorsport 3 vs Gran Turismo 5 Prologue in video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 27 Settembre 2009.

  1. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ma se circa 6mesi fa sono stati messi a confronto killzone 2 e halo 3 , che aveva 1anno mezzo di vita!!! Quindi o le cose le dici per tutto e per tutti o non dire niente! Il confronto si può fare , perchè stai sicuro che gt5 non sarà poi cosi distante dal prologo! Comunque non è colpa di quelli della turn se loro riescono a fare giochi di alto livello ogni 2anni e gli altri ne pretendono 5 per un solo gioco!
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Finche non fanno uscire video di GT5, non ci si può confrontare con altre esclusive. Questa è la migliore
  3. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Al minuto 2:17 fm3 soffre di un pop up orripilante! A mio parere comunque solo il Prologue fa le scarpe a FM3, poi magari ha un gameplay migliore però graficamente niente di che.:-o
  4. Master_1994

    Master_1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2009
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e' stato appena confermato che TUTTE le auto in gt5 avranno i danni :roll:
  5. EmotionalKid

    EmotionalKid Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PERUGIA UNICO AMORE
    Dovrebbero clonarti.. E poi i confronti si faranno con GT5 non con il Prologue.
  6. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    forse ho capito perchè fm3 ha del pop-up nel video...probabilmente, chi ha fatto il video ha giocato la demo da un dvd e no dall'hdd...non c'è altra spiegazione.
  7. Blackout93

    Blackout93 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Grafica delle auto migliore in GT, non c'è nulla da fare, in questo sono stati sempre i migliori...(effetti luce e colori soprattutto, più reali in GT)
    Per i fondali invece vince Forza 3, forse il migliore fin'ora sotto questo aspetto.
    C'è da dire che il vero scontro sarà fra FM3 e GT5, e non col Prologo :asd:
    Comunque sia, 2 grandi giochi che devono migliorarsi, sia GT che FM
    P.S. la visuale interna in FM3 è troppo vicina allo sterzo xD
  8. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    Quest'immagine è presa da Gran Turismo HD, che uscì sul PSN quasi 3 anni fa, non mi sembra proprio il caso perciò di fare un confronto delle 2 immagini :roll:

    Sono gusti alla fine, GT Prologue è uscito da un anno e mezzo è regge il confronto alla grande con FM3 che è in dirittura di uscita.............. perciò non riesco a immaginarmi che cosa spettacolare sarà GT5 che uscirà a Marzo O_O Fotorealismo
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    non proprio, è stato detto che tutte le auto avranno "danni meccanici" e questo era già noto, il che non significa danni estetici visibili.
  10. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Vetture migliori in GT5 P più fotorealistiche. dettagli, paesaggi tutto cio che sta all'esterno delle vetture meglio in FM3.
    Inutile fare paragoni o fm3 gt5 war. Uno per una console l'altro per l'altra.
  11. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Bha, obbiettivamente vedendo quella foto l'auto è realizzata meglio in gt5p rispetto a fm3. mentre il paesaggio è fatto meglio in fm3, considerando che è un gioco di corse sai quanto ce ne frega del paesaggio affianco, per carità è importante, ma preferisco avere la macchina col massimo dei dettagli, non me ne frega di certo del muschio che c'è sopra il muro affianco che tra laltro mi sfreccia a 300km/h orari contro..

    Piccolo appunto che forse molti dimenticano, quello è fm3 completo il gioco che uscirà sarà fatto così, quello invece è gt5 prologue sinceramente è consderabile meno di una demo, tra l'altro gt5 girerà a 1080 p ..... mmmmm dai su paragonare un gioco completo con una demo di 2 anni fa di un gioco incompleto è un pò squallido lol... andate a vedere le immagini in full hd di gran turimo che girano sulla rete del vero gt5 e non paragonatelo col prologo...
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  12. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'unico che ha scritto una cosa sensata in questo thread. (a parte la frase finale che tagliamo)

    e la gente che continua a guardare gli alberi mentre guida, invece dei modelli delle macchine...

    comunque davvero carino il mostruoso POP-UP dell'intera montagna a 2:18 e che tutti i "fan"-fanno finta di non notare....che motore grafico hanno usato, l'Unreal Engine 3?

    Eh, ma la grafica degli alberi è migliore....
  13. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    La cosa che mi fa ridere francamente è che molta gente quando fu mostrato il trailer di GT5 al E3, insinuava che fosse fatto in CG, quando invece era tutto in-game !!

    Ora però la grafica di GT5 fa schifo.............. cavolo che CG fatto male :asd:
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Infatti GT5p è stato confrontato con una demo di FM3,ergo una demo non può contenere già tuto il parco auto,ma solo 7/8 per farne capire l'essenza del gioco,detto questo io non me ne faccio niente di queste comparazioni,le comparazioni devono essere fatte fra FM3 DEFINITIVO e GT5 DEFINITIVO,li si può valutare chi è il migliore,non confrontando una demo ed un gioco vecchio di quasi 2 anni fa...
  15. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    quotone!
  16. sky77

    sky77 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se parliamo obbiettivamente c'è da dire che il confronto non è alla pari del tutto. C'è bisogno di ricordarlo che i danni sono altri poligono da portare su schermo?
    se ho 10 poligoni e li uso tutti per fare l'esterno di un'auto ovvio che quando devo dividerli anche con le parti che devono uscire fuori qualora si rompa l'esterno diventa più complicato.
    Per me c'è da attendere gt5 e se mantiene lo stesso livello inserendo i danni...
    Personalmente ne dubito, ma lo spero tanto.
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma c'è veramente qualcuno che passa le giornate a fare ste cavolate con le immagini dei vari giochi?e poi da notare che in forza viene esaltato tutto come iper definito e perfetto,mentre in GTHD che non è neanche il prologue viene evidenziato tutto come schifo.....chissà chi è l'autore di questo confronto;)
    Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  18. Demon Soul

    Demon Soul Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come modellazione e dettaglio macchine GT5P è di gran lunga migliore di forza motorsport... sui dettagli dei fondali forza è migliori, però lo si dovrebe confrontare con GT5, non con il prologo :D
  19. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    l effeto fotorealisco di gt5 è parecchio accattivante ma la grafica dei due giochi è comunque su un livello molto simile.
    a me importa soprattutto del motore fisico
  20. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be' io porrei un altro aspetto, quello della guida ragazzi, della vera simulazione..... io ho provato il Gt5 p. e come realismo di guida fa' proprio pena, capisco che qui si stia discutendo di qualita' grafica, ma che ci fai se poi di realismo ci sta ben poco?