1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Forse ho trovato...(monster hunter)

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da Dante1991, 28 Febbraio 2006.

  1. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    hai provato questa procedura?
  2. azel_dragoon

    azel_dragoon Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2005
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    raga ieri sera cercando di far girare la iso di monster hunter ho trovato un testo su internet che citava questa procedura...

    1. Extract ISO content to a folder

    2. Use expert tool to extract LBA
    You will get a list of file name *.dat
    Now u need to find out which ones are the PRX

    3. Use expert tool to extract file
    You will not get a folder with all the *.dat
    To make things easier

    I've found out file 18 - 26.dat are the PRXs
    They are in the order of

    eg
    audiocodec = fileXXXXX18.dat
    mpegbase
    sa_score
    usbpspcm
    videocodec
    libatrac3
    libfont
    mpeg
    libbase64 = fileXXXXX26.dat

    4. just rename the 1.50 prx to the corresponding file name
    then replace in the SAME ORDER

    5. rebuild file using EXPERT Tool

    6. rebulid LBA using EXPERT Tool

    7. rebuild ISO using VCDROMX3.6

    e trovandone uno ancora più esaustivo ho capito che la procedura era la seguente trovare i file .prx dentro il file .bin (che apro con expert tools) sono quelli sopra elencati (e sono dei file .dat che noi dovremmo rinominare) e decriptarli con DECRYPTPRX come successo in precedenza con gta...il problema è che DECRYPTPRX quando lo faccio partire mi dice che ha decriptato e che devo levare la batteria, solo che quando effettivamente vado a controllare nella cartella PRX2_0_0 i file sono sempre gli stessi e hanno sempre la stessa grandezza senza variazione alcuna.La procedura rielenca poi il cambio di estenzione da prx a .dat e la ricomposizione del .bin e dell'iso stessa per poi farla partire con la stessa procedura di gta... secondo voi come mai non mi decripta i file e mi da questo problema???

    Scusate se ho scritto di m***a ma sono le 5 e gli occhi si incrociano facilmente, ringrazio in anticipo...

    Tra l'altro se questo metodo funziona allora si possono far girare tutti i giochi su 1.50, almeno penso, tutti quelli che invece della cartella PRX2_0_0 hanno un file data.bin...
  3. azel_dragoon

    azel_dragoon Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2005
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ho provato solo che quando faccio la conversione che dovrebbe decriptarmi i file in realtà li lascia come erano e non mi crea copie nuove in .dcr...questo è il mio problema

    cmq questo problema lo ho risolto ho trovato un altro decrypter che cambia i file simile a quello di mph ma un pò diverso...

    aspetta ho trovato anche che dice che bisogna modificare il file di boot guarda qua...
    http://pspsoftware.ddo.jp/wiki/?Monster Hunter Portable JPN fix for 1.50

    dice infatti che devo modificare il file di boot solo che il file con il quale dovrei patchare il boot, ovvero:ApplyPPF3.exe quando gli dico di patchare il file nn fa nulla mah...secondo voi come mai?