1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Flash card EZ-Vi

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da s3ph1r, 28 Agosto 2009.

  1. s3ph1r

    s3ph1r Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, sono prossimo all'acquisto del Nintendo DSi, e leggendo di tutto e di più online ho deciso di acquistare insieme la flash card EZ-Vi (ditemi se faccio una sciocchezza please), comunque volevo sapere prima di tutto (premetto che ho usato il cerca ma mi trovava almeno 50 post in cui cercare e ricercare ma nessuno ha risposto alle mie domande):

    1) Installando il Kernel, il firmware e il reset DB rischio in caso qualcosa vada storto, di rompere il mio DSi o di brikkare solo la Flash? (scusate la domanda banalissima per voi ma io sono un niubbone in materia) In sostanza chiedo se c'è modo di rompere il DSi o qualsiasi cosa io faccia rischio di rompere solo la flash ma il DSi è sempre al sicuro?

    2) Leggevo (ma non so se ho capito male) che non ha lo slot-2 la EZ-Vi... volevo sapere a che serve di preciso e se c'è o meno (mi pare di aver capito che serve per i giochi del GBA ma non ne sono sicuro)

    Grazie mille di eventuali risposteeee!
  2. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    è il DSi a non avere lo slot2.
    la DSlite ce l'ha, permettendo così di giocare a titoli GBA.

    io ho preferito prendere il lite (e non me ne sono pentito).

    per il DSi prendi la M3i Zero ;)
    per il lite va bene sia la M3 DSreal che la M3i Zero

    io col lite ho preso la M3 DSreal versione Perfect che ha anche l'adattatore per lo slot2 per giochi GBA.
  3. s3ph1r

    s3ph1r Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per la risposta. Ma quindi la M3, nonostante il DSi non abbia lo slot-2, mi permette comunque di giocare ai back-up del GBA?
  4. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    io non ho la nuova M3i Zero, non so se emula in qualche modo il gba.

    anzi, ecco qua cosa scrive sul pack della m3i:
    http://www.dealextreme.com/productimages/sku_26858_7.jpg

    scrive anche "GBA expansion pack" ma dalle varie foto si vede solo la scheda, il cavo usb e il lettore di microSD. quindi dovrebbe solo emularlo.
    se qualcuno ha preso la m3i e testata è pregato di confermarcelo :cheezy:
  5. s3ph1r

    s3ph1r Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie comunque. Per la prima domanda qualcuno mi sa dire nulla? Cioè "giochicchiando" con firmware, ecc... rischio di rompere la console o solamente la flash card?
  6. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    seguendo guide affidabili dubito tu possa rovinare qualcosa. cmq non ho il DSi e non metto la mano sul fuoco.

    comunque devo contraddirmi: la M3i supporta il "GBA expansion pack", non emula, quindi su una DSi non puoi in alcun modo giocare in modalità GBA, bensì la M3i usata su un DS lite supporta anche il GBA expansion pack (acquistato separatamente).