1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware PS3 2.01 disponibile

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Brain84, 20 Novembre 2007.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Su wiki c'è scritto qst:

    " Per comodità di calcolo i multipli del byte vengono generalmente arrotondati a potenze di 2 (benché questo sia formalmente sbagliato), invece che di 10; tale ambiguità ha portato l'IEC a definire nuovi prefissi per multipli binari; tali valori non sono comunque entrati nell'uso comune.

    Questa ambiguità viene sfruttata a fini commerciali dai produttori di hard disk, utilizzando i "corretti ma poco in uso" multipli decimali, in modo tale da far figurare quantità maggiori: ad esempio, un hard disk da 80 GB nominali potrà effettivamente contenere solo 74.5 GiB.

    Nel caso dei floppy "da 1 mega e 44" la situazione è ancora più complessa: possono infatti contenere 1440 KiB, ovvero 1.44 * 1000 * 1024 byte, mescolando irrimediabilmente le due accezioni. "


    In parole povere, ti dicono che ci sn 60 GB, ma in realtà ce ne sono "solo" 55.
  2. Shattia

    Shattia Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Località:
    Novara
    Scaricato ed installato ieri sera! ho notato già dalla versione precedente miglioramenti concreti nella retro compatibilità! esempio: final fantasy XII

    ah qualcuno saprebbe spiegarmi perkè se la consolle non è aggirnata sempre all'ultima versione del firmware disponibile i giochi non ti permettono di giocare online???' no è solo per curiosità ma sembra quasi ke tutte le volte ke devo fare un sfida online c'è da fare un aggiornamento nuovo...
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    In effetti sn usciti 2 firmware nel giro di 10 giorni.....
  4. Pliskin91

    Pliskin91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    San Benedetto del Tronto
    Gia scaricata,meno male,molti bug sn stati risolti,meno male.......Grazie Sony :)