1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware e versioni psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da EVOAXL, 18 Agosto 2005.

  1. EVOAXL

    EVOAXL Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    tra un frizzo e un lazzo...
    Innanzitutto vi faccio i complimenti vivissimi per il sito, che spero abbia lo stesso successo di uno dei forum "fratelli" che frequento da un pò, con enorme piacere...:D
    Passo alla questione.
    Premetto che sono rimasto affascinato dalla psp oltre che come macchina da gioco, anche per la sua natura "aperta".
    In virtù di ciò, mi piacerebbe acquistare una versione che mi permettesse di far girare applicazioni homebrew, quindi, a quanto ho capito, una versione con firmware non oltre l'1,50 (o sbaglio?).
    Dato che, correggetemi se sbaglio, la versione pal sarà dotata del firmware 2.0 che corregge tutti i buchi che sappiamo, volevo sapere se a questo punto mi converrebbe acquistare una jap, ovviamente con firmware non posteriore all'1.5.
    Dico questo anche perchè ne avrei trovata una (un value pack jap che aveva un negozio in esposizione), che se non avesse un prezzo esagerato, potrebbe rappresentare un buon affare (domani vado ad informarmi)...
    Quindi, vengo al nocciolo della questione: esiste un modo per sapere quale versione di firmware c'è nella console, in base, che ne sò, a codici o date di produzione, package e via dicendo, come è successo con xbox, senza dover accendere necessariamente la console? E nel caso la potessi accendere, da quali elementi potrei capire che ha questo o quell'altro firmware?
    C'è proprio la voce "firmware"? :D
    Ciao e grazie per la pazienza di essere arrivati fino in fondo a questo post chilometrico...:D
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Si, nelle informazioni del sistema nella dashboard trovi la versione del firmware installato. Dato che la scatola non è sigillata puoi chiedere di provarla così da valutare anche la presenza di pixel danneggiati.
    Se la PSP che provi ha solo Inglese e Giapponese come lingue selezionabili è di sicuro una Japan 1.00, altrimenti è meglio che vai a vedere che firmware monta.
    Per gli homebrew è fondamentale una versione di firmware non superiore alla 1.50 allo stato attuale, in futuro non si sa nulla di certo...diciamo che ci stanno lavorando sodo e che qualche sforzo in più verrà fatto vista l'imminente uscita in terrirorio europeo...visto che di default la PAL monterà ufficialmente il firmware 2.00
  3. EVOAXL

    EVOAXL Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    tra un frizzo e un lazzo...
    Grazie Biby, per la risposta tempestiva e ,come al solito, esauriente...
    Domani andrò ad informarmi sul prezzo della console al negozio; nel frattempo ho fatto un giro sul web per avere una vaga idea del prezzo attuato dai rivenditori internettari, e ho visto che siamo sui 259euros (value pack jap)...potrebbe anche starci :D
    Adesso, l'unica mia perplessità è che se ho qualche problemuccio di funzionamento della console, essendo jap, lo prendo ampiamente in...ehm...saccoccia?? :D
    Ciao!
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    I negozi seri danno almeno 3 mesi di garanzia; SONY è stata chiara, non risponde assolutamente delle console acquistate d'importazione, quindi è tutto a discrezione della serietà di chi te la vende.
  5. EVOAXL

    EVOAXL Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    tra un frizzo e un lazzo...
    Mmm, effettivamente la questione della garanzia non è una questione da sottovalutare...mi scoccierebbe dover spendere ulteriori soldi, dopo averne sborsati molti altri, per far riparare un banalissimo difettuccio che in garanzia sarebbe stato riparato gratuitamente...
    Se solo ci fosse la certezza che "bucheranno" anche il firmware 2.0...:D
    Ciao!
  6. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Di certa c'è solo la morte.
  7. EVOAXL

    EVOAXL Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    tra un frizzo e un lazzo...
    Eh sì, e non c'è bisogno neanche della garanzia! :D
    Ciao!
  8. EVOAXL

    EVOAXL Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    tra un frizzo e un lazzo...
    Bah, io a volte non capisco...
    Stamani mi sono recato a sentire quanto facevano la value pack jap di cui sopra e mi sono sentito sparare un 319 EURO! :eek:
    Tra l'altro, non è neanche un piccolo rivenditore, ma una catena di noleggio/vendita film/giochi/amenità varie, piuttosto famosa...
    Ma io mi domando e dico, sapendo che quello è un articolo che probabilmente non gli compreranno più, xkè tutti si butteranno sulla versione pal ("complice" anche la garanzia ufficiale), invece di fare un prezzo concorrenziale e cercare di levaresela dai mar**i (tra l'altro ne hanno due), mi tirano fuori una cifra del genere???
    Ripeto: bah...
    A questo punto, aspetterò di tornare nella città dove studio, dove ci sono molti più negozi di videogames (=più concorrenza), e valuterò i/le prezzi/occasioni che troverò là...
    Scusate lo sfogo :D
    Ciao!
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania





    ciao oramai è uscita la psp slim nuova a 169 euro oppure una fat usata max 100 euro prova nei mercatini ciao!




    edit:azzo è del 2005 qst post chiudete scusatemi!
  10. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    meno male che te ne sei accorto -.-