1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    succede tutti i mesi a roma e a milano K smettila, non giova alla discussione negare le evidenze , da te non succede? ok ma Napoli non è tutta l'italia ;)

    di solito sono 5 euro in piu e visto che non c'è pirateria su ps3 è ridicolo quanto rimuovere l'other os facciamocene una ragione
  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Se mediaworld e euronics li vendono a meno per fare concorrenza rimane il fatto che gamestop vende il 99% dei suoi giochi a 69 euro(e non scordiamoci che sono la catena di videogiochi più grande al mondo), sia quelli sony che non. Non c'entra nulla ma lo dovevo dire. :p
  3. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Secondo me e' inquietante il silenzio degli addetti ai lavori che non la massacrano e la incalzano di domande.
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    manco roma e milano lo sono...

    cmq che dirti, sono un privilegiato e risparmio sui giochi sony..

    a me sembra strano che mediaworld a napoli venda a 60€ e a roma venda a 70€ cmq se tu dici cosi io non ho motivi per pensare che te lo stia inventando; sono sicuro che tu mi stai parlando di casi vissuti da te in prima persona cosi come sto facendo io, il che dovrebbe mettere anche te in una posizione di "non dubbio"

    p.s. alex l'evidenza la neghi pure tu, evidentemente ce ne sono 2
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io ho capito che a napoli non è così
  6. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che sony se ne stia ben zitta è scontato, altrimenti tutti le si scatenerebbero addosso, invece così silenzio + ricatto induce ad ingurgitare il boccone amaro.
    Quest'altro discorso l'ho notato anch'io, ma ci dimentichiamo prima di tutto che gli addetti ai lavori (riviste etc.) sono foraggiate da questi colossi ed in genere non si sputa nel piatto dove si mangia.
  7. foglius

    foglius Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    capito devo farmi prestare un hard disk esterno allora:cry:
  8. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io attenderei, in modo da vedere se vi saranno sviluppi sulla questione
  9. misthero

    misthero Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ultima modifica: 7 Aprile 2010
  10. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Signori, ho ricevuto la risposta dal settore legale di sony, si appigliano al discorso che nel manuale di istruzione è indicato che ".. il design e le specifiche tecniche sono soggette a variazione ..". Cioè nulla di tutto quello che noi avevamo discusso in questa sede, in parole povere è un aggiornamento capestro senza solide basi con cui pararsi. In quanto la postilla è un discorso generico di una qualsiasi prodotto acquisito, ma una volta acquisito il prodotto e verificato che ha quelle caratteristiche ovviamente non te lo possono cambiare, è un discorso solo per l'acquisto.... cioè se mi spiego meglio se te vai a comprarti la ps3 ora e magari gli avessero cambiato forma od avessero cambiato qualche caratteristica, te la tieni com'è....
    Detto questo si evince che sony l'ha combinata grossa e lo sa molto bene, per questo tace.

    Conan
  11. misthero

    misthero Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se ti serve appoggio, firme o quant'altro sono con te
  12. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Postaci la risposta completa, dai!
  13. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo farò ma all'altro tread quello sul reclamo, non vorrei fosse ot, comunque a mio avviso se troviamo un legale interessato e bravo in materia, questi se la vedono brutta.
    Il problema è non esser tre gatti, dovremmo essere in molti rappresentati dal medesimo legale, allora penso che sony inizi ad ascoltare, altrimenti pur avendo molte ragioni si finirà in un nulla di fatto
  14. dante1992

    dante1992 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2010
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq per aggiornarvi geohot a creato il primo custom firmware.
    e sembrerebbe che sia compatibile anche con le slim
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    "il produttore si riserva il diritto di portare modifiche tecniche/estetiche al prodotto senza nessun preavviso atte al milgioramento del prodotto o a modificarne alcune caratteristiche ai fini di maggior sicurezza/funzionalità per l'utilizzatore finale".

    Lavoro nel settore del commercio, e una frase simile a questa la trovi in qualsiasi manuale di istruzioni.

    ma come hai bendetto tu, si riferisce a modifiche effettuate al prodotto messo in vendita prima del tuo acquisto,.

    esempio: vai in un negozio e compri uno scaldabagno, quando apri la scatola vedi che la calotta esterna e satinata e non lucida..bon, non puoi farci niente.

    cio non ha NULLA ha che fare col caso che stiamo esaminando: la risposta di sony e assolutamente assurda
  16. The OwL

    The OwL Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2009
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hahahahahahaahahahahah, MITICO!!! Geohot :D:D:D:D, ora dovremo aspettare la "ovvia" contromossa della $ony, intanto 1 a 1 palla al centro! :D:D
    Ps: tutti ovviamente aspettiamo il 2 a 1 contro la sony nn so se mi spiego :cool:
  17. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora posto la risposta che mi hanno inviato da Sony dopo il primo reclamo, non è tanto importante il fatto che rifiutino la richiesta di rimborso, ma le giustificazioni che adducono alquanto aleatorie a mio avviso, comunque ci vorrebbe un esperto legale che possa verificare attentamente.
    Inoltre le altre varie questioni che affrontano sulle sicurezza etc. nulla da eccepire, ma è solo un mero girare attorno al problema, cioè che infinocchiano i consumatori su una cosa che hanno pagato.
    Infine se ci fate caso non hanno mai fatto alcun riferimento a eula o le licenze che devi accettare per fare gli aggiornamenti, suppongo sia per il fatto che in questo caso non possano attaccarcisi.

    Risposta Sony:

    Gentile Cliente,

    Innanzitutto La ringraziamo per aversi scritto in merito alla Sua
    Playstation3.

    Siamo spiacenti per il Suo disappunto circa il fatto che non sia più
    possibile istallare un altro sistema operativo a seguito dell'istallazione
    del nuovo

    firmware 3.21. La decisione di Sony Computer Entertainment Incorporated
    (SCEI) è dettata solo ed esclusivamente dalla salvaguardia della sicurezza
    del

    sistema PS3.
    Come avrà certamente notato lo scopo degli aggiornamenti del firmare di
    PS3, che periodicamente SCEI propone, è quello di garantire una continua
    evoluzione

    del sistema, per questo nel manuale di istruzione è indicato che ".. il
    design e le specifiche tecniche sono soggette a variazione ..".

    Quindi in questi 3 anni sono state implementate molte nuove funzioni, come
    Play TV, VidZone e Home, che ampliano e sviluppano le capacità della
    console.

    Parte integrante di questo sviluppo è la sicurezza del sistema PS3, per
    cui in questo raro caso abbiamo preso la decisione di rimuovere una
    funzione.

    Sebbene solo una piccola parte degli utenti Playstation3 utilizzi questa
    opzione, è stata comunque una decisione difficile da prendere, tuttavia ci
    è

    sembrato importante garantire l'adeguato grado sicurezza del prodotto e
    salvaguardare quindi la totalità degli utenti Playstation.

    Comprendiamo la sua frustrazione per questo problema ma crediamo, per
    quanto sopra esposto, nella correttezza della nostra azione, quindi siamo
    spiacenti

    ma non potremo in nessun caso provvedere a nessuna forma di rimborso o
    compensazione.

    Crediamo che quanto sopra spieghi la nostra posizione in merito. Restiamo
    a dipsosizione per ulteriori chiarimenti e saremo lieti di aiutarla per
    qualsiasi

    altra richiesta di supporto sui prodotti Playstation.

    Cordiali Saluti



    Team Playstation
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    E' una risposta molto colloquiale, pensavo la buttassero più sul legale e ti rispondessero in maniera più stringata(della serie hai accettato le nostre condizioni come da paragrafo tot e tot e quindi non ti lamentare, distinti saluti...).
    Invece hanno cercato di fare gli "amici", non so se per arrofianarsi(dai ti abbiamo dato home e compagnia bella) o per avere effettivamente una sorta di dialogo con te, utente(cosa comunque positiva al giorno d'oggi, ormai non c'è verso di parlare più con nessuno da quando hanno preso piede i call-center...).
    In ogni caso hanno espresso la loro posizione, se davvero punti a un rimborso l'unica è aprire una causa con un avvocato.

    notteincubo ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    Si può scaricare da qualche parte questo custom firmware?
  19. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Si sono preparati una risposta standard in caso di lamentele :asd: la sostanza è "c***i tuoi".
  20. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo è chiaro, ma analizza bene a cosa si poggiano per difendere la loro posizione.......

    conan1972 ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    non è che punto al rimborso, era per scrivere singolarmente, dovremmo coalizzarci e fare richieste precise. Il discorso è il riconoscimento che hanno toppato con i clienti e contro i loro diritti, poi se sarà rimborso o otheros a me va bene uguale, l'importante è il riconoscimento dei propri diritti