1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Non si negano le evidenze. Boh, dipenderà dalla zona, ripeto dalle mie parti(pisa e provincia) i prezzi sono gli stessi su entrambe le console. Poi ogni store ha i suoi prezzi ma è un'altro discorso(uncharted 2 al dayone: gamestop 69,00 euro - mediaworld 59,00).
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    i fatti concreti sono che vado al negozio e li pago esattamente uguali ovvero tra i 60 e 70€ sia i first party che i third per entrambe le console
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A parte il fatto che questa inesattezza l'hai tirata fuori tu,quindi dovresti portare tu prove per dimostrare quello che dici,comunque: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cd-dvd-vergini_blu_ray_50gb.aspx
    puoi notare da te che costano un tantino in più dei semplici DVD

    Io vivo a Roma come te,e a parte minime differenze di 5 €,tra l'altro non per tutti i giochi,non ho mai notato tanta differenza tra i prezzi dei giochi per le 2 console.Chiarito questo punto,spero che vorrete tornare in topic,altrimenti arriva Lory e ci cazzia ;)
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    è vero quello che dici, inizialmente venivano 60€ i first party e da un pò di tempo vengono 70€; ti posso dire però che ci sono store che li tengono ancora a 60€.
    per le limitate dipende dall'edizione...su ps3 ho comprato ratchet e heavy rain (recentiussima quindi) allo stesso prezzo dell'edizione standard e lo stesso avveniva anche con uncharted 2 o infamous.

    sui third party invece non ho mai trovato differenze di prezzo

    restando poi il punto fermo che dipende dal gioco dato che tra 10 giorni vado a prendere una delle edizioni limitate più costose che ho comprato ed è su x360
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sì, ma anche quelle edizioni limitate allo stesso prezzo della normale quanto le hai pagate? sempre 70€...
    Cioè qui il discorso è per dire che come standard i prezzi sony sono ancorati a 70€.

    Le terze parti si sono semplicemente adeguate agli standard di prezzo più alti (quelli sony) visto che per loro è tutto un guadagno con zero spese...ma pure le terze parti prima costavano meno di 70€. Ovvio che non trovi differenze..anche se magari su 360 costava meno fare il gioco, loro hanno alzato allo stesso prezzo così ci guadagnano persino di più.

    Ti sfido a controllare...vedi da gamestop quanto costa alan wake, chiedi quanto costava gears 2, forza 3, fable 2 ecc. sempre 65€ per la versione normale e 70 per la limitata.
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    come ti ho scritto precedentemente è vero che in via generale il prezzo dei first è passato a 70€, ti ho scritto dell'edizione limitata per dire che costano cmq uguali tra le due console.
    detto questo però non posso fare a meno di dire che le edizioni standard si trovano cmq tranquillamente a 60€ per i titoli sony, uncharted 2 preso al d1 a 60€ da mediaworld e casi analoghi ho visto anche presso altri distributori...

    per i third invece mi sembra un discorso inverso,li pagavo 70€ (mgs4..qui molti provavano anche i 75€, gta4,dmc4 e cosi via) molto prima che i first party passassero a 70€ e lo stesso prezzo lo vedevo anche per le versioni x360
    Ultima modifica: 6 Aprile 2010
  7. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me questa discussione dei prezzi dei videogiochi è molto fuori tema, rispetto ai discorsi di questo tread, cioè il firmware incriminato 3.21.
    A tal proposito in risposta ai vari commenti che abbiamo fatto in questi giorni, riporto la prima risposta che ho ricevuto da confconsumatori, i quali rilevano che dopo aver analizzato il problema riscontrano sicuramente un problema, mi hanno, inoltre, informato che hanno girato la pratica alla segreteria nazionale.
    Quindi, da tale risposta, si evince che comunque sony non ha del tutto la coscienza a posto.
    Commenti?
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dopo aver ricevuto una caterva di insulti da vari utenti...;(

    mi sono andato a rileggere TUTTA la licenza d'so sul sito e sul manuale della mia 60 gb

    SE e ripeto SE, alcuni termini hanno una particolare valenza giuridica specifica (ovvero interpretabili in maniera non univoca) c'e qualche piccola falla.

    la cosa che mi fa piu "spece" e il silenzio di sony: saranno sicuramente a conoscenza dei mille reclami e manco un cavolo di comunicato

    Kassandro ha aggiunto 17 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    ASPETTATE UN ATTIMO!

    ho avuto un flash:D

    questa rimozione di linux potrebbe far parte di un progetto piu grande.

    Anche qui sul tribe se non erro, ma sicuramente su un numero di PSM, si parlo della possibilità futura di avere sulla ps3 dei "software vari" (se ne parlava nello stesso asrticolo relativo ad un eventuale abbonamento al PSN)...

    e se linux fosse stato rimosso x far posto ad un futuro sistema operativo fornito da sony stessa?
    o da una versione apposita x linux fatta in collaborazione tra loro?

    Se la possibilità di rendere disponibili agli utenti dei "software" fosse vera, il tutto non sarebbe poi cosi impossibile?
  9. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, secondo me sony tace perché sa benissimo di non esser totalmente parata per questa decisione, fatto è il mio post di poco fa.
    Probabilmente, sony conta sulla disinformazione della gente e sul fatto che solo uno sparuto numero di acquirenti farà qualcosa, gli altri pensando che tanto non riusciranno ad ottenere alcun riconoscimento dei propri diritti, alla fine si ingoieranno il firmware senza colpo ferire.
    Altra cosa è se sony facesse qualche comunicato, probabilmente sapendo di non esser paratissima, potrebbe aver effetto contrario e cioè tutti si coalizzerebbero per far valere i propri diritti di consumatore.
    Almeno la penso così.
    Per questo penso sia necessario che tutti gli utenti, sia sony, boxari etc. inizino a capire, come del resto accade in altri paesi, che molte volte conviene coalizzarsi invece che dividersi, in quanto per soggetti forti come sony è più significativo affrontare una protesta di molti consumatori che di qualche decina.
    Conan

    conan1972 ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    XMB è già un sistema operativo
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    si ma non e aperto, tu non puoi programmarci nulla con xmb.

    in quell'articolo si parlava di software rilasciato da soggetti indipendenti o da sony, delle "applicazioni" tipo roba di scrittuora o cose del genere..non rieso a trovare la news e postare una pagina di PSM vi viene difficile

    non so se ho spiegato bene cio che intendo
  11. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho capito, ma sinceramente dubito che sony possa aver interessi in tal senso
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    magari potrebbe rivelarsi una piacevole novità...chi lo sà...

    certo che il silenzio da parte si sony e inquietante.

    stasera appena trovo il numero della rivista posto uno screen con quello che diceva, ragazzi magari un collegamento c'e davvero
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    in questo caso sarebbe una notizia gradita
  14. misthero

    misthero Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ce li aveva quando Ken kutaragi era in carica, lui è stato uno dei massimi promotori di Linux su ps3 per supportare la community e sperando nella nascita di hombrew e applicazioni specifiche.

    purtroppo ken non c'è più e linux non ha più avuto il supporto che avrebbe meritato.



    c'è un altra teoria che gira molto interessante sul fatto che la PS3 non sia stata aperta fino ad ora.

    In pratica gli Hacker veri, quelli intelligenti, quelli che sanno quello che fanno quando mettono le mani su qualcosa di tecnologico, normalmente aprono una console o un cellulare o quel che è non per la pirateria, ma per potere far girare sulla propria macchina quello que vogliono. (non sono i cosiddetti pirati)

    Costoro normalmente condividono tra loro le scoperte che fanno e sono i principali promotori di homebrew per tutti i tipi di apparecchi elettronici.

    A questo punto sopraggiungono i pirati, quelli che capiscono meno, ma approfittano del lavoro fatto dagli hacker per penetrare all'interno di un dispositivo e lo sfruttano nel modo che sappiamo.

    La genialata di Sony ( sempre ai tempi di ken) per questa generazione è stata proprio il supporto other-os.

    In questo modo ha tenuto buoni gli Hacker intelligenti, che non avevano bisogno di bucare alcunchè in quanto avevano già accesso libero ( o quasi) all'hardware, anche se l'rsx era bloccato comunque il resto era li e probabilmente non era abbastanza forte la tentazione avendo già il cell e tutto il resto.

    In questo modo la ps3 ha resistito 3 anni alla pirateria, in quanto i pirati non avevano niente a cui appoggiarsi ne le conoscenze sufficenti per bucare il sistema.

    A questo punto arriva geohot che non ha mai usato una ps3 in vita sua ma che voleva provare la sfida, ci riesce e si fa bello su internet.

    Quindi il fine ultimo di other-os va a farsi friggere e sony si spaventa e lo rimuove.

    ....
    ma questa è solo una teoria...

    ne ho anche un altra in cui sony fa questa mossa proprio per incentivare la pirateria, ma questa è un'altra storia :p
    Ultima modifica: 6 Aprile 2010
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Sì, ma quelli di mediaworld o euronics li mettono a meno perchè così fanno concorrenza (magari venderne 5 a prezzo pieno ci guadagnano meno che venderne 10 a 10€ in meno)...sony stabilisce dei prezzi "consigliati" ai rivenditori che sono frutto di un rapporto tra guadagno di sony e guadagno del venditore (tipo: sony il disco lo vende a 40€ al negoziante e allora sony dice "ok, lo potresti vendere a 70 così ci guadagni 30€"...ma se poi il negoziante lo vuole mettere a più o a meno sono sue scelte...ovviamente vederlo a più è difficile visto che in tal caso ti perderesti la clientela.
    Però oh, del fatto dei 70€ lo dice sony stessa eh...
    guarda la data della dichiarazione...è stata fatta prima di tutti i titoli da te citati...in ogni caso non c'è dubbio che comunque già alcuni publisher consigliassero quei prezzi.
  16. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    propendo per la seconda
  17. Bimbo23

    Bimbo23 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    La Spezia
    Avrei un dubbio per le persone + esperte, leggendo su internet che inserendo un server dns su la ps3 si poteva accedere al psn e tutto il resto senza aggiornare, l' ho provato e funziona, ma perchè?

    Che io sappia non dovrebbe essere a meno che il server dns non sia di proprietà della sony e allora veicoli la mia ps3 su un servizio ad hoc.

    E se fosse così perchè? prove per offrire il servizio a chi non vuole aggiornare, sapere chi e quanti utenti non vogliono aggiornare?

    Voi cosa ne pensate ho detto qualche st....upidata?

    Bene basta formulare una domanda e qualcuno apre un tread con la risposta, grazie a gabryxxxx http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-attenzione-al-trucchetto-del-dns-276443.html
    Ultima modifica: 6 Aprile 2010
  18. foglius

    foglius Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho linux se aggiorno che succede?
  19. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Lo saluti....ti fai un bel backup dei tuoi files e li riprendi su un'altra macchina che non sia la tua PS3...quelli che puoi ovviamente visto che devi cambiare architettura...
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    mi sei piaciuto...poi giustamente con l'other os solo i possessori di fat potevano modificare la ps3 e questa era ingiustizia

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    l'ho letta anche io questa cosa ed ho letto che dietro c'è sony..

    K_for_Vendetta ha aggiunto 6 Minuti e 17 Secondi più tardi...



    ma io ti sto dando ragione sui 70€ dal principio sto solo controbattendo alla "verità incontestabile" che i giochi ps3 costano di più di quelli x360, cosa che non mi è mai successa.

    inoltre saper comprare è fondamentale per non spendere più del necessario, cosi si evita di pagare uncherted 2 70€, mgs 4 75€ e pes 80€ (questi ultimi due però sono ad opera di halifax e di alcuni rivenditori che calcano la mano dato il loro successo).