1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Finalmente Cambio Modem!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Jobba87, 4 Luglio 2008.

1. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti,allora ho deciso di cambiare il mio modem pirelli con un netgear DG834 così risolverei il problema del nat moderato perciò:doppino telefonico----->router netgear----->penna wifi---->computer mio------>xbox come mi disse tempo fa trip3.vorrei sapere se serve a qualcosa il cd che ti danno nella confezione assieme al router...perchè siccome ci sono 5 pc collegati al quel maledetto pirelli allora non vorrei combinare casini cambiando modem...grazie ed attendo una vostra risposta...:LOL:
  2. elfobuono

elfobuono Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non ti serve nulla, c'è un cd wizard
  3. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora ragazzi ho cambiato il mio modem pirelli con un netgear dg 834G Con il firmware V5...perciò lo schema sarebbe questo:
    Doppino telefonico---->netgear 834g----->un'altro router netgear vn e qualcosa---->penna wifi a casa mia----->cavo dell xbox che va sul pc con il quale condivido la connessione...

Ho provato ad aprire le porte ma mi da sempre nat moderato...come posso risolvere?
  4. yang91

yang91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con i netgear non ci sarebbe manco bisogno di aprire porte...almeno con 3 router che ho montato...

Comunque una volta configurata la connessione per il pc etc... vedi che ip ha la tua xbox.

di solito se hai collegato solo il pc oltre alla xbox dovrebbe essere 192.168.1.3 comunque sia puoi verificare nelle impostazioni di connessione della xbox. Dopodiche vai nelle impostazioni del router digitando nel browser internet 192.168.1.1 e aprirai le porte non prima di aver selezionato l'ip su cui vuoi aprirle...rifai il test e vedi un pò.
    Se nemmeno così va vedi se hai il firewall del router attivato, nel caso è attivo disattivalo
  5. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora sul pc ho:
    ip 192.168.1.1
    subnet 255.255...eccetera
    gateway vuoto
    dns primario e secondario quelli di alice business

nell xbox:
    ip 192.168.1.49
    subnet la solita
    Gateway 192.168.1.1
    dns quelli di alice busines

Con il router netgear 834g c'è collegato uno switch con una decina di porte per poter collegare altri 3 pc oltre al mio e all xbox...

Jobba87 ha aggiunto 57 Minuti e 32 Secondi più tardi...

ma pù che altro,come mai se disabilito il firewall del netgear non mi fa ne navigare ne aldare in live?e la stessa ocsa succede se disabilito il firewall di windows...navigare si ma live no,unica differenza..

Jobba87 ha aggiunto 164 Minuti e 54 Secondi più tardi...

help me please:dance:
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Invece di fare cosi:
    Doppino telefonico---->netgear 834g----->un'altro router netgear vn e qualcosa---->penna wifi a casa mia----->cavo dell xbox che va sul pc con il quale condivido la connessione...

perche' non fai cosi:

Soluzione 1
    Doppino telefonico---->netgear 834g----->Ap wireless settato da client(riceve la connessione via wi-fi e la ridistribuisce tramite cavo rj45----->switc----->1 cavo alla xbox
    -----> 2 cavo pc
    -----> 3 cavo cosa vuoi

Soluzione 2
    Doppino telefonico---->netgear 834g----->adattatore MS WI-FI
    -----> pennatta wi-fi del pc

Chiarmaente la xbox con sta configurazione va tutta in auto
  7. Jobba87

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perciò tu mi assicuri che con la soluzione 2 funzioni correttamente?perchè non vorrei spendere 70Euro per l'adattatore ms e poi non vada bene...

Jobba87 ha aggiunto 450 Minuti e 3 Secondi più tardi...

ragazzi finalmente ce l'ho fatta...sono in live con il nat aperto...non ci credo...ma la cosa strana è che dopo svariati tentativi...ho provato ad aprire le porte tcp e udp verso l'ip del pc e voilà...nat aperto....:dance2: :dance2:

Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato e sopportato...soprattutto al mago delle connessioni e dei router ossia Trip...:) Ci si vede in live...

Condividi questa Pagina