1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XV ha superato le 7 milioni di unità vendute

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 4 Gennaio 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Final Fantasy XV ha superato le 7 milioni di unità vendute
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    meritate. mi ha rubato 80 ore di gioco come niente. ha le sue pecche, se fosse uscito come era previsto nel Versus 13 (molto dark ecc, con il mega plot twist finale e bla bla) sarebbe stato un giocone, ma rimane un ottimo FF per me, meglio di tanti altri.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  4. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Meglio di quali altri FF? Se parli della trilogia oscena del 13 ok, ma escludendo i primissimi che non ho giocato e non sono paragonabili dato il lasso temporale, non cambierei nessun FF dal 6 al 12 per il 15.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io il XII, almeno il XV l'ho finito e non l'ho abbandonato per noia.
    Ma al posto del XII anche il XIII mi va bene sempre per il solito motivo.
    Poi vabbè c'è Gira la Moda Final Fantasy, conosciuto come X-2, ma qui è sparare sulla croce rossa.
    A Sid e Tinosognatore piace questo messaggio.
  6. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Gira la moda manco lo ricordavo tanto che l'ho apprezzato.
    Il XII spanne sopra il XV per me, almeno una trama ce l'aveva.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche per me meglio del 12 (che però non ho mai finito e quindi mi riservo di cambiare il giudizio se mai lo finirò :asd:). Il 13 a me era piaciuto, solo non era un gdr
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma gli sviluppatori lo sapevano? Non vorrei fosse rimasta fuori durante lo sviluppo.
  9. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non so, problemi loro, io da utente finale trovo scandalose le mancanze del XV
    A KojimaSan piace questo elemento.
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Un ottimo FF. Non raggiunge il mio apice di gradimento che ho trovato nel 9, dove ambientazione e personaggi gli restano superiori.
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    L'unico FF oltre all'X-2 che non ho finito, mi ha annoiato fin da subito, troppo retrotracking noiosissimo sistema di combattimento che personalmente giudico osceno (e JRPG action ne gioco senza problemi)

    XII per me anni luce sopra come combat system anche se non era proprio immediato
    A KojimaSan piace questo elemento.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il IX è la perfezione, aver legato per forza il personaggio ad una classe ha permesso una caratterizzazione incredibile.

    Unica cosa oscena il boss finale XD
    A glenkocco, Galletto78 e Sid piace questo elemento.
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Quotone, la mappa del XV è terribilmente vuota, fai chilometri in linea retta per prendere un pallino blu (troppo difficile fare subquest che per gradi ti portano a esplorare dungeon o aree un po' più elaborate fino a una reward finale sostanziosa), il fight system non fa sentire in controllo di Noctis, personaggi apparentemente importanti che hanno si e no 2 battute in tutto il gioco, terribile.
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Più che altro la gestione di scrigni e roba che puoi raccogliere all'inizio è da manicomio. Sei su quella maledetta macchina e dovresti scendere ogni 3x2 a raccogliere qualcosa, ma se lo fai ci metti 2-3 ore a missione
  15. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Tra l'altro vabbè 2 anni di hype sulla macchina il rapporto col padre la road trip la libertà di esplorazione e poi per il 95% del gioco è costretta su binari, che cosa orribile.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se non fosse che a piedi è troppo lento non la userei mai.

    Su FFXI e FFXIV per atteaversare alcune aree ci volevano 30 min con la paura di essere ammazzati, ma mi pesava meno che fare 10 min su FFXV
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io invece credo che dopo il XIII, che aveva preso una strada sbagliata, si sia fatto un passo avanti lato mondo e sistema di gioco. Per me può essere un'ottima base da cui ripartire ma con le dovute modifiche: un mondo più fantasy, non ci piace il troppo "reale", e più pieno; una trama più completa, si possono sempre approfondire altri aspetti se si vuole fare cash, etc...insomma, un punto di partenza da migliorare ispirandosi magari ai grandi capitoli del passato.
    A glenkocco, Macchiaiolo e Tinosognatore piace questo elemento.
  18. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Però vogliamo renderci conto che dopo 10 e passa anni di sviluppo e di hype e di promesse e di ulteriori rinvii nell'ultimo anno di sviluppo, un gioco con trama mancante, gameplay carente, mondo di gioco vuoto e dlc tappabuchi venduti separatamente nell'arco di un anno NON SI PUO' accettare?
    Si bellissimo punto di partenza, ci sono solo voluti 10 anni.
    Manco fosse una demo.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Aspetta, non sto dicendo che è un capolavoro e che va complimentata Square. Di errori ne hanno commessi e pure tanti, ma dopo il capitolo XIII la mia paura è che si fosse perso tutto dei FF, mentre dopo questo capitolo mi dico che da qui si può tornare forse verso qualcosa di buono. I passi in avanti sono anche di fatto dei passi in dietro, commettendo certi errori e subendosi le critiche dei fan hanno riproposto un titolo open world con degli elementi tanto cari ai fan della serie. Certo il risultato finale è lontano dall'essere perfetto, però voglio sperare che da qui si andrà migliorando e magari tornare in ambientazioni più classiche, perché no anche con delle classi ben definite...insomma, dopo questo capitolo torno a sperare cosa che non mi era successa dopo il XIII.
    A Tinosognatore e Hikari90 piace questo messaggio.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Le classi ben definite alla fine in molti FF non ci sono state ed è il problema minore.

    L'open world è la moda del momento ma boh, in questo caso lo vedo enormemente inutile e dispersivo.

    Per dire la mappa del mondo non tornerà mai, ma era molto meno noiosa (e lunga da girare) rispetto a questo. (forse era noiosa quando volevi andare avanti nella storia e beccavi 250 incontri casuali XD).

    Personalmente ritengo che portare su un FF canonico il sistema di FFXI o FFXIV con aree anche molto grandi ma legate dai classici cambi di area sarebbe una gran cosa. e permetterebbe di personalizzare molto meglio ogni area ed evitare zone veramente inutili e vuote senza motivo.

    FFXI non è un open world però avevi una continuità da area e area come paesaggio e a conti fatti ti sembrava veramente di girare il mondo, per un FF offline senza necessità comemrciali da MMORPG basterebbe rendere molte più aree visitabili da subito e il gioco sarebbe fatto
    A Hikari90 piace questo elemento.