1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIV

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da RB26DETT, 10 Agosto 2009.

  1. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Costo dell'abbonamento?
  2. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    anche io sono interessato , spero in un corposo taglio per i plus o meglio ancora nessun abbonamento .
    Per ora sto giocando alla beta e mi ha preso , sarebbe bello fare un party fra quelli del tribe , anche se sono spratico di sti giochi mmo
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Dovrebbe essere 11 €
  4. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    al mese ?! azz , grazioso si ma pagare sta cifra no per un solo gioco anche perche devo studiare e posso giocare solo nei ritagli di tempo
  5. ScorpioSting

    ScorpioSting Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Io spero vivamente che non sia 11€ al mese, o se comunque la cifra è questa mi aspetto che almeno il client sia scaricabile gratis (cavoli 69€ di gioco + abbonamento 11€ al mese è da psicopatici dai...) (o almeno nei 69€ di gioco siano compresi, chessò, 6 mesi di gioco...).

    Ad ogni modo x essere un mmorpg su ps3 non è niente male, anzi! Ero partito scettico e piano piano mi son dovuto ricredere, certo ho avuto poco tempo x provarlo ho solo partecipato all'ultimo weekend di beta test, lo spulcerò più a fondo nei prossimi test.

    Una lamentela a caso x ora: devono implementare in qualche modo la chat audio con gli amici tipo teamspeak perché usare la chat ingame è sclerante.
    Ultima modifica: 1 Luglio 2013
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Io ho provato per ben tre settimane il gioco, sono arrivato a livello 29 e, in linea di massima, è stata un'esperienza abbastanza piacevole. I primi minuti col pad sono stati infernali, non si riesce minimamente a prendere confidenza con i comandi, ci vuole almeno un'oretta buona per riuscire a muoversi tra le varie opzioni in maniera fluida; fatta eccezione per la chat che rimane ostica in ogni caso, mi auguro comunque implementino una chat vocale (almeno per le linkshell). Detto questo anche su Ps3 è possibile utilizzare mouse e tastiera, io personalmente giocavo col pad più mouse (unicamente per richiamare velocemente la mappa e zooomarla con lo scrollo).
    Final Fantasy XIV, rispetto all'undicesimo e primo capitolo online della Square, è molto più accessibile ed user friendly. Qui levellare (se i parametri dell'exp rimaranno così anche nella versione finale) è veramente facile, basti pensare che in tre week end sono arrivato a livello 29 senza nemmeno giocare poi così tante ore. Detto questo nonostante questo preambolo positivo, non penso di comprare il gioco, l'ultimo week end è stato leggermente noioso, il fattore ripetitività (soprattutto delle quest) è un po' snervante, immaginandomi di giocare per un periodo ben più lungo e soprattutto di pagare per giocare, mi cascano un po' le palle al solo pensiero.
    Graficamente è un prodotto notevole, considerando la vastità degli ambienti, la quantità di personaggi giocanti e non, la realizzazione tecnico/artistica è sicuramente uno degli aspetti migliori. I combattimenti sono veloci e frenetici, si attacca per lo più automaticamente e, in maniera quasi ossessiva, si spammano le abilità di attacco/magia (a seconda delle classi). Il livello di difficoltà generale mi è sembrato bassino, in tre week end sarò morto meno di dieci volte, per lo più quando un po' distrattamente combattevo con parecchi nemici contemporaneamente. Boh, direi che è tutto.
    A Bahamut Zero piace questo elemento.
  7. Br0nt0l0

    Br0nt0l0 Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    In genere nei giochi di questo tipo (WoW insegna) il vero gioco comincia una volta raggiunto il level cap. Solo in quel momento si inizia con le instance vere e proprie e si costruiscono i gear per partecipare ai raid principali. Livellare portando a termine le quest è sempre stato di una noia pazzesca.
  8. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    Provata la beta.. Non so se comprarlo. La grafica non è spettacolare.. Magari meglio aspettare la versione per ps4
  9. sudroma

    sudroma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Località:
    roma
    Salve,scusatemi il gioco è in inglese con sottotitoli in italiano oppure è solo in inglese.Grazie
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    È totalmente in inglese, o se conosci una tra francese e tedesco e giapponese puoi settarlo in queste lingue
  11. edge88

    edge88 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Sapete dirmi quanto occupa il gioco completo di tutti gli aggiornamenti?