1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII e Final Fantasy Versus XIII si mostrano in video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da macio4ever, 12 Dicembre 2008.

  1. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Non ci credo tanto che il Versus resterà esclusiva ps3 dopo che Square ha detto che il multi è il futuro dai MS impegnati come sai e facci anche questo regalo.
    Qualcuno sa qualcosa di un certo FF 13 Agito che dovrebbe uscire per psp??
  2. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uhm... e perchè mai un gioco con personaggi femmina dovrebbe risultare un flop?
    Ma non è affatto vero! Final fantasy X-II a me è piaciuto, è stato un contentino per tutti quelli che giocando al X hanno spento la console con un magone dopo aver visto il finale! Sicuramente la struttura di gioco era un tantino differente ma mi ha divertito ugualmente, d'altronde stiamo parlando sempre di final fantasy :roll:
    Questo personaggio che si vede in video è molto carismatico e il gioco mi sembra davvero un bel titolo. In pratica non sto più nella pelle e non vedo l'ora di poterlo giocare ;)

    Per quel che riguarda ciò che spunta alla fine del trailer hai perfettamente ragione, appare playstation 3! Ma comunque, sarà un video un po' datato dato che lo hanno annunciato ufficialmente anche per xbox 360 al di fuori del Giappone!
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sarebbe il tracollo definitivo della serie FF

    Se fossi così, avessero almeno avuto il buonsenso di cambiargli nome. Proprio per rispetto nei riguardi dei fan
  4. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Tanto per quando uscirà la ps3 costerà 200 euro,o almeno spero che la Sony finalmente si degni di rispettare l'utenza europea e portare il prezzo al livello di quello che fa in Giappone.
    Comunque tanti giochi all'inizio vengono dati come esclusivi e poi fanno il balzo da xbox 360 a ps3 o viceversa,quindi aspettiamo qualche sorpresa.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    FFX2 è stato un obbrobrio colossale :D
    Era fatto sicuramente bene e ci credo che ti sia piaciuto, ma era un giochino ridicolo in confronto ai FF classici. Ed era nemmeno l'ombra del X, da cui prendeva (tristemente) il nome.

    Peraltro ha rovinato molti personaggi, fra cui Yuna.
    Noioso e con una storia stupida, con scemitaggini al limite della sopportazione, sembrava, si, un contentino, ma per ragazzine cosplay giapponesi.

    Da lì è iniziato il tracollo della Square

    Almeno temporale credo sicuramente.
    La SONY avrà pagato per questo. Probabilmente spaventata da quanto avrebbe dovuto pagare per il 13 "in persona", ha almeno optato per il fratellino piccolo :D
  6. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Allora ragazzi, i video sono molto belli entrambi, ma il Versus è qualcosa di spettacolare. Io sono uno di quelli che prenderà solo il VS per protesta contro la squere (il XIII lo prenderò forse usato), ma ora che ho visto i video me ne sono convinto ancora di più. Dai non si può negare che il VS sia una spanna sopra al XIII... quell'ambientazione così dark e misteriosa, i personaggi che sembrano più tormentati e meglio caratterizzati, persino la tipa è più gnocca quella del VS ...:D. In generale mi ha dato l'idea che il VS sia fatto con ricercatezza, attenzione, maniacalità ai dettagli, ai personaggi, agli ambienti; mentre il XIII mi sa di un pò più tirato via.
    E poi anche graficamente il VS mi sembra migliore, ma quello potrebbe anche solo essermi sembrato data la scarsa qualità dei video. Per futuri filmati di gameplay non ci spererei + di tanto, visto che è abitudine di squere di rilasciare praticamente solo video in cg.
    Per i boxari: ma che vi lamentate? Avete avuto il XIII! Il VS se la sony non è partita di cervello (io fossi in loro pagherei alla grande per tenermelo esclusiva), se lo terrà stretto, anche perché si preannuncia come il vero capolavoro (tra gli rpg) di questa generazione.
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ai suoi tempi diceva lo stesso l'utenza Nintendo dove questa serie è nata e diventata famosa.
    Si ritorna al solito discorso per voi l'importante e che non lo giocano altre utenze come dei bambini che non giocano con un giocattolo ma appena ci gioca un altro lo vogliono contenti voi contenti tutti.
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    La serie FF e morta... aspetto DQ e il nuovo zelda...
  9. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    mah io in realtà non dubito tanto che resti esclusiva, basti pensare che ho letto una news dove si diceva che il XIII in giappone proprio non uscirà per 360, anche se in europa e in america si.
    Ma il XIII agito non era la versione "mobile" per telefonini?
  10. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    A me qui sembra che il fratellino piccolo sia il XIII, non certo il VS ...
    L'unica osa che mi dispiace cmq è che in fondo al video del XIII c'è un coming 2009, mentre in quello del VS no, quindi da ciò purtroppo deduco che il XIII uscirà nel 2009, mentre il VS nel 2010.:cry:
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La serie principale resta l'RPG

    Se poi ora deve diventarlo l'action giusto perchè è esclusiva, è una bella forzatura :D
  12. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Io non intendevo per quello. Intendevo per il fatto che il VS sembra molto meglio. Facendo una metafora cinematografica diciamo che il vero colossal sembra il VS.
  13. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    il XIII si dice che esca in giappone in aprile (fine aprile) 09, il XIII versus nel 2009 secondo me è da escludere, gia noi, se li esce ad aprile, il XIII lo vedremo a fine 09 o inizio 2010 se siamo fortunati, poi i FF sono giochi molto longevi, soprattutto se consideri missioni secondiarie, armi finali ecc, quindi dubito fortemente che lo facciano uscire a qualche mese di distanza
  14. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    A me non interessa del Giappone mi interessa che diventi multi per l'Europa.Comunque secondo me dipende solo da MS come al solito visto la disponibilità della Square a considerare il multi il futuro.Si deve impegnare come spero faccia visto che ha detto di avere una lista titoli che vuole portare anche su xbox 360.
    L'Agito ho letto che volevano farlo anche per psp però non ho capito se era un fake o no per questo volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione al riguardo.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sarebbe la mazzata definitiva alla Square :asd:

    Se gli vengono meglio gli Action (che fino ad oggi sono stati tutti piu che mediocri) è meglio che cambiano genere allora :D
  16. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    A me sinceramente FF ha stufato...spero per voi in un capolavoro ;)
  17. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Ma non sarà un action ... alla fine sarà tipo KH come gameplay imho.
    Tu dici sarebbe la mazzata definitiva, io dico che dopo il tradimento dell'E3, potrebbe essere invece l'unico motivo di riscatto, soprattutto davanti agli occhi dei fans della serie.
  18. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    grafica della madonna... prevedo 10GB di filmati XD
  19. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    penso che tu potresti anche avere ragione, cmq che sia o no un action, tanto ormai tutti gli action, anche quelli piu puri, hanno catatteristiche degli rpg, a partire dalla crescita del personaggio, alla fine action, action-rpg, jrpg o qualsiasi cosa sia, l'importate e che sia un gran gioco
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In pratica creano un JRPG e ci affiancano un Action-RPG?

    Sarebbe meglio, vista l'esperienza, questo è sicuro.