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Final Fantasy XIII - Armi, Accessori e materiali

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Dante 92, 14 Marzo 2010.

  1. Brodaldo

    Brodaldo Tribe Newbie

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    Scusate l'ignoranza, sono abbastanza nuovo...
    Ci sono dei minerali a Final Fantasy XIII che dice che hanno una grande enrgia e servono a modificare radicalmente armi e accessori. Mi riferisco alle varie Millerite, Uraninite, Rodocrosite, ecc...
    Quando però si arriva all'officina non permette di utilizzarli come gli altri materiali...
    Adesso sono ad inizio Cap.9 e magari si potranno usare più avanti, nel caso scusate... Ma se non è così, come si fa ad utilizzarli? Oppure non sono utilizzabili e conviene vendergli negli E-Shop e basta?
    VI PREGO... RISPONDETEMI!!!

    :???:
  2. Ascissa45

    Ascissa45 Tribe Newbie

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    Quelli sono i minerali catalizzatori e li puoi usare SOLO per trasformare armi e accessori di livello MAX, ovvero quelli con il simbolo della stella nera.
  3. Brodaldo

    Brodaldo Tribe Newbie

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    grazie dell'illuminazione! A buon rendere!;)
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

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    inoltre ogni arma ha un proprio catalizzatore, non puoi usare gli altri ma solo quello corretto, se ce l'hai.
    arma stadio 1 lv tot --> arma livello *1 --> catalizzatore unico --> arma stadio 2 lv tot --> arma livello *2 --> altro catalizzatore unico --> arma stadio finale
  5. Brodaldo

    Brodaldo Tribe Newbie

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    Sono stato in un Officina per provare questi minerali catalizzatori o come li volete chiamare (mi riferisco sempre alla suddetta Millerite, Uraninite, ecc..), ma non funzionano...
    Io a Livello MAX (stella nera accanto) ho il BRACCIALE DEL POTERE, il TALISMANO PROTETTORE, e l'AMULETO VELATO, ma per nessuno di questi mi consente di usare i suddetti materiali... Forse funzionan solo con le armi?

    :???:

    Brodaldo ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Come si fa a sapere a quale arma corrisponde il preciso catalizzatore???
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

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    non è difficile, perchè quando tu hai l'arma a lv* e vai nell'officina per modificarla, le pietre catalizzatrici che possiedi saranno tutte in grigio e non potrai quindi adoperarle, tranne quella corretta da usare, sempre se ce l'hai.
    i catalizzatori possibili sono:
    millerite, rodocrosite, cobaltite, perovskite, uraninite, pietra di munnar, hihiirokane, adamantite, materia oscura. in più c'è il trapezoedro: per tutte le armi (a differenza di quello che ho scritto nel post prima di questo asd) serve sempre il trapezoedro per passare dal secondo stadio lv* al terzo ed ultimo stadio, quello di ultimate weapon
  7. Van_Auger

    Van_Auger Tribe Member

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    come faccio ad avere la stellina vicino al livello dell'arma?
  8. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

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    Quando raggiunge il livello massimo.
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    avrei un paio di domande ad esempio non ho capito questo passaggio

    significa che se io ho +50 di forza e -5% di resistenza fisica, il +50 di forza rimane mentre la resistenza scompare??

    poi sempre se non ho capito male c'è un modo per passare direttamente dal lv 1 di un arma al lv*?
  10. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

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    mi servirebbero i livelli di stella ( cioe a quando passa a stella),il seguente effetto se si puo sapere e il catalizzatore necessario per i seguenti oggetti:

    -tetratiara (quella degli effetti benefici all'inizio match)
    -benda di diamante (500hp) e successive (per arrivare alla fine (1500)
    -cintura del guerriero ( quella che da 100 in attacco) e successivi.


    e poi volevo chiedervi cosa sono di preciso (anche se ci sono arrivato ^^), e dove si trovano gli accessori speciali. ho visto che ce ne sono tanti ma non so dove si trovano...
  11. Vargash

    Vargash Tribe Newbie

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    Mmmmmh per la spiegazione delle classi di sintesi il discorso è un pelino complicato... vediamo se riesco a spiegarlo in parole semplici:

    Sostanzialmente, OGNI accessorio/arma rientra in una classe di sintesi (nascosta, nel senso che non sta scritto da nessuna parte in-game a che classe appartiene un dato equip).
    Quando si vanno ad equipaggiare 2 o più oggetti che appartengono alla medesima classe-sintesi, oltre alle abilità intrinseche degli accessori si sbloccano determinate abilità extra (le Abilità di Sintesi, per l'appunto). In base alla quantità di equipaggiamento appartenente alla stessa classe, si otterranno abilità sintesi più o meno potenti
    Es: equipaggiando due oggetti di classe-sintesi "Difesa Fisica" (come ad esempio i bracciali che aumentano la difesa) si ottiene l'abilità di sintesi "Muro Fisico:5", mentre equipaggiandone 3 si ottiene l'abilità "Muro Fisico: 10".

    Tornando al passaggio che non hai capito, sostanzialmente le Armi Finali non rientrano in nessuna classe di sintesi, quindi non possono essere utilizzate per ottenere abilità extra (puoi comunque ottenere abilità attraverso i vari accessori).

    Per la tua seconda domanda, no non c'è un modo diretto.... semplicemente facendo gli adeguati calcoli puoi utilizzare il numero esatto di componenti che ti servono per arrivare al Liv. massimo =)

    Spero di essere stato esaustivo ^_^

    [EDIT]:
    @Kirura (scusa ma non avevo letto il tuo messaggio =P)

    Tetratiara: livello massimo 2, nessuna evoluzione.

    Bande:
    Ferro (+50hp), Liv. max. 6, Millerite
    Argento (+100hp), Liv. max. 6, Rodocrosite
    Tungsteno (+150hp), Liv. max. 11, Cobaltite
    Titanio (+200hp), Liv. max. 11, Perovskite
    Oro (+250hp), Liv. max. 11, Uraninite
    Mythril (+300hp), Liv. max. 16, ??? <---non ricordo il nome in italiano, io utilizzo una versione inglese, chiunque lo sappia provveda ad aggiornare ^_^°)
    Platino (+400hp), Liv. max. 21, Scarletite
    Diamante (+500hp), Liv. max. 26, Adamantite
    Adamantio (+800hp), Liv. max. 36, Materia oscura
    Wurtzite (+1500hp), Liv. max. 51, nessuna evoluzione.

    Per le cinture devo fare una ricerca sui nomi corretti in italiano, per ora ti listo il flusso con i nomi in inglese, vedi in base ai bonus se trovi quelle che ti servono:
    Power wristband (+20 F.Fis.), Liv. max. 6, Cobaltite
    Brawler's wristband (+50 F.Fis.), Liv. max. 11, Uraninite
    Warrior's wristband (+100 F.Fis.), Liv. max. 11, Scarletite
    Power glove (+150 F.Fis.), Liv. max. 11, Materia oscura
    Kaiser knuckles (+200 F.Fis.), Liv. max. 11, nessuna evoluzione.
    Ultima modifica: 23 Marzo 2010
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    sei stato chiarissimo grazie della delucidazione
  13. waterpolomen

    waterpolomen Tribe Newbie

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    I LOVE YOU

    grazie :cheers::cheers:
  14. Vix_7

    Vix_7 Tribe Newbie

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    ragazzi ma è vero ke le armi di giglamesh hanno parecchi malus???? io sarei interessato a quella di fang xk ho letto da qualke parte ke solo con la sua arma migliore posso fare piu di 100'000 di danno e ottenere il trofeo... potrete darmi delle delucidazioni a riguardo????quali sono esattamente i malus????

    ho poi notato ke la differenza tra la gladius al terzo stadio e la organix al terzo stadio è davvero poca: 732 x la prima e 750 x la seconda solo ke ho visto kela organix ha il malus di rallentare la barra atb... secondo voi a questo punto è meglio potenziare la gladius ke non comporta malus???

    se ho sbagliato mi raccomando fatemelo notare



    vorrei aggiungere un altra cosa... sapevo ke il bracciale da guerra se nn sbaglio poteva trasformarsi nelle nocche Kaiser: se si avrei bisogno di sapere quanti sono i livelli e soprattutto i materiali ke servono... grazie mille x le utilissime informazioni ke mi darete
    Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  15. Brodaldo

    Brodaldo Tribe Newbie

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    i love u too!!!:d
  16. big boss 90

    big boss 90 Tribe Member

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    l'arma migliore da sviluppare qual'e??...lo so che ogni arma e adatta ad ogni esigenza ma quella migliore da sviluppare quale sarebbe??..voi avete creato qualche arma potente??:)
  17. Tony Fantasy

    Tony Fantasy Tribe Newbie

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    è vero che l'organix rallenta la barra però oltre a 750 d'attacco ha anche 750 di magia il che lo rende adattissimo a Light perchè ha i 2 parametri equilibrati la puoi usare benissimo come occultista e come attaccante(anche se questo equilibrio le impedisce di essere il miglior attaccante o il miglior occultista)
  18. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

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    mentre la gladius al massimo che valori ha?
  19. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

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    c'e una modalità abbastanza rapida per prendere materia oscura?

    ne avrei bisogno per un po' di catalizzatori ma costa un po' troppo per comprarla...

    se c'e una missione facoltativa potreste indicarmi numero missione e luogo dove la si prende? (il grado sarà A per forza ma sapere dove si prende mi semplifica gia le cose)

    gia che ci sono chiedo anche: il cobobo quando e dove si prendono??? sono alla fine del capitolo 12 ma non ne ho ancora visto 1.
  20. Texx

    Texx Tribe Member

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    io credo che andrò a potenziare la lama dinamica.
    il ragionamento che seguo è questo.

    lama dinamica più accessori adeguati aumenta decisamente la velocità dei colpi.
    più colpi veloci più sale la catena
    la catena sale più veloce e quindi prima il nemico va in crisi
    prima va in crisi prima posso fargli danni più consistenti.

    non c'è una logica "perfetta" a me piace questa idea...
    ho ragionato solo su questo per lighting... ad es dato che la lama dinamica/ignea perde i bonus diventando la ultima weapon non credo che sarà cmq mia intenzione modificare quella specifica come ultima.... se avrò abbastanza voglia e tempo potrei maxare la spada ignea (2° step della dinamica) e mi farò la gladius maxata a ultima weapon