1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII - Armi, Accessori e materiali

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Dante 92, 14 Marzo 2010.

  1. Buffon92

    Buffon92 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perfettamente d'accordo fai avanzare solo le armi che pensi siano più adatte al ruola che ricopre il personaggio es. lightning la usi come attaccante potenzia un arma che gli potenzia molto l'attacco fisico
  2. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Raga ora non mi ricordo il nome dell'accessorio, però mi ricordo le caratteristiche.

    All'inizio da 5% sia a resistenza magica che fisica. Io l'ho potenziato e ora mi da il 15% sia resistenza magica che fisica! Spettacolare! :D

    Solo che ora sono al limite, volevo sapere se si riesce a farlo salire ancora con qualche catalizzatore o no, purtroppo non ricordo il nome, ma cmq è sicuramente uno degli oggetti più potenti secondo me. :)

    PS: Occhio che nella descrizione dice +15% al danno, poi però una volta equipaggiato vengono fuori 15% magico e 15% fisico! :D Se qualcuno capisce di che oggetto parlo e ha una guida a portata mi tornerebbe utile sapere se può ancora salire! Grazie!
  3. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    sinceramente non trovo nessun oggetto sulla guida che dia resistenza sia fisica che magica... :???:
    sei proprio sicuro?...

    l'unico oggetto che dà il 5% di resistenza sia fisica che magica è il Baluardo reale che fatto evolvere con il catalizzatore Materia oscura diventa Baluardo imperiale (+10%)
  4. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Grandissimo ti amo!!!! :tkiss:

    Sì ora sono al lavoro e non mi veniva il nome! :D E' proprio lui! Da +5% di resistenza sia fisica che magica di base, ma io l'ho maxato e ora mi da +15%, ma ora non sapevo che catalizzatore usare! :D

    Ma sta materia oscura quando si trova e quanto costa? Perchè non mi sembra di averla vista tra quelle acquistabili.

    Cmq quindi se ho capito bene evolvendolo scende nuovamente a 10% e diventa imperiale, e poi lo devo di nuovo maxare, ma a questo punto si sa a quanto arriva? 20% o di più?
  5. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Materia Oscura: rango 10, la puoi compreare al centro di Bioricerche alla modica cifra si 840.000 guil :asd: (ma molto probabilmente la si può trovare in qualche tesoro)
    non mi è dato sapere fino a quanto lo potrai maxare
  6. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ah ok come pensavo perchè ora sono al capitolo 11 inoltrato, nel senso che sto expando un pò come mi gira, e faccio le missioni secondarie che mi capitano, tuttavia quel negozio che dici tu si trova solo più avanti da quello che sapevo, quindi niente per ora mi devo accontentare! :)

    La cosa migliore sarebbe trovarne un altro di accessorio così! Chissà magari una botta di fortuna...:p

    Cmq ti ringrazio tanto per tutte le info, e ti voglio già un sacco bene, sento che diventeremo molto amici! :D
  7. Vargash

    Vargash Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda, io sono nelle fasi finali di gioco (nel senso che la storia l'ho finita da un pezzo e ho quasi terminato tutti i trofei), ma già da subito prima la battaglia finale mi sono trovato benissimo a farmare con l'Adamanthart subito prima del palazzo di Eden... ho trovato un ottimo ciclo con cui arrivavo al livello 3 della barra Tecnica in modo da poter evocare un esper, abbattere l'Adamanthart con Ade, far respawnare i soldati per tornare al Liv.3 PT e far respawnare la tartarugona... in un'oretta ho maxato (al tempo il max era il Liv.9) il Cristallium di tutti, per i ruoli principali, e mi son ritrovato con 2.500.000g in men che non si dica =P
  8. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    sono a tua disposizione, quando hai bisogno fai un fischio :cool:
  9. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    sapete dove si trova il trapezoedro?
    sono al cap 13 ma ancora in negozio non c'è
  10. Vargash

    Vargash Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Centro di Bioricerche.... credo si sblocchi attraverso una missione, ma al momento non ricordo quale...

    [EDIT]: Ah si, se non sbaglio te lo danno al Mark 07...
  11. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    sarebbe la misione secondaria n°7?
  12. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    confermo centro di bioricerce a 2.000.000 di guil :asd:

    MA! c'è un modo per averne più velocemente:
    servono come minimo 6 trapezoedri per generare un'arma suprema per ogni personaggio.E ciò che è peggio è che sono necesseri 12.000000 di guil per acquistarli... Fortunatamente quando ne possiedi Uno puoi sfruttare la scomposizione in maniera intelligente, Crea una delle seguenti armi:

    Lancia di Cain (generata dalla lancia del dragone, Shamanix, Punitrice, Lancia di Pandora o Gae Bolg)

    Nirvana (generata dalla Ferula di Tigre, dall'Asta lenitiva, dallo stelo di Belladonna o dalla Mistilteinn)

    Modificas la Lancia di Cain o la Nirvana al livello massimo (investendo all'incirca 1.500.000 di guil), quindi scomponila...
    Così facendo otterrai tre Trapezoedri triplicando l'investimento iniziale di 4.000.000 di guil in meno di ciò che avresti pagato in negozio.
    Come se non bastasse, riceverai anche un regalio di 36 semi di lunaria del valore di 216.000 guil

    ;)
  13. Vargash

    Vargash Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, contro Bituitus, all'Archepoli di Paddra...

    Si, ma personalmente ritengo questo metodo utile solamente quando si ha necessità di completare l'inventario per il trofeo Collezionista... preferisco di gran lunga farmare le tartarugone, così ho anche parecchie possibilità di grindare PC e di ricevere Lingotti di Platino, vendibili per poter upgradare i vari accessori necessari al completamento di tutto =)
    Ultima modifica: 22 Marzo 2010
  14. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    grazie ad entrambi per l'informazione ;)
  15. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    io non ci sono ancora arrivato però penso che farò come te... ;)
    era per esporre tutte le variabili :)
  16. Leon10

    Leon10 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho finito il gioco e non ho mai potenziato nulla(armi,accessori). sto facendo le missioni di caccia...
    secondo voi mi merita potenziare le armi comprandole nella loro versione intermedia nel negozio gilgamesh o portarle al livello max dalla loro versione base?cambia qualcosa?
  17. Ryu_HayabusA

    Ryu_HayabusA Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Località:
    ミラノ - 東京 - 18 &
    Ragazzi per il trapezoedro, basta usare Ade (Vanille equipaggiata con lo stelo di molboro con il Plus indebolimento II)su Adamantas o Adamantarth e equipaggiare l'accessorio Scelta migliore. C'è l'1% di possibilità che ve lo lasci a fine battaglia, ma provate, io grazie a questo metodo sono riuscito a forgiare 3 armi supreme.
  18. Vargash

    Vargash Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No, non cambia nulla in termini di funzionalità... l'unica cosa che cambia è che un'arma di Grado 2 "nuova" parte dal livello 0, mentre una Grado 2 "potenziata" parte da un livello leggermente inferiore al Liv. Max dell'arma di Grado 1 relativa ^_^
  19. $T.K.$

    $T.K.$ Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se sono un po scontroso però nell primo post scrivete che avete come minimo copiato dalla guida ufficiale
  20. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    perchè che differenza ti fa saperlo... -.-''

    e comunque mi sembra abbastanza logico... non vedrei altri modi di ottenere tutte quelle informazioni, però se ci tieni...