1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII - Armi, Accessori e materiali

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Dante 92, 14 Marzo 2010.

  1. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    primo post aggiornato con cose che potrebbero interessarvi ;)
  2. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    allora si evolvono tutti e 3, e per tutti e 3 il livello max è il 6. come catalizzatore per i primi 2 serve la cobaltite, per il terzo l'uranite..

    però non ti conviene a mio a viso.. andando avanti si trovano le "evoluzioni" nei negozi ;)
  3. Van_Auger

    Van_Auger Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.020
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    Località:
    Novara
    PSN Tag:
    Van_Auger
    grazie dante per il lavoro ;) comunque io ho la guida ma trovo difficile trovare ogni singolo materiale per il quale voglio sapere moltiplicatore ed esperienza dato che sono tutti sparpagliati -.- non potevano metterli in ordine alfabetico?! va beh volevo sapere una cosa, io ora sto potenziando diciamo ''a casaccio'' le armi che ho in uso (sono solo all'inizio del cap5) e mi sono rimasti si e no 3 materiali che danno pochissimo in fatto di ESP, dite che faccio bene o male a spendere subito i materiali che mi danno i nemici per potenziare le armi? per esmpio ho la gladius di lightning al liv 8 e l'occhio di falco di hope al liv 6, è uno spreco secondo voi?
  4. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    si è uno spereco, nel senso che ora non ti serve a niente potenziare le armi :asd:
    durante la storia l'importante è ''livellare'', è quello che fa la differenza, la modifica delle armi sarà utile (se non obbligatoria) dopo aver finito la storia, in quanto le missioni secondarie sono mooooolto più difficili del resto del gioco ;)
    infatti sono facoltative
  5. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Le armi dipendono inanzitutto dal personaggio e dal ruolo che gli hai impostato (Intendo il ruolo principale tipo Lighting che è attaccante)
    Prendiamo lei come esempio:

    E' un ottimo Attaccante ma può svolgere anche il ruolo di Occultista e può possedere queste armi primarie:

    - Carabina Affilata 8 POT Fisica - 20 POT Magica
    - Gladius 25 POT Fisica - 13 POT Magica


    Se hai deciso di fargli svolgere il ruolo di Attaccante (Full) troveresti migliore la Gladius visto che ha molta più potenza fisica rispetto alla Carabina che è più appropriata per un Occultista.
    Perciò in base al ruolo dei personaggi opti per l'arma migliore.

    Per la modifica segui i materiali postati da Dante.
    Segui la soglia di moltiplicazione:

    0-50 X1
    51-100 X1.25
    101-200 X1.5
    201-250 X1.75
    251-500 X2
    500+ X3

    Devi cercare sempre di arrivare a prendere il moltiplicatore più alto,che ti fa guadagnare di conseguenza di più.
    Esempio:

    Artiglio sporco vale 4 Punti
    Ne usi 26.
    (26 X 4)
    Avrai totalizzato 104 PT al moltiplicatore portando il bonus ESP a 1.5.
    Dopodichè utilizza materiali meccanici per far salire di molto il livello ESP.

    Esempio:

    Anima di Piros che vale 551 moltiplicata per 1.5 fa 826 punti che verranno aggiunto all'ESP dell'arma.


    E' solo una precisazione matematica di ciò che ha detto Dante a cui faccio i miei complimenti per il lavoro svolto;)

    Spero sia chiaro :)
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    grazie Jobba ora è chiaro. quando avevo postato prima, dante non aveva ancora inserito lo specchietto con l'exp data dai singoli materiali. facendo qualche esperimento ho portato la gladius al lv 26 (portando il moltiplicatore a 3 con osso resistente e poi usando mucchi di Albero motore, i materiali migliori che si trovano nei negozi per il punto in cui mi trovo) e la differenza è sensibile.

    prima avevo scritto che mi trovo al cap 11, ma mi ero sbagliato, sono alla fine del 9 ;)
    ma su Pulse si troveranno in buone quantità tutti quei materiali rari per l'evoluzione sistematica delle armi? e soprattutto ci sono fonti di denaro per poterli comprare? immagino che su pulse non ci siano i soldati che droppano i chip danarosi
    Ultima modifica: 15 Marzo 2010
  7. Jobba87

    Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Kingston
    Di nulla ;)
    Sinceramente non lo so,sono infatti preoccupato per questa cosa :asd:
    Aspettiamo qualcuno che ne sa di più ;)
  8. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    sono anche io al cap 9 e mi ponevo la tua stessa domanda, perchè di guil per adesso ne ho veramente pochi
  9. waterpolomen

    waterpolomen Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    temo che l' unica strada sia il farming indiscriminato nelle zone di esplorazione più avanti
  10. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    Per i soldi però col farming ci fai poco e niente, a meno che non vai a picchiare gli Adamanthart (e non è affatto facile, soprattutto se non hai i cristallium completi).. io consiglio di andare col chocobo a caccia di tesori (puoi cavalcarli dopo la missione 14), puoi anche (con un pò di culo e di impegno) trovare una decina di lingotti d'oro l'ora!!
  11. waterpolomen

    waterpolomen Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molto interessante grazie della info
  12. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Grazie per il topic veramente interessante !
  13. Kirura

    Kirura Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Marzo 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ma le missioni secondarie quali sono??? io sono al capitolo 9 sulla astronave nemica...ma fino ad ora seguo sempre la strada e sconfiggo i mostriciattoli per arrivare alla fine che c'e il boss (solitamente)..
    non ho mai visto uno per strada che mi chiede cose tipo di aiutarlo...o robe simili..


    sono dopo quelle facoltative???
    o mi sono perso qualcosa??

    e c'e un modo per tornare indientro nei posti gia visitati in precedenza? tipo per esempio la zona del capitolo 4.......posso tornarci??
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per queste richieste generali sul gioco usate il Thread Ufficiale,questo thread è relativo alle armi,agli accessori ed ai materiali.
  15. imported_jack89

    imported_jack89 Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Località:
    Rescaldina, Italy
    premettendo che ho già acquistato la guida, però non ho capito una cosa a che capitolo mi consigliate iniziare a potenziare le armi, in quanto sulla guida c'è scritto di aspettare ma fino a quando?:D
  16. waterpolomen

    waterpolomen Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fino a quando potrai apportare modifiche sostanziose, in pratica non serve a nulla o quasi alzare di 10 livelli un arma ma è consigliabile portarla direttamente allo step 2 almeno
    sempre IMHO !!
  17. imported_jack89

    imported_jack89 Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Località:
    Rescaldina, Italy
    indi meglio aspettare dopo il capitolo 10 che ho tanti oggetti per farla subito evolvere:)
  18. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    Un consiglio a chi si cimenterà nella ricerca dei tesori con i Chocobo, fate attenzione a dove guarda l'animale, quella è la direzione che dovete seguire per trovare un tesoro...

    semplifica molto le cose ;)
  19. Van_Auger

    Van_Auger Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.020
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    Località:
    Novara
    PSN Tag:
    Van_Auger
    ragazzi ma è più utile tenersi i materiali per le armi o per potenziare gli oggetti qualche volta?
  20. Dante 92

    Dante 92 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Firenze
    potenziare determinati oggetti (o meglio accessori) nelle fasi più avanzate del gioco può risultare molto utile, se non necessario...

    il mio consiglio è di potenziare al massimo una sola arma per ogni PG fino a che non si è finito o quasi, il gioco (quella più adatta al ruolo principale)...
    poi potenziare gli oggetti che ritenete più utili come, per esempio, il bracciale di mithril)

    potenziare tutte le armi indiscriminatamente è completamente inutile ;)