1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII - Armi, Accessori e materiali

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Dante 92, 14 Marzo 2010.

  1. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    figurati ;)
    pensa che in circa 105 ore di gioco me ne ha lasciato 1 solo, poi nelle 5 ore successive ne ho beccati altri 3XD
  2. supertatanka

    supertatanka Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    trapezoedro...mission impossibile...:D

    ho sia scelta giusta che scelta migliore con stellina ne avro ammazzati una 20 tutti con ade ma nn me ne sganciano uno come diavolo devo fare???:D
  3. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    io ne avò uccisi almeno 300 e ne ho ottenuti 4(in circa 105 ore me ne aveva lasciato 1 solo, poi in altre 5 ore ne ho ottuneti altri 3:rotfl:)
    ti serve solo fortuna
  4. supertatanka

    supertatanka Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cosa che nn ho...
    come armi quale mi consigliate per portarla al max...
    ad esempio io quella di ligh ho quella iniziale va bene oppure dovrei aquistare l'organix e modificarla al max..???

    supertatanka ha aggiunto 207 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    dopo 52 ore sono riuscito ad ottenerne 1 evvaiiii...:D
  5. Spritz_94

    Spritz_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2009
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Quali armi mi consigliate di potenziare e portare ad armi supreme??
    Per esempio l' Organix di Lightning è la più forte ma ha come abilità speciale Sacrificio ATB, non so quale potenizare.
  6. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Ciao ragazzi, ho sconfitto tanti Adamanthart con Ade (ho lo stelo di molboro) ma nessuno di loro mi ha mai dato un Trapezoedro . Mi sapete dire come ottenerlo senza comprarlo dato che costa 2 milioni di Guil?
    Sono con tutti i livelli di ruolo principale a 5 e ho fatto gran parte delle missioni secondarie, me ne mancano poche, ma non riesco a trovare proprio questo trapezoedro di shit. Grazie mille :cry:
    Ultima modifica: 4 Maggio 2010
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il trapezoedro te lo rilasciano solo gli Adamanthart,quindi armati di sana pazienza e continua ad ucciderne in quantità finchè a fine battaglia non te ne rilasceranno uno ;)
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    guarda se leggi dei post indietro troverai che c'è scritto che per avere ben 3 trapezoedri devi potenziare al max un arma di vanille o fang (quale sia non ricordo) e successivamente scomporla
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Ma io trapezoedro non ne ho nemmeno 1, te mi parli di 3 pezzi :asd:

    cmq ne ho sconfitti talmente tanti ma ancora niente :cry:
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Hai equipaggiate scelta giusta e/o scelta migliore quando combatti con loro???
  11. The Saint

    The Saint Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Ricordate che basta averne uno per poi triplicarlo...
  12. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Si l'ho equipaggiato!

    Non ne ho nemmeno 1, questo è il problema. :cry:
  13. The Saint

    The Saint Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Il modo migliore per otternerne uno alla svelta è andare ad Eden e ammazzare quello, poi uccidi i mostri (così raccogli anche PT se usi l'esper + ade) che ci sono lungo la strada da dove sei venuto e torni indietro, in questo modo l'adamanthart respawnerà mentre i mostri sulla strada no. Ovviamente equippa scelta migliore e scelta giusta.

    Non so se ho fortuna io ho se è un dato di fatto ma facendo l'adamanthart senza esper / ade ho preso più lingotti di platino e trapezioedri che con.
  14. lion-h

    lion-h Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.554
    "Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    lion-h
    non credo cambi nulla se lo uccidi evocando l'esper o meno...
  15. supertatanka

    supertatanka Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sinceramente nn ho capito quali armi devo potenziare al max...qualcuno che l'ha gia fatto saprebbe dirmi quale ha potenziato grazie ... :D
  16. The Saint

    The Saint Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Non esiste l'arma migliore, tutte sono buone se ben abbinate con accessori, dipende da come vuoi che i tuoi personaggi siano. Esempio: l'organix è l'arma migliore in fatto di statistiche, però ha come abilità il Sacrificio ATB che la rende lenta, a ciò si può rimmediare con degli accessori appartenenti al gruppo di sintesi "Incremento" che aumenta la velocità di ricarica della barra ATB in proporzione agli accessori che utilizzi (2 accessori equipaggiati che appartengono al gruppo di sintesi "Incremento" = 10% velocità ATB, 3 accessori = 20%, 4 = 30%), ecco quindi che le statistiche passive dell'organix vanno a compensare (si fa per dire) le statistiche che avresti usato con gli accessori. Naturalmente se vuoi che Lighting abbia il compito di accumulare bonus a catena il più velocemente possibile non andrai ad usare l'organix ma bensi un arma che si addica meglio a questo ruolo (ie. Cuor di Leone e relativi potenziamenti).

    Ecco quindi che bisognerebbe modificare le armi con cognizione di causa e non chiedere quale sia la migliore. Scusa per la franchezza della mia risposta.
  17. supertatanka

    supertatanka Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tranq capisco..ma allora a sto punto conviene portare al max l'arma iniziale che ha parametri di statistica pot e mag uguali...
  18. The Saint

    The Saint Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Si ma non ha abilità passive...
  19. supertatanka

    supertatanka Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e di conseguenza creo danni minori??

    mi sto informanzo perche ho 5 trapez..me ne manca uno e poi passo alla modifica :D
  20. The Saint

    The Saint Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Le statistiche della Lama infuocata (credo si chiami così la prima arma di Lighting) sono mediocri ed equilibrate (potenza magica = potenza fisica), inoltre come ho già detto, non ha nessuna abilità passiva, ciò è un bene ma anche un male. Non tutte le abilità passive delle armi sono positive, basta guardare quella dell'organix per intenderci (Sacrificio ATB); va detto che alcune abilità come Anticrisi (impedisce di innescare la crisi nemica) sono irrilevanti se vuoi che Light sia sempre e solo attaccante. Il mio suggerimento è di optare ad armi con statistiche equilibrate e abilità adatte al ruolo che gli vuoi far svolgere la maggior parte delle volte.

    Esempio: se vuoi che Light incrementi il bonus a catena il più velocemente possibile, usa Cuor di Leone e relative modifiche e accessori del gruppo di sintesi "Gestalt" o "Incremento".
    Ultima modifica: 9 Maggio 2010