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Final Fantasy XII: The Zodiac Age disponibile su PS4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 11 Luglio 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

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    Sia i fan di vecchia data che i nuovi arrivati sono invitati ad immergersi nel fantastico mondo di Ivalice grazie al lancio di FINAL FANTASY® XII THE ZODIAC AGE™ per...
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  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    L'avrei voluto prendere ora. Peccato! Dopo Persona 5 (175h), ho bisogno di uno stacco dai giochi lunghi (su ps2 questo mi ha tenuto almeno 100 h incollato) e ho preso crash per ora.
    Se ne parla mi sà fra molto tempo, anche perchè vorrei dare precedenza a FFXV dovendo prendere un jrpg.
  3. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

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    Non farlo. Se ti è piaciuto tanto FF12 non pensare che FF15 ti piacerà altrettanto. Io l'ho amato fino ai capitoli finali ma quelli mi hanno deluso cosi tanto che una volta finito giusto per vedere la conclusione (deludentissima) ho chiuso il gioco e l'ho messo via anche se avevo il season pass. Piuttosto recupera un WiiU svenduto con le patatine e gioca Tokyo Mirage Sessions o se hai la forza d'animo per leggerti un libro sullo schermo del tv gioca a Numenera.
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  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Minchia. Hai centrato in un secondo tutto.
    Tides of numenera è in wishlist, aspetto solo il momento giusto per prenderlo (come detto basta giochi lunghi per ora).
    Tokyo mirage etc, da amante dei Persona devo assolutamente giocarci.
    FFXV comunque lo giocherò, una delle mie serie preferite fino al XII e secondo me va giocato. (PS: dopo aver amato il XII che nella parte finale aveva una trama un po' così così con 2 personaggi principali che non erano manco loro, non ho probnlemi, potrei pure amarlo :asd:)
    FFXII aspetterà, purtroppo.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    a me tutto sommato è piaciuto più il 15 del 12 sotto molti punti di vista. e i capitoli finali, e il tanto bistrattato 13°capitolo, mi sono piaciuti per il bel ritmo che avevano dopo la parte open e lentissima iniziale.
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  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Ho letto che in questa remastered hanno ritoccato le bossfight un po' più ostiche rendendole un po' più facili, se qualcuno della redazione lo sta provando mi potrebbe dire se è vera sta cosa?
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

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    Io ci sto giocando ed è invecchiato ottimamente.Spero solo che sulla storia io sia cambiato un po' nei gusti, capace che stavolta lo apprezzi di più.Per il gameplay niente da dire,come ne ero entusiasta già al tempo,lo sono anche oggi,bello, divertente e tattico.
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  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    fammi sapere se le bossfight sono più facili rispetto a prima
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  9. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

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    Vabbè che le boss fight, nell'ipotesi che siano nominalmente invariate, potrebbero sembrare piu' facili per il job system diverso e per le summon controllabili.
    Non l'ho ancora preso, ma suppongo che uno zodiark comandabile sia piu' versatile di 'METTITI PIETRIFICAZIONE E SOPRAVVIVI FINO ALLA ULTIMATE' :asd:
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Sono contrario alle summon comandabili, da sempre...le Summon pet stile FFX che veniva accarezzate come fossero animaletti erano ridicole.

    Ha molto più senso che una evocazione arrivi, faccia la sua supermegaipermossa e se ne vada
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  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Secondo me il top era il sistema dell'8. L'esper può subire danno mentre carica, poi fatta la sua mossa si leva di torno. Negli altri (escluso il 10) erano praticamente delle magie.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    SI anche se alla fine di fatto le usavi come magie e fine anche nell'8 (visto che le magie nell'8 erano inutilizzabili in quanto tali) e alla fine riuscivi a non farli morire mai in evocazione)
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

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    A me piaceva molto il sistema dell'8, meno quello del 9 e di altri capitoli precedenti dove erano semplicemente magie piu' potenti del solito.
    Il sistema del 10 però non lo trovavo affatto male, la carezza la ricevevano Valefor, Ixion e qualche altro ma tutto sommato era una scelta di solo design, non inerente al gameplay (nel senso che se pure Yuna accarezzava qualcuno non minava le meccaniche di gioco).
    A essere sincero anzi mi piaceva pure che ogni Aeon del 10 avesse una minima caratterizzazione personale, Bahamut altezzoso, Anima sofferente, Yojimbo distaccato, Ifrit incazzoso ma che prende l'evocatrice in braccio...stucchevole (come un po' tutto FFX...certo che se il decimo capitolo è stucchevole non so come si possa completare il quindicesimo senza farsi cadere le braccia) ma per me funzionava molto bene come design, e rendeva bene l'idea che Yuna avesse un legame con le proprie evocazioni. (Per dire nell'8 una volta preso Eden fa un po' strano che nessuno si chieda 'oh raga ma che è sta cosa che improvvisamente chiamiamo le astronavi?' :rotfl: )
    Altra cosa è che le summon comandabili del 10 funzionavano molto bene nell'ambito del sistema CTB, davano un ulteriore layer di profondità al sistema di combattimento.
    Comunque per riassumere, per me le summon comandabili e caratterizzate 'emotivamente' come nel 10 sono bene accette...e magari la cosa della carezza al pet non è sta roba così vomitevole dai :asd:
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  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Lo è XD.

    Il punto è che rendi degli esseri "semidivini" dei pet comandabili..non so, per me stona un sacco.

    ll cap dei danni alle evocazioni in effetti le rendeva magie più potenti (e spesso nemmeno tanto)

    Per questo credo che le summon dovrebbero essere tutte o multihit stile knight of the rounds in FFVII in modo da poter superare i 9999 delel magie singole (o quanto è a seconda degli FF), o avere una grossa percentuale di infliggere status alterati importanti ai nemici o ai compagni
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  15. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

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    Però scusami, tralasciamo i gusti soggettivi sulla carezza alla summon che può stonare o meno soggettivamente, la summon comandabile esula da questa cosa. Presa separatamente come semplice meccanica per me ci può stare, anche perchè se no la summon diventa solo una magia con l'animazione lunga che ti annoia dopo un po' e ti ritrovi a usare l'unica summon multihit o con danni aiperon che il gioco ti fornisce.