1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy VII Remake è stato trasformato in un action game?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 3 Agosto 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Final Fantasy VII Remake è stato trasformato in un action game?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Preparo le torce, ma dovrebbero lasciare i turni per non farmele usare.
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Cazzo, no!! E io che volevo un racing!!
    Maledetta Square Enix... -_-
  4. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Incredibile come, più il tempo passa ed escono notizie, meno mi vien voglia di giocarlo...

    Sulla prossima news ci sarà "Final Fantasy VII remake sarà composto al 90% da QTE" :asd:

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vogliono fallire veramente XD

    potevano farlo o non farlo e ok, ma quando hanno deciso di realizzarlo doevano fare solo una cosa, ci stava anche svecchiarlo di meccaniche...ma..
    A The_WLF e Manux_85 piace questo messaggio.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    E allora che remake è? mah...
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Secondo me non è come crediamo noi dai. Hanno dimostrato più volte di essere parecchio idioti in Square eh, ma non penso siano FOLLI e che sia diventato solo un "mash button" senza elementi RPG.
    Piccolo OT sull'idiozia Square: "I giochi a turni sono finiti." E poi Octopath ha raggiunto il milione su una console come Switch uscita da poco e dove uno si aspetterebbe un mercato diverso, e in Giappone addirittura consigliarono di comprarlo digitale perché non riuscivano a soddisfare la richiesta di copie fisiche.Buffoni
  8. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    C'è però da far notare che il budget di un gioco come Octopath Traveler non è paragonabile a quello di un videogioco di Final Fantasy. Se Final Fantasy vendesse un milione di copie in tre settimane sarebbe un bel problema per Square Enix.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    C'è da dire che per FFVII remake non hai da pagare tutta la parte creativa e del mondo, ma le idee sono già li, va programmato e modellato, ma la parte che spesso un JRPG divide un gioco che ti incolla da un gioco che ti rompe e annoia è già fatta
  10. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Non è quello il punto o quello che volevo dire. Ha venduto 1 milione di copie proprio per il suo nome sconosciuto o tanti altri che "la krafika che skifo!!".Basta vedere un persona 5 che ha venduto 2 milioni e mezzo facendolo uscire dalla "nicchia" ed è a turni. Schiaffaci il nome FF VII e vedrai vendi quasi 10 milioni di copie anche l'avessero trasformato in Visual Novel. Già FF XV per me è indicativo in questo senso, forse ora hanno sistemato tante cose e sarà migliore, ma per quando l'ho finito io si sarebbe meritato massimo 2 milioni di copie(superando invece le 5 in breve tempo).
    A The_WLF piace questo elemento.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Da qual pochissimo che si era già visto...era abbastanza ovvio che non fosse più a turni e anzi mi sorprende vedere che "vi ha sorpreso" questa news.
    Il gioco sarà simili al Crisis Core e in generale sul filone del "Dissidia" (imho).
    Tutto questo solo per dire come stanno i fatti perchè come sicuramente qualcuno ricorderà io sono il primo a preferire ancora i turni in FF.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si e no, si era vista una cosa che poteva essere simile FF XV , ma ben altro discorso è parlare di action puro
    A The_WLF e Manux_85 piace questo messaggio.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Finiamo su argomenti spinosi.Sempre come qualcuno ricorderà io sono sempre tra i pochi che ha sempre sostenuto che il 15 sia stato un grosso sbaglio.Gli errori nel 15 sono diversi e per dirla semplice senza troppi patemi...il 15 probabilmente voleva già essere un action ma di fatto NON lo è,risultando alla fine una cosa molto strana.Una via di mezzo che a mio avviso non funziona e non ha mai funzionato.La telecamera fail durante i combattimenti è la prova sacrosanta,li in bella vista per chi vuole vedere.Il gioco prova a distrarre l'utente medio puntando sull'esplorazione e su alcune novità carine cercando di nascondere il cuore vero del gioco (i combattimenti) che a mio avviso non funzionano.Col senno di poi la sensazione è che quell'aspetto del gioco (i combattimenti) siano abbozzati o non finiti del tutto.Il 15 ha cercato di puntare anche sulla grafica (parlo dell'aspetto tecnico) ma a mio avviso ha faillato anche su questo perchè di fatto è veramente "bello" da vedere solo su PC visto che i compromessi (tecnici) su console sono veramente tanti (troppi).
    Tornando al 7 remake...ripeto che quel poco che si era visto...a me ha ricordato tantissimo Crisis Core o Dissidia...e se vogliamo essere "estremisti"...in quei piccoli spezzoni picchia talmente da "ignorante" che il primo pensiero che mi è venuto in mento è stato > DMC (anche se per un attimo si intravede l'hud fasullo con il comando "attack") :asd:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 7 Agosto 2018
  14. MarkoDeejay

    MarkoDeejay Moderator

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    435
    "Mi Piace" ricevuti:
    173
    Punteggio:
    117
    PSN Tag:
    MarkoDeeJay
    Xbox Live Tag:
    MarkoDeeJay
    Nintendo Network ID:
    MarkoDeeJay
    Sono abbastanza fiducioso che si riferiscano al nuovo stile Action RPG adottato da Final Fantasy XV. Del resto anche Final Fantasy VII Crisis Core, quello esclusiva PSP, era praticamente un action, ma la componente RPG era sempre presente in real time.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Il CS di FF15 non è un misto di un bel niente. La virata action è sotto gli occhi di tutti ed è impossibile negarlo, ma la cosa è più semplice di quanto sembri senza alcun argomento spinoso di sorta. Il CS di FF15 non funziona non perchè è action ma perchè non è completo e dio solo sa quale fosse il concept originale. Non c’è una e dico una parte del CS che sia completa e funzionante, il tutto è talmente sbilanciato e abbozzato che anche se sei pesantemente underlivellato puoi brasare boss cazzuti spammando pozioni a raffica. Nel suo concept base ci può anche stare una virata action se creata a modo, anche perchè nel 2018 avere un mondo 3D con gli omini statici è anacronistico soprattutto se si punta così forte sul comparto grafico e a creare un mondo vivo. Ci sarebbe uno stacco tra il gameplay normale e le fasi di combattimento decisamente poco fluido e forzato per quelli che sono i canoni dei giochi odierni.
    Chi sa come sarebbe stato il gioco se la mappa fosse stata interagibile durante i combattimenti, tramite il teletrasporto, o se le magie fossero state tali e non delle granate che si usano una volta solo e basta.

    Anche cercare il paragone con persona 5 e octopath traveler è sbagliato secondo me. I combattimenti a turni non sono il male ma bisogna contestualizzarli in quelli che sono l’esperienza di gioco e soprattutto devono essere coerenti con tutto il resto.

    Per FF7 secondo me ripescheranno alcune delle idee di FF15 contestualizzando il tutto. Una sterzata violenta che accosti FF7 a un dissidia sarebbe troppo a mio avviso, sia perchè sarebbe poco digeribile dai fan storici sia perchè un approccio così diverso andrebbe a sacrificare tutti quei tecnicismi da RPG che sono poi il fulcro di ogni vecchio FF, il che porterebbe di conseguenza al dover ripensare in toto il 90% del gioco.
    A MmK83 piace questo elemento.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sinceramente questo tuo post mi lascia sorpreso,nel senso vederti elencare i difetti del CS...ricordavo un altra discussione in cui avevi preso parte sempre su ff15 e in cui mi sembrava che la tua posizione sul titolo fosse (riassumendo) > "si è diverso ma cmq buono,anzi meglio dei vecchi turni".Una roba del genere (chiedo scusa in anticipo nel caso ricordo male).
    Imho la soluzione c'era per lasciare i turni "svecchiando" il gioco.Bastava optare per un sistema simile a ff12 se uno voleva rimanere più "old".Ovvero ti puoi muovere liberamente,puoi anche evitare gli scontri (aka non casuali) ma hai cmq un certo limite alla "ti meno da ignorante" (aka la strategia c'è).Fortuna vuole che hanno almeno avuto la saggezza di bloccare la guida nei veicoli...altrimenti già mi vedevo la new gen di giocatori nel mettere sotto passanti,chocobo e trasformare nel complesso il gioco (durante un momento scazzo) in un demolition derby con altri veicoli etc.Detto fra noi non so al 100% se sia stata una scelta di saggezza o solo un problema in meno da evitare durante la classificazione ERSB o PEGI del gioco stesso eh (GTA docet).
    Quello che personalmente mi da più fastidio è che nel mondo recensorio di oggi...esce un titolo di peso come questo e solo dopo mesi esce la verità.Stranamente si scoprono difetti solo dopo,esce fuori che "si forse poteva essere fatto meglio"...ma se lo dici subito,il giorno del lancio e sei per tua sfortuna "quello fuori coro"...sei tu che ne capisce poco,sei tu quello strano,quello che spara cazzate,quello che vuole creare flame e non ha manco provato il titolo.Come se un recensore può fisicamente finire un gioco come ff il giorno del lancio,avendolo ricevuto 1-2-3 giorni prima,coprendo ogni singolo aspetto di un gioco del genere :asd:.Sappiamo entrambi che è fisicamente impossibile.Quindi questo per dire quale vera attendibilità complessiva potesse avere qualsivoglia recensione,scritta da qualsivoglia recensore.
    Tornando a FF7 remastered...purtroppo abbiamo visto troppo poco,imho però consiglio a tutti di rimanere con le orecchie dritte perchè la Square di oggi non è la Square dei primi anni 2000 e sopratutto il mondo developer jap non è lo stesso di quello di qualche anno fa.Questo per dire che il "viratone" di genere è possibile.L'unica cosa che volevo dire col mio post sopra...è che se almeno vogliono farlo action....che sia action vero alla DMC o Dissidia...e non quella porcheria mista del 15.Tutto li.Perchè il 15 non è ne carne ne pesce :).
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Usare il sistema di eternal sonata un po' più completo ^^
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Io ho sempre detto che il sistema a turni statici, quindi con gli omini molleggiati, è anacronistico nel 2018 soprattutto se vuoi spingere sulla turbo grafica. Ci sono tanti esempi di JRPG che pur abbandonando la staticità hanno dei sistemi validi e molto più moderni, vedi Eternal Sonata citato da Evil. FF15 è godibile a patto di non andare in profondità ad esplorare le meccaniche. Se il tuo standard è spigiacchiare a random tasti per effetturare azioni e falciare a testa bassa tutto quello che hai davanti manco ti accorgi delle criticità del CS proprio perchè nella sua componente attacca e schiva "funziona". è Tutto il resto quello che non va, una macchina a cui mancano gli ingranaggi per andare a pieno regime.
    Comunque nei mesi scorsi hanno aggiunto la regalia type D che ti permette di andare fuori strada a piacimento e puoi anche investire i mob e affini, quasi sicuramente questa opzione al d1 non era presente perchè si è tagliarto dove si poteva

    Io per FF7 concordo con te, si è visto troppo poco per giudicare realmente il tutto ed anche scandalizzarsi per l'eventuale virata action è no sense oltre che prematuro.
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quindi mi stai dicendo che alla fine l'unica cosa che avevano indovinato l'hanno rovinata cedendo probabilmente alle richieste appunto delle new gen di giocatori? #Tristezza :asd:

    Ma infatti non mi sono scandalizzato...anzi mi sono sopreso che siano gli altri a essere "sorpresi" proprio per quanto si è visto.Volevo solo dire che se lo vogliono fare action (per me) non è un problema...ma che sia veramente action però e non quella cosa strana del 15.Tutto li.Perchè che tu ci creda o no anche io in una piccola parte concordo che un gioco statico come il 7 (quello originale) ad oggi 2018 potrebbe risultare limitato se non addirittura "noioso" per molti.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    In Square sono ritardati.
    Il sistema di Kingdom hears con molta libertà di movimento più menù a tendina ma senza turni ne altro sarebbe stato perfetto, lo adatto a FF e hai un combattimento system valido, veloce ma se mantiene la componente tipica dei jrpg
    A MmK83 piace questo elemento.