1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy VII Remake : Distruttibilità e nuovi dettagli

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IL.Davu, 27 Marzo 2017.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Parli di quei gameplay quasi senza hud e dal framerate palesemente dubbio?Ripeto che basarsi su quella roba li è altamente rischioso visto che imho non è roba attendibile e che non girava su console reali.
    Ma devo cmq ammettere che io sono più fiducioso per questo FF7 (visto anche il motore grafico differente) di quanto lo ero per il 15.Il 15 imho è stato appunto rovinato dal cambio di "visione" che avevano i due top leader nella programmazione.Difatti non credo sia un caso vedere nel 15 i personaggi fatti in un modo e che a mio avviso cozzano alla grandissima con tutto l'ambiente (il mondo) circostante...un pò come se arrivassero da "un altra dimensione" (da un altra visione del gioco stesso appunto).
    A me non fa paura la natura action in un FF ma spero però che lo sia per davvero (senza problemi della telecamera etc) e non quella porcata "mista" vista nel 15...
    O me lo fai action tipo DMC...oppure me lo fai classico a turni...è stato ampiamente dimostrato in vari giochi jrpg che la via di mezzo non funziona.
    Ultima modifica: 28 Marzo 2017
  2. IL.Davu

    IL.Davu Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    17
    PSN Tag:
    IL_DAVU
    Nintendo Network ID:
    Davuzz
    Per il 15 hai ragione nemmeno io sono un fan di quella ambientazione, ma devo dire che la boy band di emo (protagonisti ) su cui non avrei speso un euro mi ha sorpreso a livello di caratterizzazione.
    È stato tagliata troppa roba dal XV e si vede però dai a me con tutti i suoi difetti e lacune il XV non mi è spiaciuto era da troppo tempo che non mi immergevo cosi in un FF canonico, certo era molto diverso ma il feeling era quello di un vero Final Fantasy
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Infatti non sto dicendo che è tutto brutto quello che c'è in ff15.Non metto in dubbio che con il budget speso e il nome che porta ci siano perle e belle cose anche in ff15...ma come cercavo di spiegare anche a @glenkocco ieri...io ho la strana sensazione che in questa gen (ps4/One) troppi giochi dal nome "pesante" abbiamo perso in parte la loro reale "qualità" che avevano nel passato.
    La cosa però che trovo veramente triste non è tanto lo "sbaglio" in se (che ci può stare provando cose nuove) in quello specifico episodio...ma l'aria che aleggia tra le testate durante le recensioni nel voler cmq parlare bene di quel determinato prodotto anche se di fatto non lo è rispetto al passato.
  4. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    io ho sempre più dubbi....caro, vero e vecchio Final Fantasy dove ti sei perso ??
  5. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    alla fine è anche colpa nostra.
    Io mi ricordo ancora quando qualcuno qui diceva che il classico sistema di combattimento era obsoleto o il gioco lo facevano sempre troppo lineare.
    e ora non mi venite a dire che se aveva il sistema di combattimento a turni, vi stava bene
    che se non sbaglio anche questo cambiato con uno in tempo reale più sulla riga di FFXV che dopotutto manco mi dispiacerebbe
  6. IL.Davu

    IL.Davu Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    17
    PSN Tag:
    IL_DAVU
    Nintendo Network ID:
    Davuzz
    date una statua a questo ragazzo.
    Non potevi dire cosa più vera, prima tutti a lamentarsi del sistema obsoleto delle prima parte Story driven, per poi fare aprire il mondo solo nelle fasi avanzate.
    ORA che si sono lanciati nel mondo open world tutti che ci lamentiamo che era meglio prima.
    Sono tempi difficili questi..
    Ultima modifica: 28 Marzo 2017
    A Astro86 piace questo elemento.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A me hanno sempre fatto 2 bolas cosí per il combat system a turni troppo obsoleto, la story line troppo lineare etc etc, almeno quelli che se ne lamentavano saranno felici ora che hanno intenzione di cambiare il tutto in favore dei nuovi "standard" action e open world :asd: , noi invece ce la prendiamo in quel posto :tehm:
    A The_WLF e MmK83 piace questo messaggio.
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io sono ancora qui che dico fermamente che un sistema a turni statici è una vaccata abissale considerando le possibilità tecniche e di design che si hanno oggi e che in passato erano poco fattibili o non possibili.
    Per il resto io aspetterei prima di criticare aspramente questa nuova reincarnazione del titolo. Alla fine è insito nella parola remake il cambiamento. Certo si spera che almeno nel cuore del gioco si rispetti quello che è il titolo originale.
    @Ciccio8 io non mi sarei sorpreso se prima o poi sparano la super cazzola dei 60€ ad episodio
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh se ci provassero si meriterebbero scaffalate a vagonate, anche se qualche scemo che li paga a cadenza annuale lo troverebbero, anzi ho paura anche piú di qualche :asd:
  10. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    venderà anche se lo mettono a 80€/episodio.
    vi ricordo che c'è gente che ha offerto fior di quattrini per una console scassata che a posto dello schermo ha il segno della triforza :asd:
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma dov'eri la gen scorsa? :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    In che senso?
    Se intendi dal passaggio da ps2 a ps3 (e quindi anche xbox 1 a 360) non trovo i collegamenti di cui ho parlato.
    Sia la xbox 1 ma sopratutto la ps2 erano talmente "limitate" a livello hardware che il passaggio a ps3 ma sopratutto 360 era molto più lontano rispetto a quanto visto su ps4/One con la precedente gen.Come ho detto sono deluso perchè mi aspettavo di più ma sopratutto non mi sarei mai aspettato che titoli di peso finissero cosi male.Che poi come ho detto non è tanto lo "sbaglio" in se in quel determinato gioco che mi ha deluso ma quanto il fatto che per il settore (quelli che dovrebbero giudicare) spesso ne parlano come se "non fosse successo nulla/che sia tutto normale e buono".
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    No,no e no.
    Torno a ripetere che il sistema a turni non è per niente vecchio e sopratutto non era dettato dalla scarsa potenza hardware ma semplicemente una scelta nel gameplay.Loro in passato volevano che il gioco fosse uno strategico a turni.STOP.Il bello imho era proprio quello...il fatto che in quel modo fosse "unico".Ecco perchè si aprì anche una altra categoria di RPG chiamata JRPG proprio perchè nei Japan RPG era sotto inteso anche "il sistema a turni".Poi con il tempo si sono evoluti a livello "occidentale" a ciaone al sistema tanto amato e che imho li caratterizzava.
    Poi ovviamente sono arrivati cloni etc e altri titoli sempre buoni a turni (se non erro ancora prima di ff c'era dragon quest a turni).Il Crisis Core su psp (ripeto sulla prima psp eh) era cmq action quindi la storiella dei turni legati alla potenza hardware non regge.
    Tra le due tipologie di gameplay non c'è quella superiore all'altra,sono solo DUE TIPI DI GAMEPLAY.Poi non metto in dubbio che c'è a chi piace in un modo e a chi nell'altro.Chi preferisce una cosa e chi un altra.
    Io reputo ff15 uno sbaglio perchè non è ne carne ne pesce.Non è ne action puro ne a turni.Come ho detto sopra se me lo vuoi fare action me lo fai come DMC...altrimenti tanto vale rimanere sul sistema a turni (di quelli recenti magari dove vedi il pg che ti può attaccare e tu lo puoi schivare ma solo se ti "tocca" entri nel combattimento a turni).
    A Deadly Fagilo e Ciccio8 piace questo messaggio.
  14. IL.Davu

    IL.Davu Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    17
    PSN Tag:
    IL_DAVU
    Nintendo Network ID:
    Davuzz
    Io preferisco i titoli a turni.
    Ma ho anche imparato a divertirmi anche con il sistema Action.
    Guarda per quel ragazzo che diceva che nelle redazioni c'è aria di voler parlare bene per forza di un titolo, ti dico in questa trattiamo in maniera oggettiva i titoli in base al loro effettivo valore e il nome che portano non ci condiziona in nessun modo tranquillo :)
    A MmK83 piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non era difficile da capire. guarda cosa ti ho quotato.

    la gen scorsa è PS360, cosa c'entrano PS2 e XB1.

    Quello che volevo dire, e che mi sembrava palese e chiaro, è che saranno quasi 10 anni (per farla lunga) che la stampa parla bene di prodotti di merda. Non è certo una novità di adesso. E' stata proprio la gen scorsa (PS360, dico per sicurezza :asd:) a far maturare il fenomeno. E lo dico da anni, sono più affidabili recensioni di siti piccoli (oltre al metacritic) perché recensiscono senza aver nulla da perdere rispetto a testate grosse che se bocciano un gioco perdono il supporto dalle SH (ormai va così, ti minacciano quando ti consegnano il gioco).

    per quello dico, se lo noti solo ora, mi chiedo tu dove sia stato negli ultimi 5-8 anni :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ni...secondo me con ps360 non era cosi "grave".Senza contare che appunto giochi (seguiti) che si erano visti su ps2 e xbox 1 non sono risultati poi cosi brutti su ps360 (era questo che volevo dire) a differenza di quello che imho sta accadendo con ps4 e One con i seguiti di giochi visti sulla scorsa gen.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Abbiamo già avuto questa conversazione. Io non dico sistema a turni in generale ma mi spieghi nel 2017 cosa ci sarebbe di bello nel vedere personaggi , mostri e paesaggi super texturizzati messi in fila con 2 animazioni che si ripetono in loop?

    Il sistema a turni è andato avanti, se proprio vi garba così tanto che almeno sia più fresco ed attuale e no una roba anacronistica.
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Lascia stare che se oggi un AAA non ha meno di 8 è colpa delle barbarie compiute nella scorsa gen
    A glenkocco, MmK83, Macchiaiolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Probabile.
    La cosa figa è che se lo dico mi sento dire "ma era ovvio,dove sei stato in una grotta?" (come se la gente tira fuori il vero io solo in quel momento)
    Se non lo dico e seguo la massa impazzita nel far finta che è roba buona mi becco un "mi piace"...sto mondo ha qualcosa che non torna eh :asd:
  20. IL.Davu

    IL.Davu Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    17
    PSN Tag:
    IL_DAVU
    Nintendo Network ID:
    Davuzz
    Che sia stato uno dei periodi più poveri la scorsa generazione per noi amanti dei rpg non lo metto in dubbio.
    Però dai non si può dire che ora non sia un buon momento per l'industria , la qualità e la quantità con cui stanno arrivando titoli è impressionante.