1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final fantasy 7:Crisis core in ITA!!!

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da blood vampire, 1 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Infatti ff7 era in inglese perchè il suo prequel dovrebbe essere in ita???Cioè anche io lo vorrei in ita ma è molto probabile il contrario
  2. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    io ci spero proprio che lo traducano in italiano...
    esatto..quello che intendevo...
  3. Brisma

    Brisma Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    Final Fantasy I PSP = Inglese
    Final Fantasy II PSP = Inglese
    Final Fantasy Tactics PSP = Inglese
    Valkyrie Profile PSP = Inglese
    ...continuo?

    E badate bene, anche se sono remake/porting non vuol dire nulla, tanto il gioco è stato ugualmente riscritto e nessuno gli avrebbe impedito di tradurlo se avessero voluto. Ad es. FFT è stato ritradotto nuovamente in un inglese molto più originale, già che c'erano potevano localizzarlo, no?

    Aspettatevelo in inglese nel 95% delle probabilità, è per questo che ho già iniziato a "smontarlo" :p

    Brisma ha aggiunto 6 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Beh, a dire il vero al momento io non sto traducendo nulla :p
    Mi sto occupando più che altro dell'hacking/programmazione dei vari giochi.
    Ad esempio con Final Fantasy Tactics proprio in questi giorni ho dovuto sistemare il mio tool per fixare alcuni piccoli bug e fare alcune ottimizzazioni, in special modo per il lato PSX (2MB di Ram sono una GROSSA limitazione per la psx, in special modo quando dobbiamo farci entrare il doppio/triplo del testo che c'era prima con quello nuovo della versione PSP). Inoltre sto scrivendo anche i tool per Suikoden PSX, ed anche i tool per FF7CC, ed anche i tool di FF1PSP (se riesco a capire questa benedetta lzss a 32bit è probabile che diventi il mio prossimo progetto personale). Insomma, anche se non sto traducendo nulla mi sto dando da fare :p
  4. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Compralo in inglese, è più figo(giapponese sarebbe il top, ma poi chi lo capisce?:asd:)
  5. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente il motivo lo conoscevo, è stato spiegato varie volte su diversi forum, ma non mi sembra motivo sufficiente per fare una porcata simile :p riesce a rendere comici dei momenti che dovrebbero essere drammatici... L'ho giocato sia in inglese che in "italiano" e ho preferito mille volte quello in inglese...
    Il problema è che tra i dialetti giapponesi e italiani c'è una grossa differenza; quelli italiani suonano strani perchè i dialetti italiano spesso sono utilizzati in maniera comica, in televisione eccetera...

    Comunque, lo dico perchè ci sto giocando, Crisis Core non è particolarmente ricco di dialoghi o di cose da leggere, in quanto non hai la libertà di girare nelle città come negli altri final fantasy (cioè, la hai ma MOLTO ridotta), e non vengono usati termini strani, e tutti i dialoghi doppiati sono sottotitolati, quindi è assolutamente basilare da comprendere...

    Comunque, da dove viene questa certezza che in italia esce a giugno e che è in italiano?

    Ultima cosa: quoto Brisma; i giochi psp sono sempre rifatti per l'edizione europea (questo per risparmiare spazio nell'umd), se non hanno tradotto in italiano Tactics quando potevano, e non l'hanno fatto in dieci anni con Final Fantasy VII quando avrebbe venduto sicuramente, non penso lo faranno con Crisis Core...
    Anche perchè, diciamocelo chiaro: che gliene frega a loro? Tanto ne venderanno tanti uguali, chi lo preferisce in italiano comunque se lo comprerà anche se è in inglese... Non penso si sforzeranno tanto... Noi siamo uno stato generalmente ignorato dall'industria di videogame: basta vedere world of warcraft, c'è un'infinità di giocatori in italia, ma di base in italiano non ci puoi giocare, in francese tedesco e spagnolo sì, ma in italiano no...
  6. roby838

    roby838 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    pomigliano d'arco
    Ragà,Crisis Core uscirà in Europa il 30 Luglio,c'è scritto sul sito ufficiale europeo
  7. Loris

    Loris Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Castelfidardo
    Ragazzi per me uscirà in italiano... vediamo chi ha ragione... appena esce qui da noi scommettete che sarà in italiano?
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    per uscire esce tranquillo...bisogna vedere solo se lo tradurranno o no!
  9. ChosoMB

    ChosoMB Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.735
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    a casa tua...
    Guarda,lo spero proprio...xk voglio godermelo al massimo questo gioco,senza dover concentrarmi troppo nel tradurre i dialoghi al momento...!! ;)
  10. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Scusa ma dove???Ci sono andato e non c è scritto niente!!!
    è crisiscoregame.it giusto???
  11. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sul sito della Square-Enix dicono "primavera 2008", che è un po' vago tra l'altro, non ho visto da nessuna parte neanche io dire 30 luglio... Però magari mi è sfuggito, non so...
  12. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Gia anche io.Cmnq da qualche parte avevo sentito 15 aprile....poi magari sono io che....
  13. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Io ho letto dappertutto che doveva uscire i Europa il 25 Marzo ma a quanto pare è saltato.
  14. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    speriamo che esca in italiano...altrimenti possiamo solo sperare in brisma:D
  15. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che ti ricordi male, il 25 marzo era la data di uscita in America, anche se poi è uscito in anticipo di un giorno (sono passato per caso da Game Stop il giorno prima e il tizio mi ha detto che ce l'avevano già :p)
  16. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Ragazzi me lo hanno portato ieri sera,è bellissimo,non è un inglese particolarmente difficile(non più di quelli a cui ho già giocato)
    Comunque non è al livello di ff7,non ho ancora trovato un gdr che sia piu bello di ff7.
    Poi quando uscirà qui se sarà in italiano me lo compro e lo rigioco in ita,senò aspetto Brisma.
  17. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    secondo me FF apparte il 9 perde in italiano

    moltissimo
  18. roby838

    roby838 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    pomigliano d'arco
    C'è scritto su questo sito ke il gioco uscirà presumibilmente il 30 Luglio.
    http://www.crisis-core.net/ non so se posso postarlo,i moderatori sono liberi di cancellarlo se infrange qualke regola.
  19. Aelgaras

    Aelgaras Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai ragione, mi sa che fanno un po' di confusione anche loro :p
  20. leoustariz

    leoustariz Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ._.
    qualcuna sa quand'esce in eur? sul sito ufficiale c'è scritto a fine luglio, invece sui forum c'è scritto a settembre.... :???:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.