1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fin dove si può spingere la wii???

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da 19alessandro84, 5 Febbraio 2007.

  1. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ragazzi sappiamo tutto delle potenzialità in fatto di gameplay della grande N, ma fino a che punto si può spingere graficamente la nostra amata wii???
    Io ho venduto la 360 x comprare la wii e non me ne pentirò mai perchè dopo averla provata non puoi piu tornare a premere dei tastini su degli squallidi pad...
    ma possibile che in fatto di grafica non sia migliorata di molto dal gamecube?
    fino a che livello potrà arrivare? riuscirà mai ad arrivare al livello dei giochi 360 che ci sono in giro adesso?
    :confused:
  2. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Eh no, tanta qualità non ci può arrivare il botolo Nintendo.Il processore comunque non è così osceno come sembra, pare supporti pure il normal mapping. Hai mai visto Resident Evil 4 per game cube? Bhe, se col Wii si può fare abbastanza di più... :D
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    No, non arriverà mai al livello della 360, e nemmeno ci si avvicinerà. La potenza di calcolo del Wii è irrisoria rispetto a quella delle concorrenti 360 e PS3.
    Ma se tu hai preso il Wii immagino che questo lo sapessi.
    E se ora dici che non torneresti indietro e sei felice del tuo acquisto, significa che hai capito che ci sono altre cose importanti nei videogiochi oltre alla grafica, e sono il divertimento e l'originalità, valori che la grande N ha sempre fatto propri. :)
  4. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ed è per questo che sono passato a nintendo...;)
    ma secondo voi il punto massimo di grafica è stato raggiunto con zelda? oppure è migliorabile?
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me, il massimo di una console è difficile che sia raggiunto nei mesi prossimi al lancio. Basti guardare la 360 che ha raggiunto vette di eccellenza, ma continua a stupire con nuove uscite ancora migliori.
    Solo con l'esperienza riescono a spremere sempre di più la macchina.
  6. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    La grafica di Zelda non fa schifo!! DI +....se quello fosse il top della grafica converrebbe fare tutti giochi "caricature" come Wiisports
  7. bibizio

    bibizio Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    effettivamente la grafica di zelda non è dettagliata.....credo abbiano preferito sfruttare il motore grafico su i paesaggi più che sui personaggi. ci sono alcuni filmati che sono di altissimo livello, ma non arriveranno mai a quelli della 360. comunque zelda tp è un gioco creato per gamecube, la potenza grafica espressa è quella che può sviluppare il cubo..... mi aspetto grafiche moooooolto migliori, anche se non al livello di 360 e ps3 :D
  8. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Pensate, per una grafica al top delle potenzialità del Wii, ad una grafica della xbox1 leggermente migliore. Pensate a giochi come il padrino che sulla xbox 1 nn erano male di certo...ovviamente il Wii non si avvicina manco lontanamente alla potenza della 360...però nel Wii di certo non è un fattore determinante...
  9. shaquille

    shaquille Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lo scatolo è appena uscito e penso che i produttori si stiano concentrando maggiormente sui sensori dei comandi (concezione di sviluppo abbastanza nuova anche per loro).
    Forse nemmeno N vuole mettersi in concorrenza con i due colossi sulla grafica ma tenta di affiancarli con la nuova concezione dei controller.
    Anche se i processori non sono ai livelli della concorrenza un qualcosa di meglio possono sicuramente fare ma sarà probbabilmente nella fase 2.
    Ma se invece fossero gli altri a sviluppare i controller wi-fi?
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    insomma..non molto di più...
  11. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Realtà io ho visto video della PS3 dove facevano Motion Capture in real-time. Cioè vi spiego...in un filmato preso dalla fiera di Tokyo c'era la Giapponesina che stava davanti alla telecamera...senza niente..(niente nel senso...senza tuta con sensori) e si muoveva; allo stesso tempo nel grande schermo c'era un guerriero (se non ricordo male) che rifaceva i movimenti in modo molto preciso! ALTRO CHE WIIMOTE.....ad ogni modo questo era solo 1 piccolo esmpio...non credo che verranno sviluppati giochi su questo genere...la tipa faceva dei movimenti molto semplici...e cmq il processore sarebbe talmente spremuto per fare il capturing in real-time che non credo riuscirebbe a elaborare anche tutto un modo attorno al personaggio che stiamo muovendo.

    Ad ogni modo, secondo me, non c'è motivo di preoccuparsi....la Nintendo ha venduto un esagerazione di macchine Wii che nessuna Software house oserà sottrarsi dal fare giochi per questa piattaforma....quindi avremo sicuramente un miglioramento dell'uso del WIIMOTE un perfezzionamento della qualità grafica e una valanga di giochi da scegliere...(Sopratutto per tutti i gusti)
  12. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Speriamo bene, perchè non ho proprio intenzione di tornare ai vecchi e squallidi pad;)
  13. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me wii si è già spinta quanto basta al lancio (con tutte le macchine vendute..) pazienza ancora 1 annetto(forse troppo) e ciao ciao..

    vedi oramai le innumerevoli wii usate che i negozi che ritiran l'usato (game stop e soci..) espongono sui loro scaffali!!!(tra cui c'è pure la mia ...x grazia di dio me ne son sbarazzato)

    scusate estimatori di nintendo ma tutto ciò era già stato predetto da esperti.... grande boooooom al lancio(ottima campagna promozionale e soprattutto innovazione!!) e progressivo get-down ...

    nintendo ha tirato troppo la corda con wii sport ....vabbè che la grafica nn è tutto ma farsi passare per pirla proprio no è...

    nn mi stancherò mai di ripeterlo ....se la commodore rimmettesse sul mercato
    il c64 con il wii remote e restiling ....farebbe un boom di vendite come la grande N!!!

    questa è la mia visione....ma rispettttto tutta la vostra ammirazione per tale macchina !!
  14. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Esperti... Ne ho sentite tante dagli esperti di mercato in questi ultimi mesi...
    Previsioni così poco azzeccate che ormai le testate e i siti di settore (per esempio: www.joystiq.com) le riportano quasi sempre in chiave umoristica.

    La mia personalissima opinione è che il Wii è già un successo per aver venduto 4 milioni di unità al lancio. I cali di vendite a cui stiamo assistendo adesso sono del tutto normali dopo il periodo natalizio e ci sono per TUTTE le console.
    Di persone indecise che comprano, provano e vendono a due soldi ne è pieno il mondo, per grazia del signore :)

    Tornando all'argomento del thread: per i miei gusti niente è più importante del gameplay in un videogioco, ma non faccio testo essendo un videogiocatore che ha incominciato con l'Atari 2600.
    Automerged Message for DoublePosting
    Molto azzeccato il paragone con la Xbox1.
    Se fosse stata una console della generazione passata il Wii sarebbe stata la console più potente in circolazione
    ma è anche vero che tutti i giochi del Wii sono in component 480p e il processore grafico può raggiungere 60 f/sec senza eccessivo carico
    In questo concorderete che è una console pienamente Current Gen (chi di voi si può permettere uno schermo 1080p oggi alzi la mano :p)

    Cosa conta veramente alla fine sono i giochi che girano su una console.
    Faccio un esempio dai giochi di guida, che sono i miei preferiti: ricordo ancora con emozione e rigioco volentieri Burnout 3 su PS2, lo trovo superiore al Burnout Revenge su Xbox360 nonostante la grafica rinforzata.
  15. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    non credo assolutamente si spinga molto piu in la rispetto a ora...

    la wii se si gioca da soli credo non abbia praticamente senso (o meglio non ci si diverte come quando si è in 3-4-5 ecc..) però in compenso se si è in tanti ti ci diverti un mondo anche se la grafica è quella che è....:)
  16. shaquille

    shaquille Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  17. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il Wii è la console delle tre in competizione che sta vendendo di più e più velocemente.
    Il guadagno di Nintendo penso sia notevole, hanno fatto un'altra machina che stampa soldi come il DS.
    E per avvalorare riporto una news relativa alle vendite di gennaio 2007 per le console: http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2007/2/21/7167
    Per in non anglofoni:
    I numeri delle vendite di gennaio sono scioccanti: Wii in cima
    I dati di vendita per il mese di gennaio sono adesso disponibili, e mostrano il previsto calo di vendite del primo mese successivo al periodo festivo. Next-gen.biz riporta che il Wii ha venduto la bellezza di 400.000 unità in gennaio, seguita da Xbox 360: 294.000 unità e da PS3 con 244.000 unità.

    Le previsoni di vendita per il Wii sono fortemente sorprendenti. La richiesta per la console è estremamente alta e non mostra segni di cedimento in quanto appena nuove unità arrivano sono vendute pressoche istantaneamente.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ecco un'altro articolo sull'andamento nel mercato della console, la "salute" del Wii questa volta è misurata in base al numero dei giochi rilasciati:
    http://www.joystiq.com/2007/02/22/graphing-the-perceived-wii-drought-by-the-numbers/
    Mentre diversi giocatori annunciano che il cielo del Wii sta precipitando, Games Radar ha realizzato un grafico relativo al numero mensile di release di nuovi giochi per il Wii messo in relazione a quello riferito ai primi 4 mesi per il GameCube e il Nintendo 64 in passato. Nonostante il grafico non prenda in considerazione la qualità dei giochi, mostra un salutare numero di rilasci per il Wii nei primi mesi di vita della console rispetto ai suoi predecessori. Mettendo da parte l'ottimismo, comunque, Game Radar prevede anche che ci sarà un disinteresse per la console da parte degli hardcore durante il periodo estivo: "Il Wii non soffre della mancanza di titoli di cui Nintendo ha sofferto in passato, ma una volta passata l'emozione per le uscite di Mario Galaxy e Metroid Prime 3 per mantenere l'interesse, un videogame estivo per il Wii è già certamente nei programmi."

    NB: nonostante faccia del mio meglio la traduzione può non essere accurata, quindi se qualcuno vuole correggermi è il benvenuto
  18. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Ma accidenti....basta solo fare 1 passo indietro per vedere come andranno le cose....
    Prendiamo la PS2!! Appena uscita grafica da urlo WOW (pagata + di 1 milione di lire (!!!!che per quella volta nn erano pochi per una console)...10 giochi per 8 mesi....l'ho rivenduta dalla disperazione...poi 1 BOOM...sono usciti 2000 giochi per tt i gusti e per tt le età...record di vendite....pirateria a go go ma nonostante ciò sempre + software house continuavano a sforanre giochi.
    La Xbox1?? Uguale...

    Perchè il Wii invece deve essere 1 fallimento nn l'ho capita questa?? E cos'è che dicono i maestri della finanza?? che questo è il suo destino?? ma va la...cos'è un complotto?

    Io nn sono un Nintendaro....e il Wii con la grafica che si ritrova sul mio 40" full-HD fa veramente schifo...però guarda caso da quando ce l'ho nn ho + acceso la 360!

    Calo di vendite?? Certo!!! PER FORZA!...è 3 mesi che nn escono giochi!! Ma ragazzi svegliatevi...nn vedete che ci prendono tt per il culo?? per la 360 da Novembre è uscito CRACK DOWN!! MA CHE SCHIFO! Per il Wii è uscito SOLO Wario in tt gennaio e febbraio!! (Ma Scherziamo??)...e poi dei grandi live arcade o dei Virtual console per il Wii!! Ma che me ne faccio di quelle ROM?? nn me ne frega niente...se ci voglio rigiocare ritiro fuori il Megadrive e ci do giù a sbusso. Guardate Gamespot o IGN e ditemi quante recensioni di giochi avete visto da novembre...e quante invece ne vedavate prima...
    Io vedo delle gran 360 riconsegnate ai negozi....perchè alla gente nn piace tenerle come soprammobili...
    Il bello è che fra pocco usciranno 1 marea di giochi che ci sarà l'imbarazzo della scelta...ma se queste uscite le spalmassero con una logica temporale sicuramente la gente si divertirebbe molto di +, ma devono sempre passare i mesi dopo natale per fare uscire 1 gioco perchè secondo loro la gente dopo le feste nn ha + i soldi o la voglia di spenderne per comprarsi 1 videogame nuovo.

    Per quanto riguarda la grafica...io pagherei per avere + coinvolgimento e meno qualità visiva...se devo guardarmi 1 film accendo la tv...ma niente paga il divertimento di interagire al massimo con una cosa...
    Della serie: Meglio WiiTennis o Top Spin 2?? io rispondo WiiTennis...
  19. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Voglio mettere altra carne al fuoco della Wii :)
    News di stamattina, fonte maxconsole.net. URL: http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=14594
    Indiscrezioni: Wii ha venduto CINQUE Milioni di Unità?

    VGCharts adesso totalizza le vendite del Wii alla bellezza di CINQUE MILIONI di unità. Roba impressionante, forse quello che dicevano a proposito del fatto che avrebbero superato la base installata della Xbox 360 si dimostrerà vero prima di quanto pensavamo.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non sono mai usciti tanti giochi nel periodo post natalizio, è una cosa a cui ormai sono abituato :) Ma se tu compri la console a Marzo, hai ancora da comprare tutti i giochi usciti a Dicembre :) Per chi ce l'ha da Dicembre e ha già provato tutto, allora la "carenza" si sente. Ma sono certo che i titoli arriveranno, così come per tutte le altre console.


    Trovo sempre strani i numeri di VGCharts anche tenendo conto che Microsoft, ad esempio, ha comunicato in gennaio di averne vendute 10,4 milioni di 360.
    Oppure chejnella lista dei giochi più venduti in USA a Gennaio in tutti i siti compare Lost Planet e secondo Guitar Hero 2, mentre loro annunciano primo Wii Sport (che non compare neanche nella top ten) e secondo Lost Planet.

    Cmq sia, ritengo che il Wii possa durare nelle vendite ancora a lungo, compreso il natale 2007 (previo abbassamento del prezzo però, magari metà). Ma credo che già dal Natale 2008 la gente si sarà stufata della grafica (davvero molto old-gen a quel punto) anche tenendo conto che Peter Moore (responsabile microsoft del settore 360) ha detto che presto introdurranno un modo più "interattivo" per giocare ai videogiochi. E' proprio dalla imitazione su macchine più potenti che il Wii potrebbe prendere colpi davvero mortali, ma a quel punto nelle tasche della Nontendo saranno giunti un bel po' di quattrini